CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione: pianale bagnato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 132
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:37:08
@Bigt Unica cosa in alluminio e' il profilo, che ho gia' tagliato tra l'altro come vuole la modifica elnagh. Quindi il problema se farlo o no non si pone piu'. I traversini che andranno sul lato sono gia' stati tutti incatramati ed anche il pianale. Il basamento e' gia' stato approntato con abbondanti travetti tra cui 3 centrali di grossa sezione che andranno ad avvitarsi sul telaio del mezzo. Come l'originale insomma. Pian pian sta prendendo forma la ricostruzione. Ripeto che parti a contatto di alluminio non ce n'e', solo il profilo e' di alluminio ma e' bello lucido ed ora essendo stata tagliata la gambetta che andava a contatto del legno il problema non c'e' piu'. L'acqua poi non potra' piu' scendere da sotto: vuoi per la siliconatura sia per il terostat lungo tutto il profilo. E se anche dovesse scendere... si trova i travetti catramati e li' non ristagna perche' cadrebbe a terra direttamente. Invece prima continuava a lavorare e viaggiare all'interno della gambetta del profilo. Solo i punti di avvitamento ovviamente sono stati tenuti.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:43:12
..scusa dimenticavo che il tuo veicolo è in VTR!
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 28/04/2009 alle: 14:48:57
Innanzi tutto desidero anch'io complimentarmi per il coraggio e la dedizione con la quale stai provvedendo a riparare il tuo mezzo. Non ho dubbi che con l'impegno che ci stai mettendo farai certamente meglio dei cosiddetti "professionisti del settore". Ho letto gli interventi precedenti per quanto riguarda i prodotti con cui incollare il legno. Per esperienza personale io ho usato una colla poliuretanica della Prochimica, il suo nome è Kostrufiss-R, se vai sul loro sito puoi vedere le caratteristiche del prodotto. Non vorrei che si confondesse il prodotto colla poliuretanica con il prodotto schiuma poliuretanica. Sono due cose ben diverse, il primo è indicato per incollaggi forti e duraturi mentre il secondo è un ottimo riempitivo con proprietà isolanti. Ti faccio tanti auguri e continuerò a seguire la tua impresa. P.S. Fai tante foto del lavoro passo passo, qualcuna servirà sul forum, ma il book completo potrebbe tornarti utile in futuro per altri eventuali lavoretti. Ciao David.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 15:51:43
Si faro' le foto.. ma piu' che per documentare un book di COL per la malaugurata idea che mi venisse un domani di venderlo (per ora mi soddisfa a pieno in tutto a parte ovviamente questo problema ma causato da cattiva gestione dei DUE concessionari). Se dovessi venderlo dovrei dire del problema che c'e' stato ed eventualmente dichiarero' anche con foto il lavoro che e' stato fatto a riprova che tutto il lavoro non e' stato fatto in qualche modo al pressapoco. Ormai a forza di dai e dai era chiaro anche a me che colla poliuretanica NON e' schiuma poliuretanica. Che l'una diventa durissima e si usa per incollare strutture e l'altra per riempire spazi vuoti. Qualcosa ho imparato.[:I]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 12:12:16
Allora ad oggi nessuno dalla casa elnagh ha risposto al mio problema. Credo che nemmeno risponderanno e quindi la cosa parla per conto proprio. Si vende e tanti saluti. L'unica risposta l'ho avuta dal concessionario (e riparatore camper)che me lo ha venduto: si vende agli zingheri a 3.000/4.000E sperando che lo utilizzino come casa fissa in un campo. Giusto per ricordare: elnagh sleek 595 (con tanti accessori ormai di tutto e di piu) anno 2000 km 80.000. Valore=3.000/4.000. Loro me ne hanno chiesto ben molti di piu' per vendermi un camper infiltrato ovviamente facendo ben attenzione che io non lo scoprissi. Alla luce dei fatti quindi dire che NEL