CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione. Idea balzana?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:01:48
Salve a tutti. Ho un'infiltrazione su di un angolo basso della parete posteriore del mio Elnagh. E' una zona classica per questa marca. In questo angolo purtroppo è già molle e l'allumio spingendo, cede. Così ho pensato , viste le vicine vacanze di tamponare la situazione facendo un piccolo buco nell'alluminio ed iniettare qualcosa che renda più solido l'angolo per poi mettere una bandella o qualcosa ancora da trovare, lungo il bordo basso. Cosa ne pensate? Ha senso questa cosa?
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:57:53
l'infiltrazione avanza inesorabilmente!! ti converrebbe intervenire subito fino che l'infiltrazione è limitata!
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:01:08
E' quello che vorrei fare, ma non togliendo e sostituendo, ma solo sigillando, almeno per adesso. Non posso mettermi a smontare o a far smontare la parete posteriore. Mancano pochi giorni alle ferie e chi ho interpellato non ha tempo per fare il lavoro cosi mi hanno detto di sigillare ed ho pensato a questa soluzione
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:33:12
Parete posteriore,angolo basso,hai provato a vedere il pianale in quel punto? E' possibile che l'infiltrazione salga dal pianale e finisca per far marcire i travetti posteriori. Vedi prima che sotto sia tutto a posto, se non sai da dove arriva l'acqua e' inutile rinforzare a rappezzare...
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:16:15
Per ora non mettere niente perchè con questo caldo la situazione può solo migliorare non certo peggiorare. A ferie concluse dovrai riparare la parete senza inventare soluzini miracolose perchè non esistono. Corrado
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 09:31:59
Magari accertati che non sia il pianale come sul mio e ci siamo fatti le vacanze con le pareti che vibravano, tavolo dinette salterellava. Pensavamo a qualche vite. Si... qualche vite! Magari. Rischio incolumita' nostra e degli altri lungo la strada. Andando avanti cosi' si sarebbe aperto entro poco lasciando cadere le pareti laterali. Vedi tu ma controlla bene prima di far quelle ferie che non siano anche le ultime. [xx(][xx(][xx(][xx(]
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 14/07/2011 alle: 12:37:09
se non è crollato il mio non crolla più nessuno[:D][xx(]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 14/07/2011 alle: 13:09:15
Concordo sul fatto che - per il momento - la situazione non può certo peggiorare, viste le attuali temperature (potrebbe, anzi, addirittura migliorare). Quella di iniettare qualcosa non mi sembra una buona soluzione. Infatti, anche se dovessi utilizzare uno di quei sigillanti schiumogeni, otterresti sì un momentaneo beneficio, ma con il tempo l'infiltrazione continuerebbe a camminare ugualmente e provocherebbe danni ancora maggiori, perchè il rigonfiamento del legno tenderebbe ad espellere la schiuma solidificata con conseguenze facilmente immaginabili. E ti dico questo per esperienza personale ! Il problema dell'infiltrazione te lo devi porre in prossimità della stagione invernale, ma adesso credo che tu possa farti tranquillamente le tue vacanze.

Modificato da bottastra il 14/07/2011 alle 13:10:15
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 15/07/2011 alle: 16:18:31
Devi prima capire da dove entra acqua, puoi anche come dici tu iniettare della resina che solidifica con il legno, però una bella guardata da sotto la darei comunque, oltre che eliminare l'infiltrazione. Il caldo farà il resto ! roby
19
Altrove
Altrove
18/07/2006 605
Inserito il 16/07/2011 alle: 21:59:59
Grazie dei pareri, anche se alcuni fanno toccar ferro o altro...[:0] L'infiltrazione riguarda anchealcuni cm del pianale. Credo che l'acqua entri proprio da dove c'è l'infiltrazione, ossia nella parte bassa della parete posteriore, vicino al paraurti. Per quanto riguarda il caldo stagionale posso solo dirvi che qui a Torino credo che abbia piovuto molto più nell'ultimo mese (in pratica un nubifragio tutte le sere[:(!]) che in tutto l'inverno... @robertby: di che resina parli? Mi potresti dare qualche indicazione?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link