CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 101
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 10/03/2010 alle: 13:26:35
senti io so benissimo come funzionano i camper ma visto che avevo poco tempo l'ho portato a riparare in officina anzi e menomale che ce l'ho portato perchè mi hanno fatto notare tutte le anomalie
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:19:00
quello che lascia l'amaro in bocca è che in questa grande famiglia di camperisti (che si osannano tra loro) si celano tantissimi disonesti, pronti a venderti mezzi infiltrati e pieni di difetti. I casi ormai sono a centinaia amico mio.E quando hanno incassato esclamano a casa: " Meno male che ce ne siamo liberati".Ci lamentiamo dei nostri conc. della loro disonestà e poca professionalità, per poi accorgerci che fuori è anche peggio. Ma almeno loro ti danno la garanzia. qui invece bisogna andare dagli avvocati.Bisognerebbe ,come dice il mio carrozziere comprare il mezzo nei giorni di pioggia. La settimana scorsa ero in un paesino della campania.sulla vetrina del negozio era scritto " QUI NESSUNO E' FESSO" Come vedi in Italia far fesso il prossimo è un gran merito. Auguri per il Camper.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 10/03/2010 alle: 14:37:09
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 10/03/2010  13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che l'hai portato in officina un mio consiglio è quello di farti fare una dichiarazione nella quale il titolare dell'officina attesta che il danno dell'infiltrazione è stato causato da parecchio tempo, inoltre durante i lavori fai le foto del camper smontato, delle parti danneggiate etc. Alla fine del lavoro fatti fare la fattura, così se intraprenderai le vie legali avrai parecchie prove a tuo favore, sarà difficile da parte del legale del vecchio proprietario dimostrare il contrario. Ciao Giovanni
16
ub212
ub212
09/08/2009 183
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:01:02
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 10/03/2010  14:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farei di un erba un fascio...io il mio l'ho preso da privato e a parte un problemino all'impianto luvi del camion (risolto a caro prezzo dalla Fiat), ho testato tutto, ho fatto fare il tagliando infiltrazioni e poi ho concluso con soddisfazione per entrambi. I concessionari hanno un ricarico mostruoso e in realtà ti fanno pagare priima almeno "un paio" di interventi corposi che si potrebbero presentare dopo. Comunque il caso non è drammatico e c'è di peggio (poteva averlo pagato di più![:)]), ha un margine di 5000 € per sistemarlo, poi come detto se lo crede opportuno fa sempre in tempo a fare azione legale. Penso sia importante avere la relazione dell'officina e il materiale fotografico, prima che ci si metta le mani sopra. In alternativa a 10.000, secondo me, informando chi compra si può rivendere facilmente. Ciao Ale
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 11/03/2010 alle: 21:18:04
oggi sono stato dall'avvocato e mi ha detto che il vecchio venditore dovra' pagare tutti i danni,questo grazie alla clausola da lui firmata,che vi ho citato prima ringrazio tutti voi che mi avete consigliato e incoraggiato a rivolgermi ad un avvocato grazie nuovamente
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 09:39:05
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 11/03/2010  21:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora ora ti puoi cambiare il nick e non sei piu' disperato. Disperato e' quello che te lo ha venduto. Tienici informati su come procede... sarebbe bello una volta tanto vedere una causa che va in porto ed un truffato che ne esce vincitore e chi c'ha provato si paga i danni con relativi interessi. Sarebbe proprio bello una volta tanto ci fosse giustizia.
