quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 18/09/2011 14:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla faccia della maionese[:D] ! Hai comprato un camper usato dove i precedenti proprietari hanno reso gli scarichi "liberi" a terra!![xx(]. Tutto si spiega, la depressione in marcia aspira le polveri del diesel (e non solo quelle..) e ti riempiono il bagno[B)]. Comunque la cosa è risolvibile con poco, basta installare un serbatoio di raccolta acque grigie e... usarlo!! Metti il serbatoio, porti tutte gli scarichi e risolvi il problema fumi (e non solo quello..) Se il camper ti rende un buon servizio perchè cambiarlo solo per questo?? Se lo fai da te questo lavoro forse non ti costa nemmeno 100 euro! Ciao
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 18/09/2011 16:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho minimamente pensato che tu scaricassi le acque grigie a terra, comunque sono contento per Voi se riuscite a cambiare il camper con un mezzo più recente e adatto alle vostre esigenze! Buoni km !
quote:Risposta al messaggio di tommasolombardi inserito in data 18/09/2011 11:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei dire ca... allungando il tubo marmitta qualcosa succede al rendimendo motore o sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 18/09/2011 20:13:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, non sono delle Formula1 [;)], puoi allungare il tubo e non c'è differenza. Tanto ci pensa già la marmitta a strozzare i fumi di scarico e ridurre le prestazioni.