CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 281
maurygo
maurygo
-
Inserito il 01/08/2009 alle: 20:28:53
adesso aspetto settembre poi vediamo, se rigirano pure il mio a me fa piacere, dimenticavo il mio dopo 6 mesi diede problemi di esalazioni dal frigo mi entravano in cellula, doveva capitare a me la pecora nera[:(][:(][:(].....della rimor???
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:27:50
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 01/08/2009  19:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>però che controsenso un'azienda così seria che avalla l'atteggiamento dei conce che palesamente non svolgono il lavoro ( controllo infiltrazioni) a dovere Saluti Alfredo
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 01/08/2009 alle: 21:30:34
maurygo la pecora nera non la presa tu oppure devo pensare che in Rimor ci sia un gregge di ... Alfredo
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 02/08/2009 alle: 16:38:59
A seguito di questa discussione sono andato a verificare il famoso cupolino del mio SB anno 2007: è come se avessi ricevuto una pugnalata ! Ho rilevato una piccola crepa di 3 cm all'altezza del raccordo finale della pinna destra (vicino alla scaletta). Che faccio? Sigillo e porto pazienza ? Ho questo camper da un anno e già precedente diverbio col conce (per altri motivi) a cui non mi rivolgerò più ...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 18:27:48
vicino la scaletta...dov'e il mio....stare zitto??? come stare zitto ti devi far sentire invece altro che scusa, vuoi buttare tutto??? è inutile piu passa piu ne ascolto piu perdo fiducia chi ci tutelerà negli anni a venire?? il nostro portafoglio???
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/08/2009 alle: 19:38:14
io invece penso che se ci uniamo tutti insieme facendo una vera e propia raccolta firme con tanto di nome e cognome e dati dei nostri mezzi possiamo provare alla risoluzione dei contratti o almeno una carta scritta dove ci danno garanzia a vita per il vizio congenito. oggi al terminillo parlando con un carissimo amico che lavora in un conce kentaki di vicino rieti mi ha detto che quel problema e risaputo benissimo dalla rimor - e che il problema sta nel materiale scadente troppo rigido che non si presta alle torsioni dei camper infatti ecco il motivo che si rompono vicino a gli angoli. cmq moreno zannini , mezzo s.b.678 del 2007 targato dd 121 fc al momento integro e mi gratto scusate[:)]
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 03/08/2009 alle: 11:30:41
In questo momentostò scrivendo una racc.ta al venditore. Il mio è un SB 687 mod. 2006 acquistato usato 8 mesi fa. Leggendo i vs.post mi ero allarmato....poi, parlandone con mia moglie è saltato fuori che dopo 3 mesi dall'acquisto mia moglie ha portato il camper pee l'installazione del secondo serbatoio e in quell'occasione aveva fatto notare che c'era dell'umidità/acqua nei cassetti posteriori, quelli sopra al letto. Siccome quando ce l'hanno ridato le hanno detto che non era nulla, ma semplicemente lo stop attaccato male, lei si è dimenticata di dirmelo [V] Sabato ho voluto controllare: ai lati del terzo stop, ci sono una serie di microcrepe ....siliconate !! non so se siano siliconate o cosa abbiano, comunque si nota una specie di pasta sopra !!!! Comunque significa che non era solo ino stop attaccato male !!! [:(!][V] Se c'è stata malafede da parte del venditore posso solo augurargli di spendere i soldi in medicine !!!! Cmq manderò un araccomandata con la descrizione degli eventi, chiedendo la sostituzione del mezzo ed in mancanza di questo lo riterrò comunque responsabile per future infiltrazioni in quello specifico punto !!!! A settembre inoltre lo porterò da un controllo per le infiltrazioni presso un'officina camper di mia conoscenza e chiederò a lui cosa ne pensa !!!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/08/2009 alle: 14:08:41
a me iniziano a girare le[8][8], o portato il camper in fabrica per il copntrollo semestrale ho fatto presente che tra cabina e cellula fa dei scricchiolii forti mi hanno detto tranquillo e il caldo fatto sta che i rumori ogni giorno sono di piu anche in montagna al fresco. ora mando una mael in rimor dicendo che se pensano che mi parto faccio 600 km solo per farmi dire che e il caldo[?]l anno scorso questi rumori non li faceva e vorrei che almeno per un po di anni non ne faccia. quello che avevo prima non faceva un rumore questo dopo 2 anni gli escono tutti i rumori impossibili.
maurygo
maurygo
-
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:04:47
facendo una vera e propria raccolta firme davvero si potrebbe ottenere la garanzia a vita??? bisogna affidarsi a un legale penso..ma io dico la rimor sapendo del difetto e le continue lamentele non può pensare davvero in una vera e propria battaglia con i propri clienti??? mi sembra siamo un esercito[:D]...oppure penseranno nessuno intraprenderà una via legale visti i costi da sostenere[:(][:(][:(]...nò?????
