CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione: primo passo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:40:02
Salve, ebbene si, ci sono anche io in questa bella riunione di infiltrati speciali! Scherzi a parte, con un camper di quasi 30 anni mi pareva strano non averne, e gira gira l'ho trovata. Mi sono accorto che nella parte posteriore del mio Arca America 400, sopra lo stop destro il sigillante aveva un taglio e una vite fuorisciva non facendo piu tenuta e anche la parete se spingevo sotto la zona incriminata affondava dall'esterno, anche se tutta compatta essendo alluminio. Da dentro invece affonda solo dove metto il dito, sembra abbastanza limitata, in quanto nella zona gavone posteriore, sotto la dinette piccola ma anche all'incrocio con la parete destra sembra un pò molle, man mano che tocco allontanandomi dal posteriore sembra ok. Vi posto le foto dell'esterno dove si vede il sigillante nero staccato e la vite che fuoriesce e poi da dentro: Dove si vede la parte posteriore più in giallo diciamo che è veramente molle, ma solo verso la parete laterale, già sopra la porta gavone è dura, e cosi anche la parete laterale, meno molle del posteriore ma solo all'incrocio per fortuna. Ho letto sempre con attenzione i post su infiltrazioni sperando non mi dovessere mai servire... ma ora che mi serve per il primo passo ho mille dubbi, che faccio? via guarzione gavone e cerco di smontare anche il tetto del gavone, che poi altro non è che la parte sotto della piccola dinette o tolgo solo il compensato delle pareti di quella parte, senza andare più in alto? E cmq taglio il compensato o cerco da togliere via tutto il pezzo, che probabilmente è largo tutto il posteriore del camper?

Modificato da dekracap il 04/10/2010 alle 14:46:13
16
antonacqua
antonacqua
21/04/2009 22
Inserito il 04/10/2010 alle: 14:53:28
ciao mi spiace dell'accaduto, questo è successo pure a me ma ho riparato il danno. Di dive sei? Se Vuoi ti possodare una mano? ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2010 alle: 15:14:09
quote:Risposta al messaggio di antonacqua inserito in data 04/10/2010  14:53:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orvieto, Umbria. Come hai proceduto?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2010 alle: 20:46:09
Hey non spingete...[:D] Comunque a me vanno bene anche commenti e aiuti da perditempo, buontemponi, volenterosi e chi più ne ha più ne metta, non solo da esperti [;)]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:26:28
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/10/2010  20:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dekracap, purtroppo non sono in grado di aiutarti poichè sono al mio "esordio" nel tema tristemente noto! Forse hai avuto modo di leggere il mio post ma solo sabato ho scoperto il danno alla parete posteriore e sto muovendo i primi passi verso un lavoro che si preannuncia lungo ed impegnativo che però, sono certo, mi darà notevoli soddisfazioni... In bocca al lupo[;)]. Ciao, Giancarlo[:)]

Modificato da ilcamaleonte il 04/10/2010 alle 21:28:00
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:45:46
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 04/10/2010  20:46:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][;)] No, non spingo per dispensare consigli o più semplicemente per condividere esperienze, mi limito umilmente a dare il mio contributo quando posso e quando credo di avere qualcosa di utile da dire. Cosa dirti a proposito del tuo infiltrato? Perdona i miei limiti ma dalle foto non riesco ad inquadrare bene l'entità del danno, hai fotografato dei dettagli e chi non conosce il modello specifico si trova in difficoltà (parlo sempre per me ehhh![:D]). Ovviamente per prima cosa devi capire da dove è entrata l'acqua, poi scatta più foto come pro memoria e armati di pazienza:smonta, demolisci il marcio e studia come ricostruire.. il lavoro più ostico è rompere poi viene il bello cominci a ricostruire e il tuo umore sale, il portafoglio non cala di contenuto e ritorni a viaggiare col tuo affezionato mezzo. Scusa se ho divagato un po'... prometto in futuro di essere più professionale per quanto possibile! Buon lavoro, tienici informati. Ciao[:)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:59:18
Innanzitutto grazie a entrambi, ma le foto sono dei dettagli perchè la parte interessata sembra molto limitata, in quanto il taglio del sigillante è molto in basso e spero sia cosi anche dopo la "demolizione". Dalla foto esterna si vede un taglietto verticale nel sigillante nero. All'interno si vede la parete posteriore con ancora la carta, perchè me ne ero accorto da pochi minuti ma la carta è intatta, solo che il dito sprofonda. Non sembra proprio molle, cioè scricchiola, come se si fosse infradiciato e seccato e fosse diventato a sfoglie il compensato. Comincerò togliendo la carta e la guarnizione del gavone per poter togliere una parte di compensato, poi se vedo che continua lo tolgo tutto, magari toglieto i divisori tra gavone e vano sottopanca che si trova sopra. Calcolate che ancora non sono uscito con questo mezzo, voglio sbrigarmi se no non è pronto che per l'estate :( per ora il sigillante esterno rovinato non lo tolgo, lo lascio per ultimo, che ne dite?

Modificato da dekracap il 05/10/2010 alle 12:55:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link