CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 281
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 20/07/2009 alle: 18:47:05
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/07/2009  15:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La controindicazione? Saggezza popolare? Di norma,vedi tegole di casa o, le capanne degli indigeni (così si capisce da quanto si sà come fare)per garantire l'impermeabilità, il bordo del pezzo che stà in cima sovrasta il bordo del pezzo che si mette per secondo e così di seguito.Nel caso in oggetto se l'alluminio lo metto sopra all'abs (perchè è abs e, non vetroresina)l'acqua va via senza incontrare ostacoli e, le possibili infiltrazioni, si possono verificare solo nei punti di fissaggio (graffette) e non lungo tutto il bordo, in caso di cedimento del sigillante. Non sò se magari l'alluminio viene messo così per tenerlo più fermo visto che avendo una dilatazione maggiore dell'abs, se messo sopra potrebbe sollevare il sigillante in misura maggiore. Stà di fatto che i problemi ci sono, sono molti e, non c'è soluzione anche, se non soprattutto, perchè l'acqua non trova sfogo in nessun lato del tetto, visto il rialzo del profilo. Personalmente credo che la soluzione definitiva per questi mezzi sia di rifare il guscio di raccordo in allumino e giuntarlo al tetto sia lato mansarda che dietro; oppure risigillare con sikalex o terostad tutti i profli compreso la guarnizione copriviti.Saluti P.S. Sempre in attesa di ricevere risposta dalla Casa, al fax del mio concessionario
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:02:27
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 20/07/2009  15:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono impegnati a risolvere stì problemi o, a creare fanclub su facebook [?]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:05:19
Forse non ho capito o non mi sono spiegato bene ! Il tetto è in VTR e non in alluminio ! Dal post di Tartarugatre sembra di capire che il tetto si infila sotto l'ABS del cupolino solo per 2 cm. Questo ho capito! Ho interpretato poi, nel tuo post, che questo sandwich fosse sbagliato (alluminio - ABS che in realtà è vetroresina - ABS) e volevo capire se l'incompatibilità che citavi è di materiale (alluminio con ABS) o di forma (Tetto - cupolino). Da questo tuo ultimo post mi pare di capire che è incompatibilità di forma nel senso che la superficie del tetto non ha spazi per drenare l'acqua che quindi ristagna sul tetto. C'é insomma una sorta di "diga" che impedisce all'acqua di defluire. Devo dire che il mio è leggermente più basso davanti e quindi in sosta l'acqua va verso l'anteriore e non verso il posteriore e quindi non ristagna in quella zona. Effettivamente però sia la forma del cupolino posteriore che la presenza di un profilo (che potrebbe essere alluminio) dove vengono poi fissate le viti, determina la formazione di una "vasca" pur se di pochi millimetri.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 20/07/2009 alle: 21:25:50
Il tetto è di alluminio, fino alle curvature presenti all'inizio della mansarda e alla fine del posteriore. le curvature o, gusci, che raccordano 1)il muso della mansarda con la cellula e 2)il tetto con la parete posteriore sono di ABS come asserisce il concessionario Rimor (ma anche se di vtr, non sposterebbe di un millimetro il problema). I cretti sui gusci sia anteriori che posteriori situati nei "scivoli come da foto postate da tartarugatre, sono dovuti alle dilatazioni termiche che non sono state ben ponderate nella scelta o del materiale o del disegno del pezzo. i cretti che si formano sotto alla giunzione tra tetto di alluminio e gusci, sono dovuti alla differente dilatazione termica tra ABS o VTR che sia e, l'alluminio; essendo fissati tra loro con GRAFFETTE sparate con lo sparachiodi, nel momento delle diverse dilatazioni tra alluminio e abs, dalla graffetta partoni i cretti; questa giunzione, con l'alluminio che si infila sotto all'abs, essendo ricoperta solo dal semplice profilo che non copre l'avanzare del cretto e che per di più impedisce lo sgrondare dell'acqua che tra l'altro d'inverno ghiacciando riesce ad ampliare lo scollamento del sigillante, fà si che l'acqua possa entrare liberamente all'interno. In definitiva l'alluminio sotto all'abs "spinge all'infuori l'abs per la dilatazione termica maggiore e, l'abs, più rigido, fissato al legno con la graffetta, non potendosi dilatare elasticamente si frattura e, sempre di più; fino a che la frattura rimane coperta dal sigillante bene, poi entra l'acqua e, dato che l'alluminio è sotto all'abs, ha via diretta e libera PER TUTTA LA LARGHEZZA DELLA GIUNZIONE.La diga creata dall'altezza del profilo coprigiunzione non fà altro che facilitare tutto il processo. Spero di essere stato più chiaro. Saluti
