CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione da portellone laterale ecovip 2.i

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 15/02/2016 alle: 09:12:40
Buondi a tutti,il week end scorso dopo una notte di acqua e neve a Castelluccio,il mattino mi sono accorto di avere una vasca sotto il letto a castello,cioè pendevo leggermente da quel lato e la pioggia della notte ha scolato lungo la parete infiltrandosi nelle guarnizioni,bagnando materasso inf fino a fermarsi dentro il gavone,dopo aver svuotato,asciugato,rimesso cunei per dare contro pendenza il tutto si è normalizzato,come posso fare,anzi qualcuno ha già avuto problemi simili?,come ha risolto?grazie a chiunque voglia darmi un aiuto 😬😱....
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 15/02/2016 alle: 14:39:28
Ciao 
A me era capitato subito da nuovo e c'era la guarnizione interna sul portello con del gioco. Il concessionario ha risolto sigillando tutta la guarnizione.
Per guarnizione intendo quella solidale al portello non al camper 
Praticamente quando chiudi il portello la guarnizione si dilata quando va a contatto con l'altra gomma del camper e faceva entrare acqua.
Spero di essere stato chiaro
Ciao 
Marcello

13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 16/02/2016 alle: 11:04:15
In risposta al messaggio di falchirossi del 15/02/2016 alle 14:39:28

Ciao  A me era capitato subito da nuovo e c'era la guarnizione interna sul portello con del gioco. Il concessionario ha risolto sigillando tutta la guarnizione. Per guarnizione intendo quella solidale al portello non al
camper  Praticamente quando chiudi il portello la guarnizione si dilata quando va a contatto con l'altra gomma del camper e faceva entrare acqua. Spero di essere stato chiaro Ciao  Marcello  
...

Ciao Marcello,anche la mia guarnizione è quella del portellone,ora che ho visto da dove entra come primo passaggio la cambio tutta,poi se il problema persiste cambierò anche quella solidale al camper...poi vedrò...😉😉😳grazie 
clay...........
Seneca....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 16/02/2016 alle: 13:54:00
In risposta al messaggio di claytec del 15/02/2016 alle 09:12:40

Buondi a tutti,il week end scorso dopo una notte di acqua e neve a Castelluccio,il mattino mi sono accorto di avere una vasca sotto il letto a castello,cioè pendevo leggermente da quel lato e la pioggia della notte ha scolato
lungo la parete infiltrandosi nelle guarnizioni,bagnando materasso inf fino a fermarsi dentro il gavone,dopo aver svuotato,asciugato,rimesso cunei per dare contro pendenza il tutto si è normalizzato,come posso fare,anzi qualcuno ha già avuto problemi simili?,come ha risolto?grazie a chiunque voglia darmi un aiuto 😬😱.... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
...

la guarnizione che deve "tenere" non è quella sullo sportello, ma quella sulla battuta la quale se usurata va sostituita o adattata allo sportello tramite le cerniere e le serrature.
La guarnizione sullo sportello invece, non è altro che un "plus" e non sarebbe corretto pretendere faccia il lavoro della tenuta quando non gli compete, anche perchè nasce con lo scopo di "chiudere" il gap presente tra portello e vano oltre a quello di limitare la rumorosità dovuta ai flussi di aria.

www.susezzapasa.it

13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 16/02/2016 alle: 14:51:12
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2016 alle 13:54:00

la guarnizione che deve tenere non è quella sullo sportello, ma quella sulla battuta la quale se usurata va sostituita o adattata allo sportello tramite le cerniere e le serrature. La guarnizione sullo sportello invece,
non è altro che un plus e non sarebbe corretto pretendere faccia il lavoro della tenuta quando non gli compete, anche perchè nasce con lo scopo di chiudere il gap presente tra portello e vano oltre a quello di limitare la rumorosità dovuta ai flussi di aria.   www.susezzapasa.it
...

Si Laikone avevo già appurato che la tenuta era solo della guarnizione interna,mail mio problema è che l'acqua entra dalla parte alta a dx proprio sulla cerniera di ancoraggio del portellone,e probabilmente dovrò cercarne una più spessa,cioè che faccia più spessore....

clay...........
Seneca....
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 17/02/2016 alle: 08:15:48
Buondì,guarnizione ordinata,ma oltre a quella volevo,sostituire anche quella piccolina,quella che corre lungo il bordo del portellone però ho visto che non ce l'ha nessun ricambista a catalogo,qualcuno sa dove posso trovarla?e quella che ha la forma di uno spillo con la parte che si infila nella fessura seghettata e la testa è un tubicino....
clay...........
Seneca....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19290
Inserito il 17/02/2016 alle: 08:26:52
In risposta al messaggio di claytec del 16/02/2016 alle 14:51:12

Si Laikone avevo già appurato che la tenuta era solo della guarnizione interna,mail mio problema è che l'acqua entra dalla parte alta a dx proprio sulla cerniera di ancoraggio del portellone,e probabilmente dovrò cercarne una più spessa,cioè che faccia più spessore....   clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....

ok, fai il cambio della guarnizione, MA controlla che il portello prema bene sulla guarnizione stessa, al limite intervieni sulle regolazioni per dargli più pressione.

Come precauzione, DOPO aver sistemato bene la chiusura ti consiglio di mettere questa:

http://www.italiacampersud.it/v...

il
link è un esempio... a volte la si trova anche al metro...

www.susezzapasa.it

16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 17/02/2016 alle: 09:36:42
Avete ragione ad anche io la pensavo così fino a quando mi sono messo a guardare durante un temporale forte ed ho visto che la guarnizione piccola chiudendo su quella principale si deformava e faceva entrare l'acqua. Più regolavo il portellone che facesse pressione sulla guarnizione principale più il quella sul portellone si deformava sulla parte superiore e più entrava acqua. 
Occhio che poi la guarnizione piccolina fa anche da canalina e mi aveva fatto marcire il portellone nella parte bassa nel giro di un mese. 
E' bastata solo incollarla in modo che non si deformasse più ed il problema non si è più presentato. Ora sono passato 10 anni senza alcun problema.
Questa è una foto di un utente di COL  ma la guarnizione che intendo è quella segnalata dalla freccia.

spero di esserti stato utile
Marcello

Modificato da falchirossi il 17/02/2016 alle 09:48:09
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 17/02/2016 alle: 11:34:06
Si Falchirossi molto utile,volevo aggiungere che se si trovasse una guarnizione da inserire tra quella del telaio è quella del portellone cioè nella scanalatura dove ci sono le viti,penso che sia la soluzione migliore,ora ne parlerò con l'amico carrozziere e vediamo che cosa ne salta fuori......
per Laikone,avevo pensato anche io a quella specie di grondaia,ce l'ha un amico montata su di un portellone del SBrig 727......ora vediamo se risolvo senza mettere nulla esterno sono più contento,visto che a primavera volevo far riverniciare il tetto,togliere le decalcomanie alle pareti e lucidare tutto....
clay...........
Seneca....
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 20/02/2016 alle: 10:16:24
Allora aggiornamento delle prove effettuate,la guarnizione più spessa non ve bene,non si riesce più a chiudere,guarnizione parà spifferi non va bene perché l'h2o trafila ugualmente........ Alla fine penso che monterò la grondaietta...anche se non mi piace esteticamente......qualcun altro ha trovato soluzioni diverse?
clay...........
Seneca....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link