MIO CASO, parenti amici conoscenti & C. spingero' perche' quella concessionaria non venda altri camper ma che nemmeno la elnagh gruppo SEA venda altri cessi a 4 ruote. Tanto risposte non ce ne sono, assistenza nemmeno. Ci sono solo i conti correnti pronti a prender soldi per il venduto e tanti cari saluti. Non so nemmeno se elnagh sea costruisce mezzi oltre l'entry level.. forse si, forse no. O forse li costruisce ma non e' capace di farli. Pero' li sa vendere, i conti in tasca propria se li sa fare bene.. Tutto qui, volevo aggiornare. Risposte zero. Fiducia in futuro per questa casa e questo gruppo meno di zero. Avanti popolo.. i lavori proseguono! [^]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:05:36
Finito! [:)][:p][:p][:p] E' venuto benissimo e con una solidita' sia nel mobilio sia nell'esterno che nemmeno la fabbrica l'aveva costruito in questo modo. Adesso mancano solo le sigillature esterne con sicaflex, tutto il resto e' fatto e con il vs aiuto e' venuto bene. Grazie a tutti ragazzi. Appena scarico la digitale magari posto quache foto del lavoro in corso di esecuzione. La spesa di tutto si e' aggirata sui 300 euro tra materiali, attrezzi, cose comperate anche in piu' che si pensava di usare e che poi non erano adatte, ecc. ecc. Ma vabbe'... chissa' che conto sarebbe saltato fuori alla fine portandolo a sistemare, a rifare tutta quella parte di pianale, a rifdare tutto il perimetro.. e di certo non avrebbero usato le mille attenzioni in tutto che abbiamo utilizzato noi! [:X][:X][:X]
16
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:46:39
Sono veramente contento per te!! Complimenti per la spesa contenuta, altro che 3000 euro ti ci volevano per farlo fare da "altri"... Comunque aspetto le foto per partecipare alla tua soddisfazione. Saluti. Gianni.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:54:49
già finitooooo? wonderwoman?
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:40:15
Foto foto e post su fai da te. Grazie!!!!!
smax
smax
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 16:48:39
quote:Originally posted by alexia76
Finito! [:)][:p][:p][:p] E' venuto benissimo e con una solidita' sia nel mobilio sia nell'esterno che nemmeno la fabbrica l'aveva costruito in questo modo. Adesso mancano solo le sigillature esterne con sicaflex, tutto il resto e' fatto e con il vs aiuto e' venuto bene. Grazie a tutti ragazzi. Appena scarico la digitale magari posto quache foto del lavoro in corso di esecuzione. La spesa di tutto si e' aggirata sui 300 euro tra materiali, attrezzi, cose comperate anche in piu' che si pensava di usare e che poi non erano adatte, ecc. ecc. Ma vabbe'... chissa' che conto sarebbe saltato fuori alla fine portandolo a sistemare, a rifare tutta quella parte di pianale, a rifdare tutto il perimetro.. e di certo non avrebbero usato le mille attenzioni in tutto che abbiamo utilizzato noi! [:X][:X][:X] >
> Una sola parola COMPLIMENTI DO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 10:55:42
Ecco le foto, non sono moltissime ma sostanzialmente riportano il lavoro grosso fatto. Non ci sono foto delle travettature del perimetro perche' non si sarebbe visto nulla di che, si vedono al momento in cui e' stata passata catramina. Poi sono stati ritagliati a misura ed inseriti (lavoraccio davvero!). L'ultima contiene una porzione di montaggio mobilio gia' avvenuta e si vede bene il materassino appoggiato sotto al posto del linoleum originale. Ora non ho il camper sotto mano ma appena finito postero' una foto nel suo completo dell'interno che e' esattamente come da originale. Anche la porzione di parquet profilato tagliato e' stata recuperata senza danneggiare nulla.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 11:30:32
