CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione mansarda Laika X675.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
bolero65
bolero65
29/05/2012 24
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:24:43
Buongiorno a tutti gli amici del forum. Ho un problema che mi perseguita da quando ho acquistato il camper 4 anni fa, una fastidiosa infiltrazione proprio sotto la finestra anteriore della mansarda del mio Laika X675. Premetto che ho portato il camper presso l'officina autorizzata Laika qui a Roma 4 volte (l'ultima a dicembre u.s.) e per due volte mi è stato sostituito, in garanzia, l'oblò sul tetto della mansarda. E' stato smacchiata la tappezzeria ma puntualmente la macchia di umido si è ripresentata (per capirci meglio la macchia si presenta subito davanti alla rete del letto nel punto in cui inizia la curva). Il capo officina ha sempre detto che secondo lui si stratta di condensa, ma arrivati a questo punto non più so cosa fare (riportarlo per non ottenere niente?). Il camper è in giardino e non è coperto da telo, sto pensando di provare a coprire la mansarda per vedere se si tratta di acqua, è molto strano perchè in pratica da gennaio (da quando ho ripreso il camper) fino a una settimana fa non c'era niente. In passato ho sentito un rumore d'acqua sopra la cabina guida proprio sopra il letto, acqua che è fuoriuscita dalla guarnizione dello sportello sx . Ma da dove cavolo entra questa maledetta acqua? Qualcuno può darmi qualche consiglio?
bolero65
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:38:57
Parli di finestra anteriore, a che pro sostituire l'oblò ?

Quanto sotto con beneficio di inventario ma...

A memoria mi ricordo di aver letto di un problema di infiltrazione finestre mansarda Laika sul forum. Forse si parlava di ecovip.
Qualcuno citò che il problema insorse dopo un cambio di marca o tipo di finestra. E che era un problema riconosciuto dal marchio.
Prova a fare qualche cerca, magari nei topic dei laikisti.

Max

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5709
Inserito il 07/03/2016 alle: 16:08:19
Il coperchio o cappello della mansarda è un pezzo unico in vetroresina, l'acqua puo entrare da oblo/finestre, dai punti di unione di questo cappello con la cellula oppure da crepe nel cappello stesso. Come prima cosa farei una accurata ispezione sopra per verificare appunto i potenziali punti di entrata acqua, li per visionare bene ci vorrebbe un trabattello in quanto non è calpestabile. Ad ogni modo se non si vuole smontare tutto  e non ci sono danni visibili nella struttura, bisogna procedere per gradi, come? fare una operazione e vedere se è risolutiva. Esempio risigillare tutti i punti di unione che risultano dalla ispezione essere potenzialmente entrate per l'acqua con sigillate idoneo es. Sicaflex 521 bianco UV resistente e vedere se il problema si ripresenta. E' un lavoro noioso ed anche poco remunerativo per questo l'assistenza cerca di svicolare, consiglio se uno ha un po di manualità di farselo da solo. Per l'oblo/finestre la verifica da fare è se son crepate, poi bisogna verificare l'integrità delle guarnizioni , la sigillatura del telaio alla cellula e se chiudono bene, in proposito la finestra deve premere bene sulla guarnizione in modo di fare tenuta, ciaoo.    

Modificato da Rascal il 07/03/2016 alle 16:52:53
15
Carth 49
Carth 49
20/03/2010 159
Inserito il 07/03/2016 alle: 16:55:37
Non capisco se la macchia che hai è solo muffa oppure è infiltrazione; nella seconda ipotesi dovresti sentire anche il rivestimento interno molle altrimenti potrebbe essere solo condensa.
Per quanto riguarda il rumore di acqua che  senti ho avuto lo stesso problema diversi anni fà su un mansardato CI che fu risolto dal concessionario di allora con il cambio e la risigillatura della guarnizione interposta fra mansarda e tetto originale del ducato; in pratica entrava acqua quando in marcia pioveva e la stessa acqua rimaneva nel vano fra mansarda e tetto salvo a scolare nel cantonale di fianco non appena facevo qualche curva un pò più "allegra".
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 07/03/2016 alle: 17:27:57
Ho letto che sei di Roma, comunque ti consiglierei di fissare un appuntamento con la Due ELLE di Tavarnelle in modo di andare, fare il lavoro (loro sono i manutentori ufficiali Laika) che non penso sia lungo.  Loro sicuramente risolveranno il tuo problema.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 08/03/2016 alle: 23:09:41
Ciao bolero, mio cognato ha il camper uguale al tuo e anche lui ha avuto problemi, il primo infiltrazione zona porta ingresso, il secondo l'infiltrazione nella tua stessa zona circa (da quello che mi ricordo) e anche lui ha tribulato 4/5 volte con il conce x trovare il problema, alla fine il camper è stato portato il toscana e gli hanno tolto tutto il tetto, ri-sigillato tutto e ora sembra risolto il problema.... 
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 501
Inserito il 10/03/2016 alle: 15:28:00
Alla Due Elle di Tavernelle sono gentilissimi e conoscono alla perfezione pregi e difetti di ogni modello Laika. Puoi già spiegar loro il problema al telefono, penso che ti chiariranno le idee.
Che sia solo condensa però mi pare strano, e in ogni caso se anche fosse non sarebbe comunque regolare.
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link