CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione SB 678

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 31/01/2013 alle: 14:33:14
salve a tutti, volevo sapere se a qualche possessore di SB 678 è accaduto di avere problemi di infiltrazione sotto il lavello, in basso, dove la parete incontra il pavimento, vicino al boiler. Il mio vr è di aprile 2003 con ancora la stufa truma 3200 sotto il frigo ed appunto il boiler separato si trova sotto il lavello della cucina. Da circa due anni, più o meno, a seguito di forti temporali, e non sempre, ho trovato nella zona sopra descritta presenza di acqua in piccola quantità che però alla fine ha provocato un leggero ammorbidamento limitatamente la zona vicino al boiler fra il bordo della parete e il bordo del pavimento( il che vuol dire che piano piano l'acqua ha fatto il suo effetto). Ho controllato più volte tutta la parete fino alla cassapanca dove risiede il serbatoio interno dell'acqua, compreso il gavoncino esterno dove alloggiano la centralina e la batteria di servizio, ma non ho ancora capito da dove possa entrare questa benedetta acqua. Ho guardato e risigillato il camino del boiler e la presa esterna della 220v che si trova sempre da quel lato, ma non ho riscontratto tracce di infiltrazione Ho cambiato anche la guarnizione dello sportello del gavoncino, però è capitato ancora di trovare anche se in poca quantità traccie di acqua sempre nella zona sopra descritta. In attesa di un Vs. gradito riscontro, tanti saluti e buoni km a tutti Franci
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:00:38
quote:Risposta al messaggio di franci54 inserito in data 31/01/2013  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova a sigillare il bordo superiore della bandella laterale sempre che non sia già sigillato ovviamente. Potrebbe essere che l'acqua colando lungo la parete si infili la dentro e da li in qualche modo riesce a penetrare all'interno.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:01:20
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 31/01/2013  15:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essersi infilata dalle viti che tengono la bandella.Sul mio oltre ha sostituire il gommone lo ho siliconato tutto e sostituito le viti.Stavo perdendo il paraurti posteriore dato che l"acqua aveva marcito le viti che erano di ferro normale,dato che le zincate costano troppo [:(!] Ciao mauro630

Modificato da Mauro 630 il 31/01/2013 alle 16:02:11
19
franci54
franci54
08/05/2006 42
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:39:17
Effettivamente ho guardato tanti particolari ma non ho verificato scrupolosamente la sigillatura della bandella. Potrebbe essere lì il problema in quanto l'acqua ristagnerebbe sulla parte bassa della parete e quindi penetrare. proverò ad effettuare anche questa verifica e vi farò sapere ciao, franci
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 31/01/2013 alle: 17:51:21
quote:Risposta al messaggio di franci54 inserito in data 31/01/2013  14:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente è un'ipotesi che hai già scartato, ma io avevo il tuo stesso problema (il mio SB è più vecchio, ma la pianta è identica) e l'acqua proveniva da una micro fessura creatasi nel tubo di mandata al boiler. A caldo non si vedeva nulla (e non usciva acqua), mentre a freddo trafilava appena: in teoria me ne sarei dovuto accorgere dalla pompa (che sentendo il calo di pressione si attiva) ma così non è stato e mi ci è voluto un pò per capire la provenienza di quella (poca) acqua sotto il boiler ... In bocca al lupo[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link