CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione o umidità?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 15:30:12
Ciao. Io ti ho fatto un bel discorso su ciò che è primario controllare. Però come ti hanno scritto altri camperisti, non devi fasciarti la testa. Parti dal presupposto che l'infiltrazione è uno dei principali problemi di qualsiasi modello di camper. Non per questo devi vivere nel terrore. Hai in mano una certificazione, hai visto il mezzo. Qualche vite arrugginita , dice e non dice . tutto può essere. Se ti è possibile ripeti il controllo in tua presenza. Se, al contrario ti fidi , prendilo senza roderti il fegato. Però ,prima di scorrazzare sopra gioiosamente, garantisciti che l'attuale assenza di infiltrazioni continui a durare . Per cui ,una volta entrato in possesso del mezzo, ripassati tutte le sigillature esterne ,sia quelle sul tetto (primarie)ma anche quelle dei gavoni, porte finestre. E' un lavoro semplice, anche se (noioso[:)]). Pochi ingredienti. Un buon sigillante, uno sgrassatore, nastro da carrozzeria, stracci per pulire, olio di gomito[:D]. Una ripassata alle sigillature non fa mai male. Se non te la senti (ma è cosa semplice, il forum è pieno di spiegazioni in merito), rivolgiti ad un professionista (quintuplicati i costi[:D] e forse più)però dopo ti senti più tranquillo(non al sicuro[:D]). Consiglio:se non hai un igrometro (e non comprarlo , sono costosissimi[:)])fatti controllare il mezzo almeno una volta all'anno. Questo vale per qualsiasi mezzo, vecchio o nuovo che sia.Prevenire è meglio che curare, e nel caso si dovesse curare[:(], la cura non si trasformerebbe in un problematico intervento chirurgico, ma a dei semplici interventi non invasivi. Consiglio:liberati la mente da certi problemi, e vivi il tuo mezzo serenamente. Non trascurarlo, sia per quel che riguarda la cellula sia per la meccanica, ma non tormentarti più di tanto. Se esegui quella che si chiama (manutenzione ordinaria)penso che saranno più le gioie che i dispiaceri[:D]. e se (malauguratamente , dovessero arrivare qualche piccole rogne, (capitano a tutti[B)][:D])sono certo che confrontandole con le soddisfazioni che da la vita in camper, le saprai superare senza problemi. Ciao. Bruno id="size3">id="green">
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 26/08/2010 alle: 16:22:18
cosa posso dire? grazie a tutti !![:D][:D] (in realtà è un sogno che si avvera per tutta la famiglia e non vediamo l'ora) D'altro canto preferisco quasi che non sia perfetto in maniera da avere un margine di miglioramento (dalla lucidatura esterna alla sistemazione/sostituzione del cruscotto) con soddisfazione personale. Mi son goduto molto di piu la mia vecchia 500 del '67 risistemata a dovere da me piuttosto della attuale phedra alla quale ho potuto "aggiungere" ben poco[;)]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 27/08/2010 alle: 22:39:51
PRESO ![:D][:D] Nessuna infiltrazione (ho controllato tutto ma proprio tutto) in bagno il problema non era sotto la finestra, ma nella doccia dove un pezzo di siliconatura ad altezza ginocchio è saltata ed ha fatto entrare un pò d'acqua. Con il tester (igrometro) ho circoscritto l'umidita ad un quadrato di 13 cm. P.s. Quella in foto non era una vite arrugginita [:D]anzi non era neppure una vite![:D][:D] Era "il sotto" del tappino di gomma che chiude lo scarico acqua in terra... (si vede anche la catenella di lato..) in quel punto infatti non c'è nessuna vite. Dulcis in fundo[:D][:D] In cabina è montata aria condizionata after market ![:D][:D] ... il venditore non pensava fosse importante dirmelo (in un transit del 1994 ![:D][:D]) mi sà che con AC in cabina su questo modello creo un precedente...[:I] Insomma : [:D] ah già: aveva ragione Bruno: devo riguardare bene (rifare) le siggillature esterne ! (probabilmente fino ad ora si è salvato perche rimessato al chiuso..)

Modificato da Rattapruscé il 27/08/2010 alle 22:43:09
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 28/08/2010 alle: 15:51:16
Adesso vogliamo le FOTO, il king è troppo bello, soprattutto quello con la tua disposizione. Attento se vieni a Molveno questo week end, c'è òa notte di fiaba a Riva del Garda e troverai sicuramente traffico.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link