In risposta al messaggio di falchirossi del 15/02/2016 alle 14:39:28
Ciao A me era capitato subito da nuovo e c'era la guarnizione interna sul portello con del gioco. Il concessionario ha risolto sigillando tutta la guarnizione. Per guarnizione intendo quella solidale al portello non alcamper Praticamente quando chiudi il portello la guarnizione si dilata quando va a contatto con l'altra gomma del camper e faceva entrare acqua. Spero di essere stato chiaro Ciao Marcello
Ciao Marcello,anche la mia guarnizione è quella del portellone,ora che ho visto da dove entra come primo passaggio la cambio tutta,poi se il problema persiste cambierò anche quella solidale al camper...poi vedrò...😉😉😳grazie
In risposta al messaggio di claytec del 15/02/2016 alle 09:12:40
Buondi a tutti,il week end scorso dopo una notte di acqua e neve a Castelluccio,il mattino mi sono accorto di avere una vasca sotto il letto a castello,cioè pendevo leggermente da quel lato e la pioggia della notte ha scolatolungo la parete infiltrandosi nelle guarnizioni,bagnando materasso inf fino a fermarsi dentro il gavone,dopo aver svuotato,asciugato,rimesso cunei per dare contro pendenza il tutto si è normalizzato,come posso fare,anzi qualcuno ha già avuto problemi simili?,come ha risolto?grazie a chiunque voglia darmi un aiuto 😬😱.... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
la guarnizione che deve "tenere" non è quella sullo sportello, ma quella sulla battuta la quale se usurata va sostituita o adattata allo sportello tramite le cerniere e le serrature.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 16/02/2016 alle 13:54:00
la guarnizione che deve tenere non è quella sullo sportello, ma quella sulla battuta la quale se usurata va sostituita o adattata allo sportello tramite le cerniere e le serrature. La guarnizione sullo sportello invece,non è altro che un plus e non sarebbe corretto pretendere faccia il lavoro della tenuta quando non gli compete, anche perchè nasce con lo scopo di chiudere il gap presente tra portello e vano oltre a quello di limitare la rumorosità dovuta ai flussi di aria. www.susezzapasa.it
Si Laikone avevo già appurato che la tenuta era solo della guarnizione interna,mail mio problema è che l'acqua entra dalla parte alta a dx proprio sulla cerniera di ancoraggio del portellone,e probabilmente dovrò cercarne una più spessa,cioè che faccia più spessore....
In risposta al messaggio di claytec del 16/02/2016 alle 14:51:12
Si Laikone avevo già appurato che la tenuta era solo della guarnizione interna,mail mio problema è che l'acqua entra dalla parte alta a dx proprio sulla cerniera di ancoraggio del portellone,e probabilmente dovrò cercarne una più spessa,cioè che faccia più spessore.... clay........... ....semel in anno licet insanire.... Seneca....
ok, fai il cambio della guarnizione, MA controlla che il portello prema bene sulla guarnizione stessa, al limite intervieni sulle regolazioni per dargli più pressione.
http://www.italiacampersud.it/v...
www.susezzapasa.it