quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 11/02/2013 15:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per poterci lavorare, mi sa che dovrai smontare il frigo, poi rimuovere tutto il materiale marcio o inzuppato pulire la lamiera trattarla con una vernice protettiva tipo primer per alluminio , reincollare il materiale isolante e/o L' eventuale legno, il rivestimento interno ed infine rimontare il frigo. Man mano che smonti e' meglio se ti fai un po' di foto. Non è ne difficile né complicato, ma ci vuole un po' di tempo e po' e un po' di pazienza[;)]
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 12/02/2013 13:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Smontare il frigo non è difficile, ci sono solo poche viti e un giro di mastice, però prima di tirarlo fuori, devi scollegare il tubo del gas dal bruciatore e il cavo elettrico dell'accenditore e il tubicino della termocoppia, poi ovviamente man mano che lo tiri fuori alla sua sede stai attento a cablaggi o a qualsiasi alta cosa a esso collegato per evitare di fare danni.[;)]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/02/2013 14:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che quello in foto sia un ecovip. è molto raro che un ecovip infiltri dall'alto , se non per effetto di un urto o rottura dei profili. dal basso può capitare ma prima che diventi un problema strutturale passano anni. tornando al problema, la parete molle e la corrosione sull'alluminio sono segni inequivocabili. inizia a smontare il frigo, non avere paura, se poi non riesci a proseguire almeno chi ti farà un preventivo avrà le idee più chiare. Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 14/02/2013 19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti quello che costa e' la manodopera, non il materiale.
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 14/02/2013 19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 400 euro di un riparatore che ti deve togliere frigo e forno vuol dire che il danno è piccolo come in genere succede in questi camper, la miglior serie ecovip. altro discorso sono le infiltrazioni estese tipiche di altri tipi di veicoli (vedi immagine postata da paoloepaola) lo dico solo perche mi infastidisco facilmente quando si fa terrorismo gratis, anche in buona fede, , non ne capisco proprio il senso, o si sa quello che si dice e si contribuisce alla richiesta del post , per mio conto, oppure meglio stare fermi con le dita sulla tastiera. Francesco (BL) Ecovip 2i
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/02/2013 23:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che non sei stato in grado di capire il mio intervento , mi spiego meglio .. ed educatamente . Al di la' della marca .. che non mi interessa terrorizzare, le mie foto sono state inserite per far capire che se inizi un lavoro pensando o sperando che sia un piccolo intervento risolvibile da te , poi ti ritrovi come le foto .. devi renderti conto che non e' da tutti risolverlo . Per questo e' meglio rivolgersi a chi lo fa di lavoro , sopratutto se non hai una certa manualita' o atrezzatura . Dimenticavo , per quanto riguarda le foto non ho scritto da nessuna parte di che modello o marca sono , ma servono solo per vedere cosa potrebbe apparire .. e questo su qualsiasi mezzo .. dato anche il materiale con cui sono fatti .. Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/02/2013 13:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e quale contributo avresti dato all'utente che chiede un parere, se non quello che deve stare attento perchè potrebbe succedere che non sia in grado di proseguire da solo... e anche se fosse? se dovesse succedere chiederà aiuto ad un professionista. Uno onesto interviane anche se il lavoro è già iniziato, anzi, sarà facilitato a fare un freventivo. in altre parole il tuo intervento paventa una situazione della quale ora non ci sono elementi oggettivi, lascio a te la definizione. Sinceramente sono stufo di certi interventi perchè nelle persone che non hanno conoscenza o esperienza o semplicemente che si trovano in un problema si traducono in inutili tensioni. Probabilmente non è il tuo caso, perchè i tuoi interventi li leggo sempre con interesse, ma ci sono molti utenti che pur di dire la loro si avventurano in campi dove farebbero meglio a starne fuori. alla lunga questo modo di fare alontana gli utenti dal forum. Facciamo un esempio, hai presente il forum autopareri?, ad un certo punto hanno chiuso agli utenti non accreditati la possibilità di postare, indirizzandoli in sezioni apposite, questo per evitare che rovinassero i consigli degli esperti, se ne sentivano di tutti i colori, tutti sapevano tutto e il forum stava perdendo credibilità. Resta il fatto che per mè un consiglio deve essere, possibilmente costruttivo, ci facciamo già tanto male da soli. Ho scritto senza polemica e per chiarire. Un saluto Francesco www.ecovippari.com