CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione mansarda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 101
ducato..
ducato..
-
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:13:59
dai consolati, tu l'hai pagato 10000 euro, io 22000 di cui 16000 a rate....!
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:14:34
pero' ho letto che i teloni non sono tanto efficaci verso le intemperie
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 18/03/2010 alle: 23:23:10
vedo che anche tu hai fatto l'affare della fregatura [:D]
ducato..
ducato..
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 13:19:59
fregatura...?? da noi si dice "te ciapa na bela ciavada"...![xx(][xx(][xx(].... si il telone nn è come averlo a tetto, xò ripara dai raggi del sole e dall'acqua almeno.. si se piove 2o3 giorni di fila resta un pò umido, xò nn e mai come lasciarlo completamente esposto..
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 19/03/2010 alle: 14:08:13
da noi invece si dice:TE SI PIGLIATO NA SOLA infatti mi conviene ingrandire il box della mia ex roulotte
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:40:55
Ma mettetevi insieme voi due.. cosi' li riparate man mano e vi aiutate sia con la manodopera che con i materiali e gli attrezzi. Se non siete troppo distanti non e' una brutta idea. Allora e' vero che CI vuol dire CAMPER INFILTRATO... [:D][:D][:D]
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:42:12
siamo vicinissimi lui al nord italia ed io al centro italia[:D]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 15:47:21
quote:Risposta al messaggio di disperato inserito in data 19/03/2010  15:42:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah bello! Potresti farti un abbonamento con trenitalia mensile! In un mese il tuo camper lo ripari. Lui e' carroziere.. ci sa fare! Tu porti le birre, le costine, la pancetta, il vino, ecc. ecc. e mentre lui stucca e ripara tu metti sulla brace... [:D]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6216
Inserito il 19/03/2010 alle: 16:47:22
quote:Risposta al messaggio di disperato (inserito in data 18/03/2010  23:14:34): pero' ho letto che i teloni non sono tanto efficaci verso le intemperie>
>più che altro sono inefficaci durante l'utilizzo dinamico del mezzo; che fai se piove, non esci? Segui il consiglio degli altri e sistemalo con i soldi risparmiati sull'acquisto e te lo godi al meglio; leggo che avevi la roulotte, forse ti conveniva rimanere con quella se era a posto meccanicamente e di scocca.
ducato..
ducato..
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 21:28:32
CI camper infiltrato..! ah ah bella questa..[:D][:D] bè in effetti è vero a qunto sento..! infatti un'altro nn lo voglio neanche se me lo regalano..
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 20/03/2010 alle: 20:49:45
ducato a che punto sei sul tuo camper sola(fregatura)?[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] buon lavoro ciao
ducato..
ducato..
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:00:04
sono un po indietro... ho prep tt i listelli tagliati pronti da giuntare con quelli nuovi.. nn riesco a trov una carta da parati simile alla mia x il soffitto.. prov a cercare ancora.. stasera comincio a stuccare i forellini.. e tu a k punto sei...?

