quote:Risposta al messaggio di soleandro inserito in data 17/03/2013 17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono un esperto né mi sento titolato a dare consigli, ma è un evenienza che può capitare a tutti e per questo ci si pensa spesso e conviene ricorrere a dei rimedi preventivi. Io credo che ovviamente in questo caso meglio far controllare da esperti ma, immaginando che si tratta di finestre Seitz, la prima cosa che verrebbe in mente di fare è applicare un'adeguata sigillatura sopra e lateralmente al telaio (non sotto). Però prima di far questo, forse è meglio smontare la finestra e controllare le sigillature che, per capirci, raccordano il telaio della finestra con quello della scocca. Di solito metto un ottimo mastice ma col tempo può deteriorare, complici anche le torsioni e le dilatazioni termiche. Precedente Nickname: "Aviatore"
quote:Risposta al messaggio di soleandro inserito in data 17/03/2013 17:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sono finestre Seitz potrebbero essersi allentate le viti di fissaggio(quelle interne coperte dal tappino di plastica)a volte basta ristringerle (non troppo lavorano sulla plastica). Se questa operazione è già stata fatta fai controllare che il sigillante posto tra la cornice esterna ed la parete non sia troppo secco. Se il mezzo ha qualche anno sarebbe buona norma smontare le finestre, sostituire il sigillante e rimontare il tutto.