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:07:05
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 19/07/2009  22:34:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensare che avrei ucciso mia moglie quando mi ha venduto il camper, mi rendo conto che devo solo ringraziarla[:D][:D][:D], come va la vita? Ora io non ne ho più di questi patemi, ho preso un bel tedescone maggiorenne che a robustezza e consistenza, ha la sua bella voce in capitolo, al limite se le recupero ti mando le foto.... Le ferie quest'anno dove? Ci si sente Emiliano, 1 abbraccio ciao Daniele
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 20/07/2009 alle: 23:21:29
se posso dire la mia : capisco che molto probabilmente la casa madre dovrà intervenire in garanzia ( ci pensano già loro a trovare tutte le postille del caso ) però potrebbe essere un bell'investimento anche pensare di mettere questi mezzi un pò al riparo , specialmente d'estate, immaginate che temperatura si raggiunge sotto il sole , i raccordi di plastica o abs , il sigillante e tutto il resto , come potete pensare che tutto non risenta degli agenti atmosferici .Da quando ho il camper mi preoccupo più di tenerlo al riparo dal sole che dalla piggia . Poi per carità ci saranno dei mezzi di altre marche che non danno di questi problemi ( magari ne danno altri ) , perchè se ho capito bene questi mezzi son fatti tutti più o meno allo stesso modo ( o prendi un monoscocca , ma che prezzi ? ) Ciao Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/07/2009 alle: 09:45:34
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 20/07/2009  19:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Forse sono impegnati a risolvere stì problemi o, a creare fanclub su facebook[?]>
> Io non lo so, ma mi vengono spontanea queste altre domande senza risposta: Perchè si deve sempre aspettare che altri facciano qualcosa [?] Ma qualcuno ha provveduto a contattare la Rimor, o quelli che creano i club su FB, esponendo le proprie ragioni [?] Bye
Roby Miky
Roby Miky
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:04:04
visto che io sono soddisfatto: - del mio superbrig - del trattamento di assistenza post vendita ricevuto visto che capisco il tuo stato d'animo [:(!] a causa del danno al tuo camper prima di gettare sentenze su di un'azienda spiegaci ben benino: - data immatricolazione del mezzo (e tipo di versione 2006 , 2007 o 2008?) - quando hai trovato esattamente l'infiltrazione (la data) - a chi e quando hai segnalato il danno (verbalmente o per iscritto?) - eventuali risposte ricevute specificando da chi! (verbalmente o per iscritto?) così penso che il tutto sarà più chiaro per TUTTI e di maggior aiuto a capire chi deve eventualmente (se lo ritiene oppportuno) tenere controllato più spesso il proprio camper. Secondo me , solo DOPO che Rimor ti avrà ufficialmente risposto penso sia corretto trarre le opportune conclusioni e affermazioni in merito a quello che fanno in quella azienda. scusa ma non è niente di personale. saluti Roberto
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:55:52
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 19/07/2009  14:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qui sei a Cervinia?? Troppo bello! Mi dispiace per il camper.. Devo dire che purtroppo quel tipo di gommone a perimetro del tetto è una vera str....ta! Crea una pozza che non entra solo fintanto che è buono il sigillante! Dovresti riuscire a parcheggiarlo con il muso molto in salita.. E' assurdo che vengano progettati e quindi venduti mezzi così.. C'è da preoccuparsi... Buona fortuna!
