In risposta al messaggio di flux72 del 06/10/2016 alle 20:13:28
ciao a tutti domenica scorsa mi sono accorto che entrava l acqua dalla sigillatura della finestra. in pratica si erano allentate le viti e l'acqua passava in un punto dive evidentemente il terostat non era messo benissimo.strette le viti ora è tutto ok, comunque al piu presto sigillo tutto con sikaflex . il punto è che ora ci sono circa 50 cm di travetto che mi risulta bagnato col l igrometro. l infiltrazione è veramente recente, secondo voi basta che lascio asciugare un pò o devo fare un lavoro piu radicale?
prima di passare il sika smonta tutto pulisci bene e asciuga con phon il travetto fagli prendere aria altrimenti fa la muffa ,poi ripassi il terostat e rimonti tutto!!
ciao a tutti domenica scorsa mi sono accorto che entrava l acqua dalla sigillatura della finestra. in pratica si erano allentate le viti e l'acqua passava in un punto dive evidentemente il terostat non era messo benissimo.strette le viti ora è tutto ok, comunque al piu presto sigillo tutto con sikaflex . il punto è che ora ci sono circa 50 cm di travetto che mi risulta bagnato col l igrometro. l infiltrazione è veramente recente, secondo voi basta che lascio asciugare un pò o devo fare un lavoro piu radicale?
E sei fortunato ad avere il travetto
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2016 alle 20:51:43
E sei fortunato ad avere il travetto Pensa che nei nuovi nemmeno più lo montano e le finestre schiacciano il polistirolo! Allora si che entra l'acqua. Franco
in realta la finestra è sullo stytoform (o come si chiaima). il travetto è 10 cm piu in basso..
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/10/2016 alle 20:51:43
E sei fortunato ad avere il travetto Pensa che nei nuovi nemmeno più lo montano e le finestre schiacciano il polistirolo! Allora si che entra l'acqua. Franco
mi correggo.. sullo stytoform e sul pannello di legno interno
Se sigilli tutto con il Sikaflex non potrai mai più smontare la finestra.
In risposta al messaggio di flux72 del 07/10/2016 alle 11:18:11
farò così. ora avendo stretto un pò le viti della finestra il terostast sigilla , aggiungo un filo di sika all'esterno e con l'acqua che entra dovrei aver sistemato. per quella che è entrata però il travetto che stasotto risulta bagnato con l'igrometro. la domanda è: faccio danni se provo ad asciugarlo solo dall'esterno della parete senza smontare nulla? l'acqua sarà entrata 1 o 2 volte non di più alternativa è smontare i letti posteriori, togliere il mobilio superiore e il pannello interno che copre tutta la parete posteriore
faccio danni se provo ad asciugarlo solo dall'esterno della parete senza smontare nulla?
In risposta al messaggio di geppetto22 del 09/10/2016 alle 21:49:59
Quando rispondi clicca sulla barra dei messaggi l'icona con la montagna !!