CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 281
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 19/07/2009 alle: 01:00:44
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 18/07/2009  23:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tra poco sono 20 anni da camperista con un Arca usato, 2 Adriatik nuovi, un Hymer nuovo (l'ultimo) mai avuto problemi di infiltrazioni ne altri problemi grossolani. Tonino
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 19/07/2009 alle: 07:50:42
Ma guarda che se è per questo anch'io in 15 anni (Granduca usato, Elnagh nuovo, 2 Rimor non ho mai avuto problemi di infiltrazioni nè altri problemi degni di nota! Il discorso è in generale.id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 19/07/2009  01:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 19/07/2009 alle: 12:15:10
non sei il solo con questo problema sb 687 tc e non ha ancora un anno di vita guarda:
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 13:35:52
vi ringrazio a tutti x la solidarieta mostratami, si infatti la cosa non finira certo con un po di silicone alla meglio,anzi preparando dentro il gavone garage ho trovato acqua anche li, incomincio a pensare non è che mi cade addosso? possibile sia passata attraverso la parete e scesa? non sò come andra la vicenda ma certamente non ho piu l'entusiasmo e il fascino della vita da camperista, sia io che mia moglie,questo non significa certo smettero, ma sicuramente non sara piu rimor il nostro compagno di avventure....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/07/2009 alle: 14:04:07
quel rimor in figura non ha un anno e mezzo si capisce dalle pareti interne bianche e non marroni come gia dal 2007, quindi e gia la prima cavolata, la seconda i sportelli sono piatti quindi non e un mezzo molto recente. in ogni caso stesso consiglio di tutti contatta il service rimor anche se la vedo dura in quanto l infiltrazione e molto vecchia da presumere il mancato controllo semestrale ( che fa decadere la garanzia ) ma anche il minimo controllo da parte del propietario.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 14:45:54
il mezzo è immatricolato gennaio 2008 ha i controlli semestrali,il prossimo lo fa ad agosto, che dovrebbe decadere? xche è modello 2007 non conta l'immatricolazione?
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 14:57:24
questo è il modello caro moreno, non so come ti risulta a te ma a me risulta modello 2007
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:04:38
se poi conta il controllo da parte mia come dici tu...che senso ha pagare il semestrale?? io fortunatamente ho una casa e non vivo nel camper lo prendo quando ho tempo e voglia,le mensole sopra il letto c'è roba invernale, e cmq ti dirò a pasqua abbiamo preso coperte e pigiami invernali e non era affatto infiltrato, e ti dirò di piu non si sentiva neanche odore di marcio neanche adesso in queste condizioni entri nel camper non senti alcun odore strano, poi se la cosa sara dura è noemale ma se carta parla....non ci sono scusanti
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:22:22
Sembra che, per alcuni, sia diventato "normale" che questi mezzi abbiano difetti +o- gravi e conclamati. Per me no. Il problema è che, anche se ti cambiano il cupolino e risigillano, dopo "x" mesi sei daccapo proprio per il modo in cui è costruito. La serietà di un Azienda non si dimostra o, non solo, nel customer care, ma in primis nella progettazione, scelta materiali, costruzione, assemblaggio e finitura del prodotto. Nel caso specifico alcuni passaggi sono saltati. Non si può progettare un tetto che non offre uno scolo all'acqua in nessun lato e che ristagnando nei profilati scava la via alle infiltrazioni; non si può progettare un cupolino non in grado di reggere le escurzioni termiche, provocando cretti che alla lunga creano infiltrazioni; non si può progettare di unire due materiali come l'alluminio e l'abs con dilatazioni termiche differenti, usando delle graffette fissate con lo sparachiodi, che creano delle fratture sull'abs. Il problema è noto alla casa madre da ANNI e, nonostante dicano di aver provveduto a cambiare tipo di abs, i problemi rimangono(almeno così pare) innanzitutto per la mancanza di scolo dell'acqua che nemmeno se si mette il camper sui cunei riesce ad andre via e, d'inverno ghiaccia. Non si può pensare di dover cambiare cupolini ogni 13 mesi. Non si può pretendere che un cliente debba fare controlli semestrali obbligatori e a PAGAMENTO per stare tranquilli[?]. Nel mio l'infiltrazione da quando è avvenuta a quando si è manifestata, son passati mesi,nel frattempo il sotto del piano mansarda era già fradicio e pare sia già daccapo dopo ripeto 13 mesi.Il cliente paga con soldi veri e validi, non si scoloriscono mica dopo 13 mesi. Sono un dipendente privato tra l'altro in cassa integrazione da mesi, mica posso pagare per errori non miei ogni anno. Stò attendendo risposte dalla casa e, non ho ancora detto nulla alla moglie sennò succede il caos. Sembra una cosa normale? Se si, allora verrò a chiedervi il tot. per ripararlo. Senza poi parlare di altri particolari costruttivi... Sono 30 anni che sono sul mercato? Sono contento per loro, ma forse è il caso di lavorare meglio e prendersi carico dei propri errori e, non accollarli al cliente, anche dopo "x" anni.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:30:38