Lavori eseguiti: - smontaggio mobilio - indentificazione grandezza infiltrazione - smontaggio profili esterni - taglio del pianale 'ammalato' - rimozione traversini 'ammalati' di tutto il perimetro - creazione dime in cartone del pianale da ricostruire - scelta legno, taglio approssimativo indicativo su dima - acquisto ferramenta, squadrette L, viti acciaio, terostat, sigillanti vari, catramina, colle poliuretaniche - pennellatura con catramina del legno a contatto con l'esterno (2 mani con attesa di 24h) - apportata modifica consigliata elnagh sul profilo esterno di giunzione cellula-bandella laterale. La modifica consisteva nel lasciare solo la linguetta su cui andavano le viti che tenevano su il profilo stesso. Se dovesse reinfiltrarsi l'acqua per cattiva sigillatura ora l'acqua non stagnera' ma cadra' a terra - posa traversini e adattamento di singolo pezzo su ricostruzione pianale - fissato il tutto con colla poliuretanica, squadrette L, 4 viti acciaio autoforanti (originali elnagh solamente 2) - polistirolo isolante, sigillatura fessure laterali - chiusura della parte ricreata - stesura di vernice ad acqua impermeabilizzante su compensato marino - inserimento traversini esterni su tutto perimetro e quindi avvitamento al pianale - posa del profilo modificato con viti in acciaio ed utilizzo del terostat su TUTTO il perimetro tra parete vetroresina e profiletto. L'acqua non passera' piu' e se anche dovesse cadere... troverebbe di morire per terra e non assorbirebbe piu' il traversino. Ma anche nella sfortuna piu' immane.. il traversino e' incatramato quindi non assorbe - montaggio delle bandelline con protezione delle luci di ingombro con terostat e nastro dalle intemperie nella parte contatti - pose dei copulini plastici congiungimento abitacolo cellula - stesura di un materassino isolante per il pianale ricostruito. Sia per estetica sia per coibentazione e per una eventuale perdita interna di acqua che non possa intaccare il legno rifatto (che cmq e' protetto di una vernice isolante all'acqua) - montaggio mobilio a regola d'arte con tutti gli accorgimenti possibili, solidita'. - montaggio taniche acque chiare, impianto indrico, impianto elettrico, caricabatteria, serraggio sicuro del telaietto cinture di sicurezza per gli occupanti cellula (elnagh aveva fissato una parte del telaietto al polistirolo: NO COMMENT!!! W le omologazioni!!) - riposizionamento con una T di congiungimento del parquet profilato precedentemente tagliato - test e verifica impianto elettrico e idrico (scoperte 2 piccole perdite [xx(]) Tempo impiegato lavorando nei ritagli di tempo e bel tempo permettendo: 5/6gg Spesa sostenuta: circa 300E compreso di attrezzi, ferramenta, sigillanti, ecc. ecc. Compreso un falegname dedicato a 3hh di lavoro per tagliare grosso modo la dima come mia richiesta. Nel conto manca un carrozziere che prediligo per la sigillatura esterna. Stiamo preparando tutto gia' bello pulito e preciso in modo che il carrozziere dovra' solo metter giu' il sigillante a regola d'arte. Non avendo pratica ed essendo il punto piu' visibile forse e' meglio spender qualcosina in piu'. Tanto ormai fatto 30 si fa 31.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:21:55
Ho omesso per dimenticanza di dire che i traversini del pianale rifatto oltre ad avere viti passanti tra loro e con attacco alla struttura originale, colla poliuretanica e staffette ad L per tenerle insieme hanno anche degli inserti in legno poi incollati nell'incavo che li fanno incastrare e tenere saldamente come struttura. Ho ascoltato i consigli di tutti voi.. ognuno di voi mi e' stato utilissimo e mi ha dato delle idee per andare avanti ed anche del coraggio. Rivedo ora le foto del danno e non so se reinizierei.... [:I][:I][:I]
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:46:37
MITICA!!!! Complimentissimi Davide
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 05/05/2009 alle: 13:29:29
hai fatto delle foto da fuori?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 17:28:12
