scoperchio
sorpresona
dettagli
ce la farò? quote:Risposta al messaggio di gino petenea inserito in data 25/09/2011 23:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi scrive: spiacenti, la pagina non è stata trovata. Saluti[;)]
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di gino petenea inserito in data 26/09/2011 14:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, maledette viti di ferro[:(!][xx(][V]; se vai sul mio profilo cerchi infiltrazione camper semintegrale, vedi il lavoro che ho fatto sul mio tetto, lo scorso gennaio. Un consiglio: cambia tutte le viti esterne, oblò, profili, cupolini: tutte le viti usate dai costruttori, bast..rdi, sono in ferro e prima o poi il problema si ripresenta da un'altra parte... Mi auguro che hai il mezzo rimessato al chiuso, diversamente penso sia un problema operare, oltretutto visto che andiamo verso il freddo... Buon lavoro!! E al termine vedrai che soddisfazione!! Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....
fiancata ripulita..per fortuna tolto il primo strato marcio sotto non è male...il legno è buono e anche il polistirolo tiene...forse non lo cambio
quote:Risposta al messaggio di gino petenea inserito in data 27/09/2011 07:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e soprattutto prima di mettere la vite nuova riempi ogni buco con sigillante poliuretanico in modo che, avvitata la vite, hai una chiusura ermetica e duratura... Altra cosa: come già ti diceva Daniele, è fondamentale che, prima di chiudere, sia ben asciutto il tutto. Ti conviene mettere una stufa accesa nel punto ammalorato, vedrai quanta condensa si forma: quella è tutta l'acqua assorbita che butta fuori... Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi... quote:Risposta al messaggio di gino petenea inserito in data 27/09/2011 07:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se pensi di sostituire il polistirolo, considera di mettere materiali migliori, che costano poco di più ma sono di qualità molto migliore. Nei vari brico troverai dei pannelli isolanti di solito verdini o rosa che hanno qualità coibentanti e di rigidità molto maggiori.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 27/09/2011 11:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se va nei magazzini di materiali edili spende meno e ha più scelta. Plinio
quote:Risposta al messaggio di gino petenea inserito in data 27/09/2011 10:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gino, penso che il sigillante e la colla siano due prodotti diversi, ma non ne sono certo. Per le viti potresti cercare anche un sigillante butilico, prodotto che più si avvicina al Terostat presente, in strisce, sotto ogni profilo. Salutoni. Mauro[;)]
Nuvola, Dante e Cleo, i miei cuccioli pelosi....