Modificato da ducato.. il 22/03/2010 alle 13:01:02
17
arcaiolo92
arcaiolo92
22/07/2008 107
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:09:07
Ciao ragazzi, il cancro dell'alluminio si forma x ossidazione dell'alluminio stesso dovuta ad una precedente infiltrazione, cioè i listelli umidi a contatto con la lamiera di alluminio, la ossidano e a lungo andare quest'ossido buca appunto la lamiera. L'ossidazione parte quindi dall'interno verso l'esterno, e coprire il camper con un telo non serve proprio a nulla se non a non far più entrare l'acqua, ma l'ossidazione continuerà sempre. Se fosse circoscritta solo al tetto si dovrebbe e potrebbe cambiare tutta la lastra, ma se i forellini sono anche sulle pareti...mhhhhhhh I forellini vanno leggermente allargati con una punta di trapano e ripuliti e grattati,dopo tappati con stucco apposito x alluminio sia dall'interno che dall'esterno(si trova dappertutto in commercio nei grossi centri) e non con sigillante poliuretanico che in questi casi non serve a nulla poichè se non ripuliti i forellini tendono appunto ad allargarsi poichè l'ossidazione non si arresta. Nella maggior parte dei casi, una volta riparati i forellini, se ci sono altri travetti umidi, il cancro si sposterà in questo punto e comincerà di nuovo l'ossidazione, ecco perchè si chiama cancro, perchè difficilmente si può arrestare, altrimenti si chiamerebbe influenza o bronchite dell'alluminio [:D] walt

Modificato da arcaiolo92 il 22/03/2010 alle 14:12:39
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 22/03/2010 alle: 21:17:58
oggi sono andato a comprare lo stucco per alluminio pero' sul barattolo c'è scritto STUCCO PER METALLI PER USI GENERALI in piu' c'è un tubetto che è l'induritore. è questo? ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4323
Inserito il 23/03/2010 alle: 12:52:05
Qui all'inizio qualcuno diceva, si è un difetto di quei camper in quegli anni, ma se ci sono certe statistiche, non sarebbe meglio divulgarle, farne un post in evidenza, almeno chi deve comprare un mezzo, sà a cosa potrebbe andare incontro (non è mica detto) e cmq saprebbe quali sono le prima cose da controllare o sitemare per il futuro. Ad esempio un'ispezione generale come funziona per questio danni? il mio l'ho preso da pochi mesi e cosi a occhio direi che è apposto, ma ora fate venire dubbi, cosa si deve controllare con esattezza?
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 23/03/2010 alle: 13:59:46
io non sono tanto esperto pero' sono uno che è stato fregato quindi ti consiglierei di toccare le pareti e fare una leggere pressione con le dita se vedi che cede vuol dire che all'interno è marcio. poi controlla dall'esterno se nella lamiera ci sono dei piccoli forellini e questo è il famoso cancro dell'alluminio
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 31/03/2010 alle: 21:14:14
ciao amici sono arrivato al punto di stuccare con stucco per alluminio pero' mio cognato mi ha consigliato di mettere la vetroresina al posto dello stucco. io volevo stuccare e poi mettere una lastra di alluminio fissata con il KOSTRUFISS in modo da rinforzare l'alluminio originale voi cosa mi consigliate la vetroresina oppure mi consigliate di fare come ho detto in precedenza? ciao Buona Pasqua
ducato..
ducato..
-
Inserito il 01/04/2010 alle: 20:02:01
ciao disperato.. io la vetroresina sull'alluminio nn la userei, nn m sembrano compatibili.. magari fa aderenza x qualche mese , ma nn penso k aderisca x anni.. io sul mio ho fatto 3,4 mm d stucco d alluminio dentro e una spatolata leggera d fuori e poi fisso travatti, stucco, e alluminio con schiuma espansa, la taglio dove è in eccesso e poi metto il compensato..
16
fortunatissimo
fortunatissimo
19/02/2010 134
Inserito il 01/04/2010 alle: 21:26:18
grazie per l'info ducato. io oggi ho inziato a smontare i mobili perchè ho deciso di rifare anche un pezzo della parte destra del camper.volevo partire per meta'aprile ma è sorto il problema che anche la parte destra è danneggiata.a volte mi demoralizzo mi verrebbe voglia di dargli fuoco a tutto il camper ma poi penso che ho speso 10000€ e fatica.scusate amici per lo sfogo[:(]
18
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 05/04/2010 alle: 12:18:42
Beh alla fine vedendo le vostre E-Mail mi ritengo fortunato anche se sono due anni che lavoro attorno al mio Mobilvetta Icaro, almeno ho fatto un accordo che se lo sistemo lo pago sennò lo si demolisce ... Quest'anno però è l'ultimo che mi do perchè poi oltre alla fatica c'è anche il problema del motore Euro 0 con il quale prima o poi non si và più da nessuna parte. Comunque motivo del mio intervento è consiglaire un prodotto che si chiama ARALDITE, lo trovate sul sito della RS è un bicomponente che appunto sto usando per sistemare il mio cancro dell'alluminio. Unico problema bisogna fare una pistola per miscelare i due componenti diversamente bisogna comperarla e quella costa. Marc[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link