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:42:27
oggi o mandato una mael con avviso di lettura, tanto di certo non avro risposta immediata, ma io non o fretta visto che parte delle ferie le o fatte . aspetto per sapere cosa mi diranno.
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 04/08/2009 alle: 13:33:21
Ciao e buongiorno a tutti. Di ritorno dopo una settimana, trovo che alcuni hanno cambiato le loro posizioni al riguardo del problema, forse dietro al fatto che "pare" non siano poi così pochi ad avere questo problema purtroppo. Sono e, resto, ancora in attesa di risposta dalla Ditta del fax fatto dal mio Concessionario,ormai quasi un mese fà. Il mio mezzo è un sb 678 del 2002 con i cupolini già cambiati 1 volta e, anche questi nuovi presentano il medesimo difetto a distanza di 1 anno, che a detta della Ditta non doveva ripresentarsi perchè di materiale diverso. Come di diverso materiale e disegno, sono quelli delle serie successive al mio. Da quando ho sostituito i gusci, sul tetto c'è salito solo il concessionario 1 volta e, dopo 1 anno è apparso il primo cretto, gli altri si sono formati dopo 1/3 mesi dal primo. Preciso che prima di acquistarlo ne avevo visionati da privati (uno scrive qui)altri 2 con i medesimi problemi. Pare e, sottolineo "pare", letto i Vostri "vissuti" che il problema persista anche nelle serie successive, aggiungo purtroppo in quanto stavo pensando di risolvere, cambiando il mio con uno dell'ultima serie. Per Moreno 74: mi stupisce la tua sorpresa a riguardo, dato che non dovrebbe esserti nuovo questo problema, in quanto tu stesso lo elencavi fra i "difetti" a chi ti chiese opinioni sul mezzo in questo forum (se vuoi lo linko). Per Peterpann: io non mi sono mai permesso di "sparlare" di alcuno e, tantomeno della Ditta in questione nè qui nè altrove; anzi ti faccio notare che elogiai sia il Concessionario che la Medesima per aver risolto il problema dei cupolini all'epoca dei fatti (trovi il topic sul mio profilo, oppure posso linkarlo).Ho solo risposto ad una domanda ed esposto il mio punto di vista; del resto, se non vado errato, questo E' un Forum e, lo scambio di idee, conoscenze, opinioni(senza trascendere nella diffamazione, come da regolamento)sono l'essenza stessa di un Forum. Se viene accettato, come giusto che sia, lo scambio nelle accezzioni positive, altrettanto deve esserlo nelle accezzioni negative, o no? Quanti hanno risolto problemi (di tutti i tipi), leggendo i consigli da chi ci è passato prima? O stiamo qui per parlare solo di pizza e fichi?!?! In merito alla mia disquisizione tecnica,tengo a precisare che essa( dato che non sono e, non mi pongo, quale esperto di progettazzione e montaggio di veicoli ricreazionali), ricalca pari pari il parere del Concessionario della Ditta che, di cupolini ne ha smontati e sostituiti a decine di tutte le serie, avendo avuto così modo di sviscerare il "problema" con gli stessi tecnici della Casa Costruttrice. Certo che però non occorre essere progettisti e quantaltro, per capire, a questo punto, che non si tratta nè di un "problema" isolato nè di trascuratezza di manutenzione o, erroneo uso, da parte dell'utente; con tutti i risvolti che ne conseguono. Tengo inoltre a precisare che lo scetticismo a cui facevo riferimento, lo leggevo nelle risposte di alcuni vero l'autore del topic, non nei miei riguardi. Mi rendo disponibile e, pronto, a qualsiasi azione intrapresa per risolvere il "problema". Cordiali saluti e, buone ferie a tutti[:D]

Modificato da ugo s1 il 04/08/2009 alle 13:57:29
maurygo
maurygo
-
Inserito il 04/08/2009 alle: 14:44:47
capito...ragà?....(come usano dire i giovani)...bisogna tirare fuori le [8] e farsi sentire, succederà a tutti finita la garanzia...maroni vostri....te capiii...oggi chiamo il responsabile post vendita..vediamo che dirà in proposito...posso elencargli solo in questo forum siamo a decine, cmq io sono disposto a unirmi qualsiasi iniziativa si voglia intraprendere[}:)][}:)]
17
super xxx
super xxx
21/11/2008 98
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:08:06
come già detto anch'io sono disponibilissimo Saluti alfredo
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 04/08/2009 alle: 15:29:33
se si decide di intraprendere una qualche azione "collettiva" sarà il caso di organizzarsi: il primo passo è quello di unire le forze, e siccome più siamo meglio è, si potrebbe creare uno opuscolo in cui si evidenziano i difetti, i modelli interessati e l'azione intrapresa. tale opuscolo, in pdf, sarà inviato a tutti; ognuno ne stampa alcune copie che distribuirà all'interno del proprio rimessaggio e nelle aree di sosta / campeggi che visiterà di volta in volta. all'interno dell'opuscolo ci dovrebbe essere una o più mail cosi che ci sia la possibilità di essere contattati velocemente da chi lo legge. Un bel passa parola .....
