Ho una piccola, piccola infiltrazione sotto la finestra del bagno. Presa in tempo, meno male.
All'incirca 8 cm quadri. .
Probabilmente l'acqua è entrata appunto dalla finestra.
Lavoro da fare: smontare finestra, smontare lavabo e tazza, cambiare il listello che sta sotto la finestra, cambiare tappezzeria parete finestra, rimontare il tutto. Ulteriore controllo e sigillatura delle altre 2 finestre.
Costo del lavoro 400€
Secondo voi il prezzo è buono.
fatevi sotto ragazzi.
Ciao Renatoid="blue">
Con quel prezzo ci ho sistemato meta' pianale del mio camper. Vedi tu se il prezzo e' buono. Il prezzo non e' buono se guardi cosa occorre come materiali. Ma e' uno dei tanti prezzi che ci sono in giro e che ti fanno per il tempo che s'impiega a farlo (se fatto bene!). Se lo puoi fare da solo.. fallo! Altrimenti il prezzo e' quello.
Ciao, se vuoi un consiglio..... FATTELO TU...... spesa max 15/25 euro, con listello nuovo, nuova sigillatura esterna finestra,nuova carta parati.Il vetro finestra si toglie in due minuti, probabilmante per un'infiltrazione così piccola non servirà togliere tutta la "cornice", metti a nudo e guarda bene.....il lavandino sono max una decina di viti e trovo strano sia da smontare il wc.Mi ricordo d'aver riparato un'infiltrazione su un 586 arca, ma il wc, pur vicinissimo non dava fastidio...posta qualche foto....e ti farai 3 we alla faccia del riparatore. Ciao, Tony
Non sono esperto dei costi, ma 400€ mi sembra un prezzo onesto, da come hai descritto il lavoro da fare. Come materiali non 'è molta spesa, al contrario della manodopera che, ovviamente, per un lavoro di questo genere, non è certo poca.
Se hai manualità e un paio di attrezzi (qualcuno pure un po' tecnico) puoi fare da solo, risparmiando, e magari investendo un po' in attrezzatura. che non si sa mai, possa servire in futuro.-
io mi associo con BANACOA...fattelo da solo il lavoro,risparmi circa 380 euro dal prementivo che ti anno fatto!!una cartuccia di silicone buono "saratoga"non ricordo bene o 5 10 euro,carta da parati.smontaggio della finestra è una cavolata...10 viti a stella e tutto fatto!!!!!!!ciao e buon lavoro
Mi spiego ancora.
Finestra.... sotto la cornice a destra della stessa c'è appunto l'infiltrazione.
Ancora sotto c'è la tazza.
A sinistra della finestra e cmq a filo della stessa c'è l lavabo
x banacoa
La tazza la vuole togliere secondo me xchè lavora meglio e con più spazio.
Cmq sia la tappezzeria va cambiata proprio dietro la tazza che rimane sopra all' infiltrazione.
Anche a me sembra eccessivo.
In tutti i casi devo dare ancora il benestare.
Eventualmente gli chiederò come mai .....togliere la tazza.
E' capace che tiro un pochino sul prezzo.
Ragazzi, lo so, sicuramente la spesa dei materiali non è gran cosa.
Forse la manodopera può incidere sul costo.
Io purtroppo non riesco a farlo:
1°) non ho un posto dove poterlo fare (in mezzo alla strada mi sembra eccessivo)
2°) Avessi il posto, tipo un garage, un sottotetto, forse con l'aiuto di qualche collega di voi mi cimenterei nell'operazione.
La manualità non mi manca anzi ( quando ero piccolo... ne ho 51,[:(][:(][:(] guardavo sempre il mio vecchio che riparava qualcosa a casa, compresa l'auto )
Da lui ho imparato tantissimo.
Tanto è vero che tanti lavori sul camper li faccio io.
Ho fatto addirittura una tasca porta oggetti. e tasca porta pompa nella fiancata lato cabina della porta...tutta in legno verniciata e catalizzata.
Prima cera una tasca piccola e insignificante di plastica bruttissima.
Ora non voglio essere troppo pessimista e chiedendo ad amici vari la spesa è giusta. X una mezza o due mezze giornate di lavoro.
Purtroppo i nostri ... camperai come li chiamo io, devono pagarsi le spese e via dicendo e chi ci rimette......
Ciao ne.... da Torino
Renato id="blue">
ciao, se posso, vorrei descrivere il sistema che utilizzano i riparatori per "tampinare", ovvio tutti i riparatori, auto camper, elettronica ecc. ecc., mi ricordo 15 anni fà mi chiesero circa 300.000 mila lire per sostituire una presa (non riusciva a collegarsi bene) nel mio computer. Mi fece l'elenco di tutto quello che doveva smontare.....e poi rimontare.....io, incredulo ho voluto aprirlo, identificata la presa con il circuito, 10.000 lire 10 minuti di lavoro. L'importante è trovare argomentazioni,anche non vere, da dare, perchè attraverso le finte problematiche di :smontaggio, lavorazione, prodotti difficili da trovare,impossibilità da parte del cliente di controllare il lavoro ed il monte ore lavorate, nel tuo caso, ci sono massimo 30 euro, restano 370 euro da dividere in ore lavorate, diciamo 24+iva=29 euro, facciamo 30. secondo te ci vogliono circa 12 ore di lavoro per 8 cm. d'infiltrazione?.Aggiungi poi che, magari, non viene emessa nemmeno ricevuta.... però, decidi tu. Ciao, Tony
io non lo so se è onesto oppure no....ma si fa presto a capire:
di materiale, da quanto ho capito, c'è poco, quindi tutto dipende da quante ore ci impiega !
400,00/40,00 = 10 ore
Se ci impiega 7 ore a fare il lavoro allora il prezzo è onesto, se invece ci impiega 3/4 orette significa che ti stà chiedendo 100,00/ora ......[;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.