CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione su motorhome Arca 615 New Deal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:10:55
Carissimi amici di camperonline, ho un problema sul mio motorhome ARCA 615 del 1989, infiltrazione lato guida che interessa tutta la fiancata, dove insiste il bagno al doccia e l'armadio. L'infiltrazione ha avuto origine dala distacco della cementite che posta sul tetto dove si congiunge il tetto con la parete, ho gia individuato dove si trova,purtroppo l'infiltrazione ha causato, anche il deterioramento dell'alluminio della parete che in molti punti e' bucato ( pare sia il cancro dell'alluminio ). La mia richiesta e' di UN'AIUTO veloce per potere ripristinare un mezzo di altissimo valore ed interesse storico ANNO 1989, chiedo a quanti hanno fatto questo tipo di intervento, di indicarmi i materiali da usare il procedimento da adottare, e dove reperire i materiali quali collanti sigillanti ed alluminio per la parete. Saro grato a tutti coloro che vorranno AIUTARMI in questa impresa non da poco, potete spedire foto ed indicazioni a GIANFRANCOCAMP@HOTMAIL.COM, sono ben accetti consigli sulle procedure di ripristino ed eventuale aiuto nell'operazione, lascio anche il mio telefono 3291355801,Gianfranco Grazie fin da ora a tutti coloro che mi leggeranno [:)][:)][:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:34:47
Metti magari un pò di foto,così magari può saltare fuori qualche idea. Ci sono dei link in archivio con ristrutturazioni importanti,riportate quasi passo passo,ma adesso con il telefono non riesco a cercare bene. siamo troppo distanti,altrimenti avremmo potuto guardare insieme. In compenso siamo nati lo stesso giorno ed anno. Gianluca
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:42:00
Ciao grazie dell'aiuto morale, Per il momento, mi fa piacere per l'eta'[:D], le foto le mettero' presto, volevo prima vedere se riuesco comunque ad aprire la parete dall'interno smontando i vari mobili, insiste il bagno sulla parete quindi credo sia un po' piu' complicato delle pareti dove non ci sono i servizi, questo ha il bagno centrale, a presto un caro saluto Gianfranco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24267
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:44:30
Visto che è un 3D riservato a quelli nati nel '60 [:D] dico anche io la mia (ciao Gianluca). Sei sicuro di non trovare un bravo artigiano onesto dalle tue parti? Non conosco la tua manualità ma dal fatto che stai chiedendo praticamente tutto deduco che non hai grandi esperienze. Se il mezzo ha degli aspetti affettivi direi che un'infiltrazione importante non è il tipo di manutenzione da affrontare come prima esperienza. Inoltre l'interesse storico pretende un lavoro fatto da chi se ne intende in modo da conservare l'originalità del mezzo. Prova a mettere delle foto e poi magari valutiamo se è il caso di tentare da soli oppure no. Sai, se fosse una fodera di un sedile mal che vada la butti via e vai dal tappezziere ma una parete non è un posto dove si possono fare errori... Scusa la franchezza... Marco.
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 13/05/2011 alle: 20:49:17
Carissimo Marco, non e' questione di manualita' in quanto questa la ho abbastanza [;)], ma piuttosto essendo un mezzo importante per me, vorrei agire in piena tranquillita' usando i materiali Dell'epoca, per quantoi riguarda le foto come ho prima accennato le mettero' presto spero con l'effettivo danno, ARTIGIANI umh umh non credo su questi mezzi ci siano persone che possano fare meglio del PROPRIETARIO :[:)][:)][:)]GRAZIE MARCO
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2011 alle: 22:05:30
quote:Risposta al messaggio di barbablu1960 inserito in data 13/05/2011  20:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente daccordo con te!![:D] Comunque , c'è poco da fare....DEVI smontare il mobilio e purtroppo anche il bagno, perchè se l'iniltrazione è parecchio estesa, dovrai togliere tutto il materiale inzuppato e/o marcio e mettere a nudo la parete di alluminio dal lato interno, poi, in base a quanto è estesa la parte colpita dall'ossido, bisognerà sostituire o riparare la parete, dopodichè bisognerà reincollare il polistirolo o quello che c'è e rimettere i listelli di legno nuovi, quindi fai tante foto passo passo, man mano che smonti, per avere una memoria fotografica quando poi dovrai rimontare.[;)]
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 14/05/2011 alle: 11:01:24
Forse mi sfugge qualcosa o non ho chiaro il tuo modello. Io avevo un New Deal 618 (gran mezzo!!) del 1988 ma non era d'alluminio.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 14/05/2011 alle: 11:42:23
@ barbablu : scusa,volevo fare alcune domande,senza polemica,ma solo per curiosita' personale. cementite sul tetto come sigillante?? sei sicuro che non sia sigillante talmente vecchio che si e' seccato? un'infiltrazione estesa con cancro dell'alluminio non si forma in 2 giorni,come e' possibile che non ci si accorga prima? non l'hai mai risigillato da quando e' in tuo possesso? queste sono le mie curiosita'. credo comunque che prima di tutto tu lo debba smontare,poi legno,polistirolo e sigillanti li trovi comunemente in commercio mentre per la parete ti debba rivolgere alla casa costruttrice o provare anche al vintage camper ciao
15
gemelle04
gemelle04
22/03/2010 201
Inserito il 14/05/2011 alle: 13:16:19
nel mio stò rifacendo la parete posteriore e una parte di quella laterale e pavimento. ho smontato tutto dall'interno, bagno compreso.se hai un pò di manualità non è poi così difficile, ma di lavoro tanto. quasi quasi metto le foto e la descrizione dei lavori eseguiti , così potrà essere d'aiuto a qualcuno.
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 14/05/2011 alle: 14:16:15
id="Comic Sans MS">id="size6">id="black"> Carissimi amici innanzi tutto grazie della Vs disponibilita e dell'aiuto, ha ragione il collega camperista, questo camper e' stato abbandonato per parecchi anni e quindi l'infiltrazione si e' creata nel tempo, ovviamente interessa parte del tetto e della parete, il lavoro e' sicuramente pesante, ma alla fine sara' bello fare rivivere questo mezzo, ( lo ho acquistato in questo stato per una modica cifra, i proprietari volevano demolirlo). Mi va di salvare un pezzo di storia dell'abitar viaggiando italiano . Un grazie a tutti Barbablu 1960
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:35:00
ecco le foto del danno reale sul mio mezzo grazie a tutti coloro che daranno indicazioni valide [img][/img]
16
barbablu1960
barbablu1960
09/11/2009 33
Inserito il 17/05/2011 alle: 19:37:23
[img][/img]http://tinypic.com/view.php?pic=nldjth&s=7
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link