CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione: pianale bagnato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 132
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/05/2009 alle: 10:43:36
hai le foto del profilo modificato?

Modificato da bigt il 27/05/2009 alle 10:08:12
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 17:51:39
Come gia' ti ho detto....non ho avuto l'avvertenza a fare le foto a quel profilo. Ma te lo rispiego... quel profilo e' un T. Immagina di girare la T verso destra di 90gradi e che quindi la gambettina diventa l'incastro che va dentro alla fessura tra cellula e bandella. La testina della T invece sarebbe quel che rimane visibile esternamente. Ecco allora tornando alla gambetta... questa e' stata tagliata per tutta la lunghezza del profilo ad eccezione dei punti dove sta la vite da sotto che lo tiene bloccato. Mi spiego? Mi capisci? Tenendo il mano il profilo smontato prima di questa modifica era rigidissimo.. cosi' facendo si e' notevolmente snervato ma cmq ugualmente fa il suo dovere e non deve alla fin fine tenere su nulla ma solamente tener bloccate le bandelle, nulla di piu.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/05/2009 alle: 17:55:08
Finito finito finito! [:p][:p][:p] Passato tutto con l'abrasiva fine ovunque, poi tutto lucidato e quindi rifatte tutte le sigillature (sono andati giu' circa 6 tubi). Ora sembra piu' nuovo del nuovo! [^] E' stato passato ovunque col sigillante anche quel che non era necessario, meglio piu' che meno vista l'esperienza memorabile. Stasera si parteeeee..... [:o)][:o)][:o)] Ho in mente di postare le foto a lavoro finito dell'interno e forse anche dell'esterno e magari di mettere il lavoro intero sul fai-da-te. Ora ho anch'io un camper da 100.000euri! Ahaha.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:21:00
le hai messe nel faidate?

Modificato da bigt il 26/05/2009 alle 15:14:42
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:21:40
Si, postato ora. Credo sara' online tra qualche ora. Posto qui le foto a lavoro finito dell'interno e della sigillatura dei profili esterni. e di una parte del camper lucidato, pulito e con tutte le risigillature complete. - Mobilio rimontato, parquet laminato rimontato, lavoro interno finito - Dettaglio ingrandito profili esterno risigillato a nuovo - Foto lucidatura esterna lato dx, lato sx e rifacimento di TUTTE le sigillature ovunque. Sopra, sotto, di fianco... Weekend del 24.05.09 test del mezzo e del lavoro. Diventato tutto piu' silenzioso, nessun rumore o scricchiolio post montaggio. Anzi. W il fai da te! Chi fa da se fa meglio e fa per tre! Anzi 33! [:)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:34:58
Ciao Alexia anche se non ho condiviso le tue posizioni quando eri arrabbiata, devo ancora una volta ammirare le tue capacità. Complimenti. Plinio
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:50:38
@Plinio63 Hai ragione, l'arrabbiatura iniziale mi e' passata ed ha lasciato posto alla soddisfazione di aver potuto raggiungere anche questo obiettivo senza riempirmi di debiti o di dubbi su come e chi avrebbe potuto fare un buon lavoro. Sto tranquilla e so come viaggio e su cosa viaggio ora. [:)] E soprattutto non mi spaventa piu' una eventuale infiltrazione futura... anche se spero non succeda piu' a me ma che venga passata la palla a qualche altro fortunato camperista che sapra' farsene una cultura importante cosi' come e' stato per me. Avevo lasciato indietro nella riparazione solo un travetto della lunghezza di 20cm circa infiltrito e marcito nel vano baule vicino alla batteria. Pensavo di lasciarlo stare invece mi sono venuti i sensi di colpa e cosi' ho aperto anche quello e provvedero' alla riparazione sempre in fai da te, cioe' da me! [:D] Tanto questa a confronto e' semplice, si lavora solo da sotto, non c'e' nulla da togliere o smontare ed e' di piu' un fatto estetico visto da sotto e di completezza piu' che un problema strutturale. E' insomma quel lavoro che non mi hanno fatto l'altra volta quando l'ho portato a riparare a chi del mestiere ma che in accordo con il camper service me l'hanno imboscato in modo che non me ne accorgessi. E non invalidassi il contratto. Ho gia' provveduto a far le foto ad inizio lavoro e poi le faro' alla fine e postero' l'intervento. Qui non e' radicale e quindi lo faro' con calma, ora lascio la sezione inumidita e gia' pulita aperta per qualche settimana che si asciuga ben bene e poi intervengo. Anche perche' come dicevo e' di poca importanza, intanto il mezzo me lo posso godere. [:X]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 18:56:07
@bigt Mi e' venuta un'idea su come farti capire la modifica che ho fatto al profiletto esterno con il taglio interno. Prima in origine era cosi': .______________________________________________________. |____o________________o_____________o_____________o____| dopo il taglio era cosi: ......__....................__..............__..............__.... |__/ o \___________/ o \_______/ o \_______/ o \_| o = punto di fissaggio viti . = parte tagliata

Modificato da alexia76 il 26/05/2009 alle 19:08:37
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 19:31:30
Velocissimo e mitico lo staff di camperOnline [:p][:p] Hanno gia' messo OnLine il mio lavoro. A chi volesse spulciare e farsi qualche idea senza seguire tutto l'argomento di 7 pagine suggerisco il link diretto: https://www.camperonline.it/fai...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:26:02
posso solo farti i complimenti e ringraziarti per averlo messo sul faidate, così potrà essere utile a molte persone!

Modificato da bigt il 30/05/2009 alle 22:27:54
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 28/05/2009 alle: 15:04:45
Immediatamente i COMPLIMENTI[^] per il lavoro che hai svolto ma sopratutto la caparbietà e la tenacia con cui hai svolto il tuo lavoro poi volevo chiederti io un consiglio non riesco a trovare la colla poliuretanica mi puoi dire quale marca e dove l'hai comprata,se in un negozio specializzato oppure ai bricocenter, grazie FRANCO
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/05/2009 alle: 16:04:25
Grazie! [:I] Dunque la colla poliuretanica per incollare i travetti tra di loro mi e' stata consigliata dal camper service cui mi sono rivolta inizialmente. La trovi qui specificata in un mio msg della prima o forse piu' seconda pagina. Ricordo che era un tubo bianco con scritte TUTTE e SOLO in tedesco. Costava la bellezza di 20 euro di un tubo. Va stesa con la spatolina, bagnata con spruzzino di acqua e quindi si congiungono le travature. Diventano dopo poche ore un tutt'uno. Ecco io 20 euro li ho spesi volentieri per rifare la struttura del pianale ma non li spenderei se di nuovo se non per un lavoro davvero cosi' importante. Quindi si a pianale e pareti o tetti. No per altre cose. E' tremenda se ti va sulle mani.. per una settimana sembrerai un ufo. Se vai in ferramenta pero' trovi ugualmente colle poliuretaniche in tubi di concorrenza che costano qualche 4/5euro in meno di provenienza americana. Credo siamo molto simili. Sulla mia c'era scritto proprio CAMPER CARAVAN e vedrai e' per quello che costava di piu'...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link