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 19/07/2009  14:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio fare lo struzzo, sperando che non capiti mai a noi e, magari imputare le cose alla scarsa attenzione del proprietario. Molto più semplice. Però, c'è un però: prima o poi questo tipo di problema capita anche a te, dato che è un problema congenito e, che, a detta del mio concessionario giovedì proprio per il solito problema nel mio dopo soli 13 mesi dal cambio cupolino e piano mansarda: "in Ditta hanno le mani nei capelli" perchè non sanno come risolvere la cosa.Saluti
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/07/2009 alle: 15:53:43
Purtroppo il problema infiltrazioni è sempre più presente sui camper, favorito anche dall'accoppiamento di pezzi della carrozzeria realizzati in abs di pessima qualità, sia in uso interno che esterno. Molto meglio quando vengono realizzati in vtr anche se pagano in più peso e prezzo. Sui miei interventi l'ho sempre scritto , da evitare i tetti con effetto pozzanghera e l'uso massiccio di termoformati Poi quella del controllo a pagamento delle infiltrazioni è una cosa tutta riservata ai camper Davide
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:09:22
Azz ... mi dispiace moltissimo. Io ho un RIMOR SB 687TC immatricolato giugno 2008, e lo parcheggio sotto casa in lievissima pendenza, con il retro in discesa. Per cui quando piove scola tutto sul retro. Non ho mai avuto nessun problema. Sicuramente fossi al tuo posto farei una raccomandata al tuo concessionario e per conoscenza alla Rimor, inserendo le foto. Dopo di che aspetterei di essere contattata. La garanzia sulle infiltrazioni va ben oltre il primo anno. In bocca al lupo! [;)] Anna
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:20:36
anch'io ce l'ho sotto casa e retro in discesa ma l'acqua si ferma cmq, ho gia spedito foto e contattato il concessionario,domani devo andare da lui x un controllo della situazione,visto ho l'imbarco x la sardegna alla sera non posso lasciarlo al ritorno lo lascio, guarda noi l'ultima uscita x pasqua nn ci siamo accorti di nulla nonostante usavamo i pensili,ma gia era all'interno l'acqua pensa ieri dopo un'acquazzone di 10 minuti gia si èra tutto umidito xcio penso sia saturo......
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:25:10
NON SO SE STO X DIRE UNA STUPIDAGGINE MA POTREI FARE UNA RIVALSA ALLA RIMOR DICENDO NON VOGLIO PIU IL MEZZO NON HO FIDUCIA E NON VOGLI SIA UNA CAMBIALE A VITA VISTO E FREQUENTE IN QUESTI MEZZI COSI CONCEPITI? SI POTRA CHIEDERE RISARCIMENTO???
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:31:15
A questo punto, per me, vista la vicinanza con le tue ferie, non importano altri discorsi dispersivi, qualsiasi casa costruttrice può incappare in un mezzo con problemi, la grande differenza però la fa l'assistenza ... facci sapere ... comprendo molto il tuo gravissimo problema e disagio. [;)] [:)] Bye
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:47:07
Se vuoi un consiglio , dato che il mezzo è in garanzia , fallo riparare magari in ditta e valuta come si comporterà nel prossimo. Se vuoi investire soldi vedi di trovargli un posto al coperto con la via della rivalsa/legale credo che butterai solo soldi. Magari puoi valutare di cambiarlo tramite conc facendoti fare un buon trattamento. A un mio conoscente dopo varie infiltrazioni si sono accordati per un altro mezzo. Davide
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/07/2009 alle: 17:27:04
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 19/07/2009  16:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aridaglie che si tratta solamente di 1 UN Mezzo. NON E' COSI'. Siamo in tanti con lo stesso problema. Ed è un problema destinato a ripetersi per come è concepito il mezzo.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 17:33:43
INFATTI QUESTA E LA MIA PAURA, IL DOVER COMBATTERE A VITA CON L'ACQUA
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 19/07/2009 alle: 17:45:49
Il mio concessionario nel retro dell'officina ha cataste di gusci cambiati. Io sono già al secondo. sono in attesa di risposta della casa e, dato che sembrava[?] che avessero risolto i problemi con i nuovi gusci; gli volevo proporre lo scambio del mio con un sb678 del 2005 con i nuovi gusci. Mi ha detto che il maggiore problema di infiltrazione deriva dalla giunzione che non fà smaltire l'acqua MAI nemmeno in pendenza e dal modo in cui sono assmblate le giunture. Ah per la precisione anche se cambi guscio, sappi che avrai una garanzia di 24 mesi in caso del riformarsi di un'infiltrazione appurato che dipenda dal guscio, ma che i cretti non sono coperti dalla medesima; a patto di effettuare i soliti controlli semestrali a PAGAMENTO naturalmente. Quel che si dice prendersi in carico i problemi derivati da errata progettazione.....
maurygo
maurygo
-
Inserito il 19/07/2009 alle: 18:46:34
ALLORA SONO COME SAN TOMMASO SONO SCESO HO PRESO LA SCALA SONO SALITO A VEDERE IN DIREZIONE DELL'INFILTRAZIONE, UDITE....UDITE...E' SPACCATO IL GUSCIO POSTERIORE...SAPETE QUAL'E IL BRUTTO??? CHE ERA COPERTO DA UN FILO DI QUEL COLLANTE, SAPETE CHE VI DICO? ERA ROTTO DAL MONTAGGIO FINCHE HA RETTO IL COLLANTE E ANDATO BENE VI SEMBRERA INCREDIBILE CIO DETTO MA E LA VERITA....52 MILA EURI....UNO CHE DEVE PENSARE?????
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link