quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009 20:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alessia ma la sfigata sei tu. Io conosco amici che tengono Camper fuori da anni sempre controllati non hanno infiltrazioni. E' inutile che gufi x gli altri[^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009 08:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo come dici che Alexia gufi per gli altri, se vogliamo è solo un pò aggressiva, però dice cose giuste, se il camper viene rimessato all'aperto per farlo durare l'unica alternativa è rifare le sigillature ogni due anni, in quanto il sigillante esposto alle intemperie e agli sbalzi termici che possono anche variare da -20 a +40 tende a screpolarsi con l'effetto di creare fessurazioni facile via d'accesso per l'acqua
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 13/09/2009 09:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ogni due Anni???? Ragazzi ma leggete quanto durano i sigillanti,minimo 5 anni
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009 09:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si si credici
quote:Risposta al messaggio di conver inserito in data 13/09/2009 09:27:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende che Camper hai, io per esempio Adria ultima serie alle giunzioni tetto parete c'e' una bella cornice in vetroresina, quindi infiltrazioni neanche fra dieci anni[:)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/09/2009 20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io non la leggo affatto con interesse, l'unica cosa che sa fare è inveire su tutti i costruttori e concessionari e quando qualcuno ha problemi di infiltrazioni sa rispondere solo sgrat sgrat e sotto sotto je gufa pure....qui c'è da fare sgrat sgrat ogni volta che si legge un post di alexia... Concordo pienamente con gilardino....
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009 10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io ritengo che alexiia sia un pò saguinia e pure molto arrabbiata (e ne ha motivo se conosci la sua storia) e non gufi ma cerchi di dire a tutti state attenti che quello che è successo a mè può succedere anche a voi. Poi diciamo che una grande opinione, dei venditori in genere, non ce l'ho neanche io, forse lei ci è rimasta male perchè ne aveva più fiducia. Se proprio dovessi trovargli un difetto, diciamo che forse è troppo insistente e ripetitiva. Tra l' altro credo sia delle mie parti, zona veronese, e da queste parti non è uso gufare per nessun motivo, e contro nessuno. IVO
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009 10:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi limito a fare sgrat sgrat e non auguro nulla a nessuno. Infatti se hai fatto caso rispondo a post di persone che hanno scoperto in proprio infiltrazioni e cercano un aiuto o un'indicazione per cercare di capire di piu'... mi pare cmq che piu' di qualcuno la pensi esattamente come me ed abbiano iniziato a guardarsi attorno sia nei campeggi, sia quando hanno bisogno di assistenza seria.
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 13/09/2009 09:32:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto: di recente si leggeva di altri mezzi con coperture estetiche termoformato infiltrati. Non è "la manna", se la copertura si crepa e/o si alza leggermente si infila sotto l'acqua e via lo stesso alle infiltrazioni. Nessun mezzo è esente per costruzione alle infiltrazioni come un monoscocca fatto bene. In alternativa ci sono mezzi di un certo prezzo e di una certa fascia che sono assemblati meglio e con materiali migliori (alla fine è questo che fa la differenza) e durano un po' di più degli altri. Per rispondere a Orso62: se la riparazione è ben fatta non dovresti avere ulteriori problemi. Tieni sempre il mezzo sotto controllo e non ti preoccupare troppo. Visto che il mezzo è giovane potrebbe tranquillamente essere una leggerezza di assemblaggio. Chiaro che se potessi (io no) tenerlo al chiuso sarebbe meglio...non solo per le infiltrazioni, ma anche per il sole che logora, gli sbalzi di temperatura, lo sporco, la ruggine, etc.