CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione linea mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 09/05/2013 alle: 23:31:54
Ciao, alcune settimane fa' ho riscontrato delle infiltrazioni nel mio Burstner nella linea di corrispondenza tra il tetto e la mansarda. L'infiltrazione e' modesta e credo che se potessi sigillarla bene non servirebbe (credo) rifare le pareti pero' non so' come sostituire e dove trovare la striscia che separa tetto e la mansarda essendo spero il motivo principale dell'infiltrazione. questa e' la foto della striscia esterna. Ho letto altri post sulle infiltrazioni e penso di staccarla (non credo ci siano viti sotto) pulire tutto e incollare quella nuova con Sikaflex 521 UV o Kent Quickseal che fanno da incollanti e sigillanti. Ma dove trovare quella striscia e di che materiale deve essere ? Grazie per ogni consiglio Fede
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 10/05/2013 alle: 19:18:12
Ciao xchè devi cambiare quel profilato? Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 10/05/2013 alle: 23:33:18
Perche' penso che si sia seccato e l'acqua entra dal centro del profilo, non dai bordi che potrei sigillare. Grazie
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 11/05/2013 alle: 14:08:36
Ciao, avevo quel camper. Se non ricordo male c'è un profilo in alluminio con una guarnizione copriviti. Devi togliere la guarnizione copriviti...svitare ogni vite e vedere se ci sono viti arrugginite, li verificare se corrisponde all'infltrazione, o umidità.. Sostituisci le viti comprandole identiche ma in acciaio inox. Quindi stacchi il profilo di alluminio, pulisci bene dal sigillante...pulisci perfettamente la superficie. Stendi un unico pezzo di nastro bituminoso Terostat larco un cm più del profilo smontato rimonti il profilo , le viti , avviti incolli bene il terostat sui bordi e sostituisci la gomma copriviti del profilo di alluminio. Io in quel camper avevo avuto problemi solo alla finestra anteriore, l'ho sostituita con una seitz apribile 1200x300 e venduto poi con enormi soddisfazioni mai un problema. Ciaoo buon lavoro! Marcello
15
Pandeiro69
Pandeiro69
15/04/2010 31
Inserito il 13/05/2013 alle: 14:30:09
Ciao, grazie di tutti i preziosi consigli. Ho controllato e' non ho il profilo di alluminio ma un profilo di gomma largo 4 cm e abbastanza secca. La procedura e' ok ma dove comprare quella gomma o come ripararla non mi e' chiaro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/05/2013 alle: 23:42:36
quote:Risposta al messaggio di Pandeiro69 inserito in data 13/05/2013  14:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! I profili si trovano in un centro ricambi camper oppure dove li riparano. Non dovrebbe essere una spesa eccessiva visto che te ne servira un paio di metri... Se non trovi proprio quello uguale (quasi sicuramente) ne metti uno simile. Per la procedura ha descritto molto bene marcello. Se non hai le viti puoi anche incollare il tuo profilo direttamente al terostat, rifilare il nastro in eccesso e puoi procedere con la sigillatura con sika o similari nel bordo che ti rimane tra profilo e lamiera. Buoni lavori e kilometri![:)][:)][:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link