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:39:35
....siamo un po' in apprensione !!! Ieri avresti dovuto andare dal conce ! Com'è andata ?? Hai contattato la loro assistenza a Poggibonsi ?? Informaci !!! Io nel frattempo sono andato a vedere il tetto del mio e , incrocio le dita, non ho notato niente di strano (criccature, fessure o altro) Devo dire che il bordo premigiuntura è molto basso e per quanto ho potuto vedere lì non si ferma acqua in quanto è comunque leggermente in discesa verso l'anteriore. Probabilmente si ferma da altre parti. Io però lo rimesso al chiuso e quindi normalmente non ho questi problemi. Comunque facci sapere qualcosa ! Io continuo a credere che l'assistenza Rimor, se contattata, risolverà il problema !!!!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:44:54
Idem per me.....nessun problema di crinature o altro, unica cosa devo far risiliconare la striscia di gomma che va da dx a sx e che copre le viti sulla giuntura posteriore perchè si è del tutto staccata. Per il resto nessun problema di infiltrazioni. E comunque anche il mio è al coperto in rimessaggio.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 21/07/2009  12:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:21:13
scusate, forse non ho letto bene ...ma non capisco di quale superbrig si parli....io ho il modello 687 acquistato usato 8 mesi fa, devo preoccuparmi ????????? :(
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:31:07
Sembrerebbe un 687TC ma non facciamo allarmismi.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:51:52
quote:Risposta al messaggio di raptino inserito in data 21/07/2009  16:21:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) devo preoccuparmi ?>
> Direi di no, basta che lo controlli ogni tanto. Io non riesco a non "controllarlo" almeno una volta la settimana e non l'ho proprio sotto casa. [:)] Bye
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:07:06
Un mio amico di Roma dopo aver visto le foto ha detto: "Aid="size5">id="black">RIMORTACCIid="black">id="size5">"id="red">id="size6">[:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 21/07/2009 alle 20:08:28
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 21/07/2009 alle: 20:56:58
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 21/07/2009  09:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a me personalmente ti rispondo così: son al secondo cambio dei gusci visto che anche questi sono crepati dopo solo 15 mesi dal cambio e addirittura il primo cretto fu risiliconato dal concessionario al tagliando del 12° mese senza che me lo abbia detto. Ti ripeto che stò aspettando risposta da parte della casa sul fatto che ti ho elencato quindi io mi sono mosso e, non aspetto che lo facciano gli altri per me. Non ritengo giusto però da parte di altri utenti, sminuire o addirittura mettere quasi in dubbio le affermazioni di tali problemi, specie se già conosciuti dalla casa e anche da chi li smiuisce (vedi post precedenti rintracciabili nel profilo) . Però, parere personale, per quanto è piacevole e simpatico da parte di membri dell'azienda rispondere nei forum agli elogi da parte degli utenti soddisfatti, a maggior ragione ritengo doveroso da parte dei medesimi, rispondere (se non in nome dell'azienda almeno a livello personale per indicare possibili soluzioni o anche solo per farsi sentire) alle critiche e problemi di altri utenti. Dato che in altri luoghi ci si spertica in complimenti e "grande famiglia rimor/rimoristi" vorrei sottolineare che l'essere una "famiglia" lo si dimostra soprattutto nelle difficoltà. Saluti Saluti

Modificato da ugo s1 il 21/07/2009 alle 20:58:47
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:43:40
Vedo che ci sono diversi guai di infiltrazioni purtroppo. Con l'aiuto di un produttore di vernici ho trovato una soluzione che risolve questi problemi. E' un po difficile da spiegare, ci provo. Cito i nomi dei prodotti di questa industria, non so a Milano o a Palermo come si chiamano. Per materiali plastici o alluminio: 1) pulire perfettamente la zona da trattare; 2) dare una mano di POLISINTER U catalizzato al 50%; 3) prima che la vernice si secca spruzzare su di essa della sabbia apposita; 4) preparare delle strisce di rete per la grandezza della parte da trattare; 5) sulla parte trattata con Polisinter U stendere una mano di VIGUM catalizzato al 20% e indurito con apposito addensante, il Vigum e molto difficile renderlo liscio, utilizzare alcol e dito; 6) verniciare con polisinter la parte trattata. Mi rendo consapevole che quanto ho descritto non è semplice ma per il solo fatto di reperire i materiali, per il lavoro non ci vuole particolare destrezza. Se ben fatto è economico e risolve definitivamente il problema.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 22:59:16
La serietà della ditta si vede anche quando la medesima ti risolve il problema senza andare a gridarlo ai quattro venti su forum e quant'altro, ma chiamandoti personalmente, e risolverti il problema e credo che così si comporti, almeno con altri utenti che hanno avuto di questi problemi così si sono comportati.
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 21/07/2009  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/07/2009 alle: 23:04:16
E comunque nessuno sminuisce le tue parole perchè se il problema c'è è giusto che se ne parli per quanto possibile serenamente. Il problema è che se magari continui a rompergli i c....ni sparlando della ditta magari......ti lasciano lì a piangere....forse sarebbe bene anche da parte tua avere un rapporto diretto esclusivamente con loro senza andare a raccontarlo al mondo intero o almeno non farlo con i termini in cui ti sei espresso fino ad ora. Cmq vedrai he alla fine risolveranno i problemi.....conviene a tutti.
quote:Risposta al messaggio di ugo s1 inserito in data 21/07/2009  20:56:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7019
Inserito il 22/07/2009 alle: 17:50:36
Può essere che Maurygo sia partito per le vacanze, mi pare che avesse il traghetto in questi giorni e quindi i suoi mancati interventi potrebbero essere dovuti a questo. Direi di attendere il tempo che torni dalle vacanze e poi sentire le evoluzioni.

Modificato da Paolo62 il 22/07/2009 alle 17:51:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link