Foto da fuori? Avevo fatto quelle dei profili incriminati. Ma del prima e del dopo non e' che cambi poi molto. Il lavoro e' SOTTO al profilo e quindi nessuna foto puo' documentare le modifiche. Solo sdraiandosi sotto o meglio smontandolo vedresti cosa e' stato fatto e come nello specifico.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 06/05/2009 alle: 11:19:56
quote:Originally posted by alexia76
Finito! [:)][:p][:p][:p] E' venuto benissimo e con una solidita' sia nel mobilio sia nell'esterno che nemmeno la fabbrica l'aveva costruito in questo modo. Adesso mancano solo le sigillature esterne con sicaflex, tutto il resto e' fatto e con il vs aiuto e' venuto bene. Grazie a tutti ragazzi. Appena scarico la digitale magari posto quache foto del lavoro in corso di esecuzione. La spesa di tutto si e' aggirata sui 300 euro tra materiali, attrezzi, cose comperate anche in piu' che si pensava di usare e che poi non erano adatte, ecc. ecc. Ma vabbe'... chissa' che conto sarebbe saltato fuori alla fine portandolo a sistemare, a rifare tutta quella parte di pianale, a rifdare tutto il perimetro.. e di certo non avrebbero usato le mille attenzioni in tutto che abbiamo utilizzato noi! [:X][:X][:X] >
> Ottimo lavoro Alexia! Sono stato fuori un pò...ad occhio e croce dai hai almeno 3000 euro di vacanza pagata.....prendila così! Ora vedendo le foto del pavimento il telaio ducato è pianalato? Non credevo pensavo fosse a longheroni! Pertanto da sotto proprio non si poteva lavorare! Davvero un ottimo lavoro che merita di essere pubblicato in un file di word da pubblicare nell'area fai da te del sito perchè non si perda la tua preziosissima esperienza1 Complimenti davvero....... Sono sempre più convinto che il coraggio....è Donna! Bravissima, anzi mitica! Marcello

Modificato da Marxello il 06/05/2009 alle 11:27:00
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:49:45
Esatto il telaio e' tutto pianalato. E forse da una parte e' stato meglio cosi' perche' ho avuto modo di aggangiarmi meglio al resto di pianale buono e gia' esistente ed andar giu' con altre 4 autoforanti al telaio piu' le 2 originali elnagh. Gran lavoro davvero ma ora la soddisfazione e' tanta. Mi mancano le sigillature e poi via si gira la chiave e si parte. Le foto le ho tutte del prima e del dopo e quindi credo si' che faro' un inserimento nel fai da te per chi ne potesse avere bisogno in futuro. Mi spiace non aver fatto le foto alla modifica dei profili laterali. Non mi e' venuto in mente. Lo scrivero' solamente vorra' dire. Il tutto appena ho terminato il lavoro ed ho un po' di tempo. Certo mi servira' una bella vacanza per ripagarmi dello sbattimento di tutti i momenti liberi, dei fine settimana impiegati a lavorare...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 07/05/2009 alle: 10:02:01
grazie. Ma hai fatto tutto da sola
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 17:16:54
Oggi ho ricevuto risp. da Sea Elnagh alla mia lamentela. Ecco la riposta: Egr. sig. abbiamo ricevuto la Sua comunicazione nella quale ci segnala alcuni inconvenienti occorsi al Suo veicolo. Ci teniamo a precisare che quanto Le stato detto in merito al Suo veicolo non ci risulta che ci siano stati difetti di costruzione come da voi segnalatoci. Le ricordiamo che sarebbe sempre opportuno sottoporre il veicolo a regolari controlli contro le infiltrazioni anche dopo i cinque anni di garanzia. Nel restare a Sua completa disposizione per ogni Sua futura esigenza, Le porgiamo i più Cordiali saluti SEA Service ELNAGH Peccato che il concessionario a cui ho fatto controllare le infiltrazioni abbia trovato la modifica da fare al profilo per questo difetto di costruzione ben documentato ed archiviato sulle banche dati private a cui loro hanno accesso. Quindi il difetto c'e' e si sa... loro pero' non lo sanno o nessuno glielo ha mai detto. Grave se intanti continuano a farli ancora cosi'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link