CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione portellone Laika Ecovip 9 del 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
marcy67
marcy67
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 10:57:16
Ho notato in ferie che la parte bassa della porta gavone è molle nell'angolo basso di destra (il mio è un 2008 e si apre dal basso vs l'alto), addiritura si è lacerata dagli oggetti che inevitabilmente durante il trasporto vi hanno sbattuto contro. Ad un primo esame non credo sia entrata dalla maniglia di chiusura in quanto il tratto dal fondo vs la maniglia (eccetto la parte molliccia) è rigido e "suona" bene. Parrebbe che l'acqua (se poi di infiltrazione si tratta, potrebbe anche essere che la parte si sia rammollita perchè ci ha sbattuto contro le varie suppellettili che ho trasportato, ma ho dei dubbi...) sia entrata dalla parte bass della porta, cosa di per se improbabile, ma rimane l'unica spiegazione apparente. Lo porterò certamente dal concessionario in quanto è in garanzia ma inoltre ho il fondato dubbio che sia stato riverniciato (il portellone)e quindi ci hanno messo le mani prima di vendermelo 8 mesi fà: osservando bene il pannello grigio incollato nella parte bassa ( ha solo funzione estetica di continuità dei fascioni della fiancata) presenta sbavature di vernice bianca,quindi evidenza di una verniciatura posteriore all'incollaggio della banda grigia. Se avete consigli/suggerimenti/verifiche da attuare sono i benvenuti. Ciao Marcello
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:05:23
Il problema è come spiegare che ti sei accorto solo ora di un portellone riverniciato. Potrebbero dirti che a riverniciarlo sei stato tu. Per l'infiltrazione valuta te se possa essere dipesa da incidenti o danni prima della consegna, che hanno comportato appunto la riverniciatura del portellone. Saluti. Andrea

Modificato da Napo73 il 26/08/2009 alle 12:04:17
marcy67
marcy67
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:14:46
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 26/08/2009  11:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma non è questo il punto, sottolineavo la cosa perchè potrebbe esserci un nesso. A me il fatto che sia riverniciato non interessa, può succcedere che rivernicino una parte per dei danni creati durante l'esposizione in salone. L'importante è capire da dove viene e assicurarsi che lo riparino definitivamente. Ciao Marcello
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:15:28
Il difetto potrebbe essere causato dalla piccola gurnizione di gomma che rifinisce il portellone lato interno. A me sul 2.1 del 2006 era capitato che questa guarnizione era un pò molle e quando combaciava con qulla della battuta lasciava passare un pò di luce che quando pioveva entrava acqua dall'alto e la canalizzava sul basso. Dopodichè il pannello assorbiva l'aqua dalla guarnizione. Per quanto rigurada la riverniciatura anche il mio e molti altri hanno dei ritocchi fatti dalla Laika, di quello non ti devi preoccupare. Il mio consiglio e di farti sostituire il pannello interno con uno nuovo senza sostituire tutto il portellone e farti sigillare bene la guarnizione di gomma sul potrellone ciao Marcello
alexia76
alexia76
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 11:52:11
Un mio amico col mcluis ha avuto stesso problema tuo di infiltrazione nel basso del portellone. Il suo pero' si apre di lato. E' successo che quella plastica di rifinitura fascione fiancata si e' un po' scollato ed ha fatto passare acqua da sotto che ha continuato a correre giu' da dietro il fascione stesso fino ad arrivare alla fine del portellone. Sul portellone c'e' un bordino di rifinitura che NON e' siliconato. Quasi mai sui nuovi modelli di camper e' siliconato (sigillato). L'acqua si infila da quel bordino ed eccola tracimare per dentro, nella parte piu' bassa del portello stesso. Ed inizia ad infiltrarti il legno. Il legno beve col tempo e pian piano inizia a marcirti sempre piu' in su... Vedi se questo e' stato anche il tuo caso. Non centravano guarnizioni interne ma proprio da quel bordino non sigillato il mio amico ha avuto il danno. Sistemarlo e' cmq semplice e se anche dovessi farlo tu non costa molto cambiare il solo pannello in legno in fai-da-te. Se c'hai la garanzia tanto meglio.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
marcy67
marcy67
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:11:46
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 26/08/2009  11:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a tutti per le dritte! Buoni Km Marcello
16
Gilardino
Gilardino
24/06/2009 120
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:30:23
E continuate a Comprare la Cagnetta e spendere fior di € risultato=INFILTRAZIONI
19
ezgame
ezgame
15/08/2006 132
Inserito il 04/09/2009 alle: 01:33:08
ciao ma perchè c'è l'hai con la cagnetta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link