CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione da finestra laica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 12:46:05
ciao ragazzi, avevo lasciato il camper per un piccolo lavoretto e con l'occasione l'ho fatto lavare (usano la lancia)...bene dopo pochi gg mi accorgo di questa macchia attorno alla finestra...e' una infiltrazione?io ho pensato che la lancia a pressione,oppure una finestra aperta possa avere fatto il danno,l'ho riportato al tizio che ha smontato la cornice e messo il sikaflex,togliendo il terostat (quella specie di cerapongo)...premetto che avevo fatto il controllo infiltrazioni da un mese e che sono in garanzia ma l'assistenza laika della mia zona e' lontana e chiusa...mi chiedo 1-posso stare tranquillo?anche se si fosse trattato di una infiltrazione una volta rimossa la causa va via da se o e' come un tarlo che fa marcire il tutto? 2-è corretto togliere il terostat (che invero era veramente poco...) e al suo posto mettere il sikaflex? 3-come togliere la macchia dalla moquette? 4-e' il caso di farlo vedere o attendo il prossimo anno il controllo infiltrazione (4 anno)?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 12:49:21
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/339/img0126uz.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 25/08/2012 alle: 13:01:03
purtroppo ora ti marcisce tutto il camper... :) dai, scherzo... ti entra acqua sotto la cornice, è corretto togliere e rimettere la finestra come avete fatto visto che siete arrivati al terostat. se è una cosa recente non hai fatto altri danni, se è una cosa di tempo fa va controllato il listello delle finestra, cosa autometica quando si smonta la finestra. smontare e rimontare una finestra è cosa da poco per chi è del mestiere.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 13:10:50
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/339/img0126uz.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:13:00
salve... fai rimettere il terostat, ( esiste anche bianco ) il prodotto che hanno usato non funge su 2 materiali diversi, all'inizio si, ma con il passare del tempo, viste le differenti dilatazioni si stacca da uno dei 2 componenti... il terostat rimane sempre uguale nel tempo, escluso quello che deborda, ed essendo "gommoso" segue la dilatazione dei materiali restando comunque "appiccicato"... fai mettere le strisce con almeno 2 cm di appoggio, tanto quello in più deborda e con un taglierino lo togli, non tirando altrimenti sfili anche quello sotto... va bene anche usare la rotella per la pizza bagnata con acqua saponata, senza premere troppo altrimenti rischi di incidere la cellula... se usi quello nero, alla fine va bene passare un filo di sika o altri simili... ciao attutti massimo ciao attutti massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:40:02
az ormai hanno chiuo...al limite al primo controllo infiltrazioni lo faccio presente anche perche' il camper sta al chiuso e nn penso di usarlo...
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/08/2012 alle: 15:41:09
e per il discorso pulizia dei tessuti?
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:01:24
prova con un straccio bagnato di sola acqua. non conosco quel materiale, nei vecchi ecovip c'era una stoffa gommata
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/08/2012 alle: 16:10:18
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2012  15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io avevo avuto un problema simile ed ho usato uno spray per la pulizia a secco dei tessuti. Attenzione però che potrebbe pulire troppo e rischi di avere un alone più chiaro. Usalo poco alla volta, partendo da un punto un po' nascosto per vedere come va e non esagerare a spruzzarlo.
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 25/08/2012 alle: 22:09:21
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/08/2012  15:41:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le stoffe c'è OMINO BIANCO STOFFE confezione di colore verde,valido lo usai nel precedente EstereL,che all'interno era foderato di stoffa. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link