è successo anche a me,su Giottiline,un mansardato della linea sunny,il motivo era che la vetroresina delle pareti era più corta del perimetro in legno,sebbene ci fosse stato un strato bituminoso,non è servito a nulla,il camper si "pisciava" addosso ed è marcito.
Parlando con amici che riparano camper-roulotte,è venuto fuori che i laminati in vetroresina,hanno una misura standard,potrebbe essere questo il motivo per il quale la vtr. non arriva 2-3 cm più giù fungendo da taglia-acqua.
L'ermeticità di paraurti e bandelle conta fino a un certo punto,la parete deve garantire di essere ermetica fin sotto le bandelle,dove viene fissata al pianale tramite viti,i cui fori vengono chiusi con il silicone e spesso è tale sistema a creare infiltrazioni.
Dobbiamo però mettere in conto,l'acqua piovana ,che sparata dalle ruote con violenza,contro il pianale,non è il massimo,personalmente mi sento di dire, che i paraspruzzi per limitare il problemma sono utilissimi,sia davanti che dietro.
marco
Volevo scrivere di come è andata a finire, il conce ha sitemato (già da qualche mese) le parti danneggiate sostituendo parte della "legna", sembra un lavoro ben fatto. Ha anche dato una mano di antirombo (o qualcosa di simile) su tutto il fondo del camper. Ho solo il dubbio dell'angolo posteriore dove c'è il bagno che non capisco se e come è intervenuto. Ciao a tutti
Emanuele
Dovrebbe essere il trafilamento tra parete posteriore e paraurti che scendendo non incontra nessun ostacolo ed è quindi libera di inzuppare la parte di legno orizzontale sotto. Messo un profilo di alluminio siliconato che dovrebbe far gocciolare in terra l'acqua.
...è un profilo a T di circa 20x20 mm montato come se la T sia ruotata di 90° in senso orario avvitata nel legno sotto e siliconata nel tratto contro la parete. Se riesco ti faccio le foto.
Buono a sapersi.. avendo anche io un camper della stessa serie verificherò lo stato.. il problema c'è solo sulla parte posteriore o anche su tutti i laterali?! [?]
Anche io ho avuto un problema simile sul mio riviera garage del 2007. Cio' era dovuto principalmente all'acqua piovana che scendendo dalla parete passava tra parete stessa e fascione e si incanalava per capillarita' sul legno di sezione come nel tuo caso. Sistemato il danno al legno o siliconato i bordi dei fascioni con la parete ed ora l'acqua scivola via bene
Modificato da mpsergio il 07/08/2013 alle 16:36:56
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.