copritubi smontati:
guardiamo dietro al pannello di legno:
sotto il profilo del portellone:
estensione della parte molle:
Saluti
Matteo
quote:Risposta al messaggio di snoopybike inserito in data 03/10/2012 16:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sotto ho controllato pungendo il pianale con un cacciavite, ma è tutto solido e asciutto. per fortuna, almeno quello!
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 03/10/2012 17:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio a trovare la perdita se non vedo bagnato sul pavimento? Quali sono i punti deboli da controllare? Se accendo la pompa da centralina questa continua a funzionare senza interrompersi anche se non apro i rubinetti...l'ho lasciata accesa per 5 minuti proprio per verificare se mi si allagava qualcosa...ma niente...[:(]
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/10/2012 17:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari e' solo il pressostato della fiamma andato.. sarebbe anche abbastanza normale. Quindi acqua non ne esce, ma la pompa non si ferma. Al di la' di questo che marca e modello e' il tuo camper? Dal tipo di linoleum utilizzato sembra un elnagh... e ci sarebbe di che parlarne di questi pavimenti vicino ai profili esterni laterali... Cmq secondo me quell'acqua viene dall'esterno, piove giu da sopra da qualche cornicetta o profilo e si travasa internamente. Non viene da sotto il pavimento. C'e' anche molto nero e sporco: sembra acqua piovana o di raccolta stradale del mezzo quando va. E dai e dai... vedrai che diventera' mollo anche sotto. Quindi trova da dove entra (sigillature vecchie o mancanti?) quindi sistema e provvedi a rifare il legno li' dove marcito. Forse la parete non e' intaccata e c'e' solo un pezzetto di baule da te segnato in rosso. Sei fortunato che e' il baule e nemmeno si nota. Puoi farlo anche per tuo conto leggendo il forum. P.S. A naso quella infiltrazione ha qualche anno, non mese. Aggiornamento: riguardando le foto io credo tu abbia anche un pezzo di travetto orrizontale che sorregge/su cui poggia la parete completamente andato e probabilmente il resto invece della parete e' salva. Ma e' per caso un elnagh sleek o doral?
quote:Risposta al messaggio di falchirossi inserito in data 03/10/2012 19:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si quoto pure io. Quel problema li' mi sa che lo conosco bene.. viene dall'alto.. si infila pian piano e va giu e col tempo cammina. Problema che si e' verificato negli anni. Facile siano giunture sigillate invecchiate e/o mancanti. E se e' cosi'... meglio smontare tutto il smontabile di tutto il profilo del camper e andare fino in fondo. Quando si verificano queste cose in questi modi poi c'e' dell'altro in altri punti nello stesso modo. Opportuno controllare dentro i mobili che poggiano sul pavimento nella zona piu bassa. Se necessita smontare il sotto armadio, sotto stufa, sotto lavello, sotto panche... [V][V][V]
e questa è la guarnizione copriviti delle bandelle che vorrei sostituire:
Qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistarna nuova?
Grazie quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 03/10/2012 23:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sto cercando di non guastarmi il piacere di possedere un camper, con questo non dico di essere felice della situazione, ma cerco di affrontarla con lucidità e serenità. Ora analizzo e vedo come procedere. In base a quale normativa secondo te potrei chiedere un eventuale rimborso danni al precedente proprietario? A parte il passaggio di proprietà non ho firmato alcuna carta... Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 03/10/2012 17:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi rifeci dalla pompa e seguì tutta la tubatura,in un punto dovetti segare un pezzo per seguire la tubatura,alla fine trovai il danno....in pratica una vite di fissaggio delle parete laterale sporgeva con la conseguenza che aveva praticato un foro nella tubatura. Il foro era di piccole dimensioni,ma il problema era li.
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 04/10/2012 00:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che il danno che hai illustrato non si è verificato in un mese anche il vecchio proprietario del mezzo è responsabile per legge tranne che ti abbia informato nel momento della vendita. Fossi in te parlerei con un legale e informerei chi ti ha venduto il mezzo. Ciao Nicola
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 04/10/2012 00:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>proprio perché non hai firmato alcuna carta sei ancora più tutelato; anche un venditore privato è tenuto a fornire garanzia, salvo patto diverso; ed in ogni caso la presenza di un vizio occulto (non poteva non sapere della infiltrazione, vecchia + di un mese) ti tutela ultriormente; un legale saprà come approcciare la cosa; l'articolo di legge è il 1490 del codice civile: Il venditore tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 04/10/2012 00:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ha risporto correttamente PDR. Fossi in te, non metterei mano a nulla, tanto se non ci piove addosso non corri ulteriori rischi, puoi pure utilizzarlo...contatterei il venditore e lo metterei a conoscenza dell'amara scoperta e vedrei di trovare un accordo. Diversamente procedi legalmente, puoi ricorrere ad un Giudice Conciliatore, è la strada più veloce e sbrigativa, lo trovi anche presso il tuo comune probabilmente. Daniele