Salve, ebbene si, ci sono anche io in questa bella riunione di infiltrati speciali!
Scherzi a parte, con un camper di quasi 30 anni mi pareva strano non averne, e gira gira l'ho trovata.
Mi sono accorto che nella parte posteriore del mio Arca America 400, sopra lo stop destro il sigillante aveva un taglio e una vite fuorisciva non facendo piu tenuta e anche la parete se spingevo sotto la zona incriminata affondava dall'esterno, anche se tutta compatta essendo alluminio.
Da dentro invece affonda solo dove metto il dito, sembra abbastanza limitata, in quanto nella zona gavone posteriore, sotto la dinette piccola ma anche all'incrocio con la parete destra sembra un pò molle, man mano che tocco allontanandomi dal posteriore sembra ok.
Vi posto le foto dell'esterno

dove si vede il sigillante nero staccato e la vite che fuoriesce e poi da dentro:

Dove si vede la parte posteriore più in giallo diciamo che è veramente molle, ma solo verso la parete laterale, già sopra la porta gavone è dura, e cosi anche la parete laterale, meno molle del posteriore ma solo all'incrocio per fortuna.
Ho letto sempre con attenzione i post su infiltrazioni sperando non mi dovessere mai servire... ma ora che mi serve per il primo passo ho mille dubbi, che faccio? via guarzione gavone e cerco di smontare anche il tetto del gavone, che poi altro non è che la parte sotto della piccola dinette o tolgo solo il compensato delle pareti di quella parte, senza andare più in alto?
E cmq taglio il compensato o cerco da togliere via tutto il pezzo, che probabilmente è largo tutto il posteriore del camper?
Modificato da dekracap il 04/10/2010 alle 14:46:13