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 12/03/2010 alle: 14:24:37
alexia76 sempre disperato sono visto che non si arriva mai a fine mese[:D][:D][:D] comunque quando ho fatto l'iscrizione era uno dei nomi non usati da nessuno.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 12/03/2010 alle: 18:04:46
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 12/03/2010  14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh.. ma disperato.. allora non ti compravi il camper, magari non infiltrato pure e quindi evitavi questi problemi... e tenevi i soldini in tasca. Nooo? [;)]
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 12/03/2010 alle: 20:22:46
ooooooooooo ma sei peggio di una suocera[:D]
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 16/03/2010 alle: 23:08:51
oggi il mio avvocato mi ha dato una brutta notizia. ha visionato tutte le email che ci siamo scambiate io e il vecchio venditore e in una di questa email c'è scritto :TE LO CEDO A 10000€ CON VISTO E PIACIUTO ed io ho risposto OK LO PRENDO. qui l'avvocato ha detto che vale come clausola e dio ho risposto a AVVOCATO MA IO NON HO FIRMATO NULLA e lui ha risposto LE EMAIL SONO COME UNA FIRMA. poi mi ha detto è una cosa molto delicata e cHe deve aggiornarsi su alcune nuove leggi sulla clausola VISTO E PIACIUTO visto che sono state leggermente modificate. a questo punto dico non so se vinco e come mi avete detto voi anche se vinco le cose andranno a lungo e il camper non me lo godero' quindi cosa mi consigliate di ripararmelo da solo oppure vado avanti? grazie
16
enterprise52
enterprise52
05/02/2010 140
Inserito il 17/03/2010 alle: 11:00:05
a mio avviso se puoi andare avanti ed intanto usare il v.r.bene, altrimenti io lo riparerei da solo che tanto se è come dici tu che lo hai pagato 7000 in meno del suo valore hai un buon margine. Prova a contattare il vecchio prpietario e dirgli se ti viene in contro dopo il tuo ritiro di denuncia. BUONA FORTUNA
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 18:39:09
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 16/03/2010  23:08:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avvocati.. avvocati... ma lascia perdere dai. Chiedi al vecchio proprietario se ti viene incontro e se non ti viene lui gli vai tu incontro... [:D][:D][:D] Coraggio come ti ho detto dall'inizio: riparalo per tuo conto e tanti saluti. Goditelo. Non mi risulta a me che le mail abbiano valore legale. La firma sul contratto ha valore legale, quello si. E' il solito discorso... Allora ora sei tornato DISPERATO?
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:13:01
alexia76 sono disperato fino dentro l'anima hihihihihi[:D][:D][:D] cmq oggi ho detto all'avvocato di lasciar perdere.Continuero' a ripararlo io.fra max 20 giorni dovra' essere pronto perchè voglio iniziare a godermelo da subito
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:38:55
ciao a tt... ho lo stesso prob sul mio CI del 2002 e vi dico k un'altro CI nn lo comprero mai piu.. x fortuna k faccio il carrozziere e m arrangio...! ho un infiltrazione sulla finestra della mansarda k m ha fatto marcire tt i travetti, ora ne ho trov un'altra grave su tt il posteriore ed è pieno di buchi.. cancro dell'alluminio.. classica fregatura da inesperienza...!!
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:42:10
mi sono accorto che ogni tanto ci sono dei piccoli forellini nell'alluminio e questo che si chiama cancro dell'alluminio?come mai si forma?
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:46:45
[V][V][V][V]...[:(!][:(!][:(!].... disperato, m mandi una foto del danno...? curiosita personale x confrontarlo col mio...! mai più un CIIIIIIII....!!
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:53:41
la mansarda a ma è interamente marcia si salva una piccola parte del tetto che pero' sto togliendo anche quella perchè voglio rifarlo tutto. se mi invii il tuo indirizzo email ti inviero' le foto. tu che sei carrozziere come mi consigli di chiudere i forellini e buchi sulla lamiera'?
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 22:54:05
e si, purtroppo è quello il cancro dell'alluminio e il mio è pieno.. nn so spiegarti bene, ma dovrebbe essere tipo quando marcisce la lamiera delle macchine, ma sull'alluminio e dovrebbe essere causata dalle intemperie.. t consiglio un talone x coprirlo dall'acqua e dal sole, cm ho fatto io...
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:04:16
t mando la mail dodge.charger.76@aol.it io sto usando stucco di alluminio.. è quello k si usa in carrozz x le lamiere marce.. lo puoi trov nei colorifici k hanno prodotti professionali x carroz... faccio una spatolata all'interno e una all'esterno, una mano d fondo e poi rivernicio.. se vuoi info + detagliate c set x mail
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:05:52
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 10/03/2010  13:26:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link