CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Ecovip 3l

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
fra74
fra74
31/03/2012 11
Inserito il 11/02/2013 alle: 15:50:05
salve a tutti, Possiedo un ecovip 3l ed ho notato un'infiltrazione nella parete dove c'è il frigo, probabilmente l'acqua è entrata dalla griglia del frigo, qualcuno sa dirmi cortesemente come intervenire. Grazie.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/02/2013 alle: 22:06:01
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 11/02/2013  15:50:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per poterci lavorare, mi sa che dovrai smontare il frigo, poi rimuovere tutto il materiale marcio o inzuppato pulire la lamiera trattarla con una vernice protettiva tipo primer per alluminio , reincollare il materiale isolante e/o L' eventuale legno, il rivestimento interno ed infine rimontare il frigo. Man mano che smonti e' meglio se ti fai un po' di foto. Non è ne difficile né complicato, ma ci vuole un po' di tempo e po' e un po' di pazienza[;)]
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 12/02/2013 alle: 11:31:31
Potresti dare qualche info in più e magari qualche foto ? Di che anno è il mezzo ? , come te ne sei accorto ?. Ho un 3L anche io e vorrei saperne di più. Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
13
fra74
fra74
31/03/2012 11
Inserito il 12/02/2013 alle: 13:57:33
Grazie per le risposte, è difficile smontare il frigo ? ci sono dei particolari da tenere in considerazione? il mio è del '99 e me ne sono accorto notando intorno allo sportellino delle piccole bolle sulla parete (cancro alluminio) ed essendoci spazio tra il frigo e la parete mettendo la mano dentro ho sentito la parete molle. Non ho ancora fatto fare un preventivo per l'intervento, se dai vostri consigli non dovrebbe essere difficile vorrei farlo da me.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/02/2013 alle: 14:09:37
Sperando per te che sia una cosa non divampata .. ma con il fatto che senti gia' il molliccio .. [:(] Se inizi a far da te poi ti ritrovi con una cosa come nelle foto sotto ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/02/2013 alle: 21:56:24
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 12/02/2013  13:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smontare il frigo non è difficile, ci sono solo poche viti e un giro di mastice, però prima di tirarlo fuori, devi scollegare il tubo del gas dal bruciatore e il cavo elettrico dell'accenditore e il tubicino della termocoppia, poi ovviamente man mano che lo tiri fuori alla sua sede stai attento a cablaggi o a qualsiasi alta cosa a esso collegato per evitare di fare danni.[;)]
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 13/02/2013 alle: 23:02:28
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/02/2013  14:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non credo che quello in foto sia un ecovip. è molto raro che un ecovip infiltri dall'alto , se non per effetto di un urto o rottura dei profili. dal basso può capitare ma prima che diventi un problema strutturale passano anni. tornando al problema, la parete molle e la corrosione sull'alluminio sono segni inequivocabili. inizia a smontare il frigo, non avere paura, se poi non riesci a proseguire almeno chi ti farà un preventivo avrà le idee più chiare. Francesco (BL) Ecovip 2i
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2013 alle: 15:30:45
Considera pure che essendo la zona nascosta dal frigo, anche se ti non dovessi fare un lavoro eccellente, sarebbe comunque invisibile. Stai però tranquillo che se la zona non è' particolarmente estesa e l'infiltrazione non ha attaccato il pavimento, in genere si risolve con pochissima spesa e pochissimo tempo. Pensa che un pannello di styrofoam, da un metro x 60 cm, costa dai tre a cinque euro e qualche listello di legno , un foglio di compensato e uno di PVC, poco più. Comincia a tagliare via la parte molliccia e poi pian piano vai avanti fino a che non trovi materiale asciutto. Ovviamente dopo aver fatto il lavoro, vedi di sigillare con un cordolo di mastice il punto di ingresso dell'acqua .
13
fra74
fra74
31/03/2012 11
Inserito il 14/02/2013 alle: 19:16:52
Il danno l'ho fatto vedere anche ad un riparatore e mi ha detto che bisogna smontare anche il forno,per la riparazione mi ha chiesto € 400. Il prezzo e così non tanto per il materiale che occorre ma per il tempo necessario per smontare e rimontare forno e frigo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:03:23
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 14/02/2013  19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti quello che costa e' la manodopera, non il materiale.
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 14/02/2013 alle: 23:29:39
quote:Risposta al messaggio di fra74 inserito in data 14/02/2013  19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 400 euro di un riparatore che ti deve togliere frigo e forno vuol dire che il danno è piccolo come in genere succede in questi camper, la miglior serie ecovip. altro discorso sono le infiltrazioni estese tipiche di altri tipi di veicoli (vedi immagine postata da paoloepaola) lo dico solo perche mi infastidisco facilmente quando si fa terrorismo gratis, anche in buona fede, , non ne capisco proprio il senso, o si sa quello che si dice e si contribuisce alla richiesta del post , per mio conto, oppure meglio stare fermi con le dita sulla tastiera. Francesco (BL) Ecovip 2i
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/02/2013 alle: 13:38:32
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 14/02/2013  23:29:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dato che non sei stato in grado di capire il mio intervento , mi spiego meglio .. ed educatamente . Al di la' della marca .. che non mi interessa terrorizzare, le mie foto sono state inserite per far capire che se inizi un lavoro pensando o sperando che sia un piccolo intervento risolvibile da te , poi ti ritrovi come le foto .. devi renderti conto che non e' da tutti risolverlo . Per questo e' meglio rivolgersi a chi lo fa di lavoro , sopratutto se non hai una certa manualita' o atrezzatura . Dimenticavo , per quanto riguarda le foto non ho scritto da nessuna parte di che modello o marca sono , ma servono solo per vedere cosa potrebbe apparire .. e questo su qualsiasi mezzo .. dato anche il materiale con cui sono fatti .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
k3cco
k3cco
15/08/2011 1348
Inserito il 24/02/2013 alle: 14:53:55
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 23/02/2013  13:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e quale contributo avresti dato all'utente che chiede un parere, se non quello che deve stare attento perchè potrebbe succedere che non sia in grado di proseguire da solo... e anche se fosse? se dovesse succedere chiederà aiuto ad un professionista. Uno onesto interviane anche se il lavoro è già iniziato, anzi, sarà facilitato a fare un freventivo. in altre parole il tuo intervento paventa una situazione della quale ora non ci sono elementi oggettivi, lascio a te la definizione. Sinceramente sono stufo di certi interventi perchè nelle persone che non hanno conoscenza o esperienza o semplicemente che si trovano in un problema si traducono in inutili tensioni. Probabilmente non è il tuo caso, perchè i tuoi interventi li leggo sempre con interesse, ma ci sono molti utenti che pur di dire la loro si avventurano in campi dove farebbero meglio a starne fuori. alla lunga questo modo di fare alontana gli utenti dal forum. Facciamo un esempio, hai presente il forum autopareri?, ad un certo punto hanno chiuso agli utenti non accreditati la possibilità di postare, indirizzandoli in sezioni apposite, questo per evitare che rovinassero i consigli degli esperti, se ne sentivano di tutti i colori, tutti sapevano tutto e il forum stava perdendo credibilità. Resta il fatto che per mè un consiglio deve essere, possibilmente costruttivo, ci facciamo già tanto male da soli. Ho scritto senza polemica e per chiarire. Un saluto Francesco www.ecovippari.com

Modificato da k3cco il 24/02/2013 alle 15:17:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link