16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 05/08/2009 alle: 09:48:58
salve a tutti mi sono, con molto piacere appena iscrito al forum.Sono un roulottista in procinto di passare al camper.Ho letto tutta la discussione riguardo alla infiltrazion del rimor sb.Vorrei aquistare proprio il sb 678 usato del 2002 o 2003 ma dopo questa discussione mi é passata un po la voglia di questo modello anche se mi piace tanto.Per favore consigliatemi perche il modello in questione continua a piacermi ma non vorrei rischiare sti seri problemi. Per me sarebbe un aquisto al limite economico e non potrei sopportare eventuali riparazioni. Ringrazio tutti voi in anticipo e aspetto con ansia l intervento di tutti i partecipanti ciao da Filippo
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/08/2009 alle: 11:24:13
quote:Risposta al messaggio di filipposa inserito in data 05/08/2009  09:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La migliore rassicurazione che potrebbe arrivare all'amico Filipposa (a proposito, benvenuto!) sarebbe quella della casa madre. La migliore pubblicità che ci si potrebbe fare, del tipo: "CARI CLIENTI, COMPRATE TRANQUILLI E SERENI, PERCHE' SE I CAMPER DOVESSERO PRESENTARE PROBLEMI DI NATURA PROGETTUALE CI IMPEGNAMO A RISPONDERNE ANCHE DOPO IL DECORSO DEI 2/5 ANNI..."[:I] id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
maurygo
maurygo
-
Inserito il 05/08/2009 alle: 15:47:44
grande king..(appunto grande) magari lo facessero, sarebbe veramente il massimo della serietà x un'azienda...[;)][;)][;)]...secondo me seguono anche questa discussione, certo rispondendo all'amico innamorato del sb x me è stato lo stesso mi piaceva e mi piace tanto, sono andato in sardegna ti dirò c'erano camper di tutte le tasche, cmq il mio non sfigurava certo anche vicino a marchi molto piu prestigiosi, xrò poi...vedi cio succede????[:(][:(][:(]..valuta...valuta
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7016
Inserito il 05/08/2009 alle: 16:06:38
Comunque, a parte questo problema specifico che spero venga comunque risolto per tutti, non è che gli altri marchi siano esenti da queste cose !! Leggete un po' i post dei Kreos che costano quasi il doppio dei nostri Rimor, hanno dei bei problemi di condensa e di infiltrazioni anche loro !! Quindi ??? Da considerare anche che il numero fa spesso la differenza, di Rimor ne venivano prodotti quasi 6000 all'anno e su tanti così è abbastanza facile che un errore progettuale o di esecuzione si riverberi in maniera molto evidente !! Comunque io continuo ad andarmi ad ispezionare il cupolino e ad incrociare le dita seguendo comunque l'evolversi della faccenda. In ogni caso......... FRA 3 ORE PARTOOOOO!!!id="red">id="size5">
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 07/08/2009 alle: 20:46:17
Salve a tutti anch'io sono uno sfigato possessore rimor e devo dire che questi mezzi sono proprio costruiti in modo scandaloso. Ho un sb 677/tc che a vedersi non ha eguaglianze di bellezza secondo me sia internamente che esternamente ma poi se cominci a scendere nei particolari ossia nei punti dove la mano dell'uomo enra in azione ti accorgi che si perdono in un bicchiere d'acqua del tipo viti strette a meta fili penzolanti e senza parlare dei materiali di scarsa qualità usati come possono essere i braccetti in plastica che gia mi si sono boccati delle finestre oppure la scaletta letto matrimoniale posteriore che mi rimane in mano perche non c'è una vite fine corsa e per chiudere appena preso in data 08/01/2009 mi accorgo che mi entrava acqua nel garage e dopo aver siliconato la finestra di dietro e dopo tante mie rimostranze hanno scoperto che era rotto l'ABS dove riporta la scritta rimor parte posteriore e l'acqua si inifltrava da li oltre alle cerniere che si sono bloccate delle porte garage... ma l'unica cosa che sono coscente è che standogli dietro tutto si risolve e poi questi mezzi chissa forse non a caso hanno un'ottima qualità/prezzo. ciao a tutti SERGIO
maurygo
maurygo
-
Inserito il 08/08/2009 alle: 12:10:14
come ormai ripeto è da attendere settembre che rientrano in casa madre...vediamo che si inventano x dissuadermi dal credere che ho preso una.....sola....a vita uno vive nell'angoscia entri l'acqua..come dice qualche interlocutore anche case ben piu blasonate hanno problemi di infiltrazioni, sicuramente si ma sistemetiche come questi mezzi nessuno, tutti hanno avuto problemi,chi piu chi meno[:(][:(][:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link