Buonasera,
recentemente ho notato acqua sotto il camper dopo la doccia. Sono andato alla ricerca e mi sono accorto che sotto il mobile del bagno il pavimento era bagnato,
Da prove effettuate sembra che perda dalla piletta di scarico (che ultimamente fa fatica a scaricare, spero non dal tubo o dal raccordo...) ma non ho certezza assoluta in quanto la mobilità dentro alla botolina di ispezione del mobile è limitatissima.
Perciò riproverò ora che ho tolto il mobile del bagno, comunque alla fine, morale della favola, la parete è infiltrata nella zona indicata (e secondo me anche leggermente il tratto perimetrale di pavimento in corrispondenza del cerchio rosso, almeno questa è la sensazione al tatto soprattutto fuori dove la pellicola protettiva è leggermente rafferma).
Ho mostrato la foto all'officina che mi dice che non è grave e nn dovrebbe essere necessario intervenire, ma glielo porterò comunque a dare un'occhiata, visto che comunque avevo in programma il test periodiche delle infiltrazioni.
Sono stato fortunato ad accorgermi, probabilmente va avanti da un po', il camper ha un leggerissimo sbilanciamento sul lato destro - forse per le sospensioni "anziane" - e questo ha favorito il deflusso dell'acqua evitando il ristagno.
Qualcuno di voi ha un'esperienza analoga?
La crepa sul bordo del piatto doccia in foto,
in base alla vostra esperienza, potrebbe essere la causa oppure è troppo piccolo?
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora