CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione sul tetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 17/09/2011 alle: 00:46:14
l'anno scorso feci riparare un'infiltrazione sul bordo alto della parete destra del camper, anche se l'acqua era arrivata un pò avanti nel soffitto non feci tagliare tutta le zona interessata ma solo quella coperta dai mobili per non dover disfare tutto il camper e spendere una follia. Nonostante sia rimasto ad asciugare 2 mesi una parte d'acqua evidentemente è rimasta e si è spostata al centro del soffitto. A questo punto non so che fare visto che penso di avere già speso abbastanza quasi quasi vendo il camper e non se ne parla più anche se so che mi mancherà.Voi che cosa fareste? Se volete posso inserire qualche foto tanto per rendere l'idea
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 09:20:24
Ma scusa chi te lo ha riparato non ti ha detto per esperienza PROFESSIONALE che l'acqua non si asciuga ma si trasferisce come spugna al perimetro a fianco della infiltrazione?
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2011 alle: 11:18:17
Vendere il camper sembrerebbe all'apparenza la soluzione più immediata, ma hai considerato l'eventualità che il raggio di potenziali acquirenti si restringerebbe drasticamente sapendo di acquistare un mezzo non solo riparato, ma anche riparato male ed attualmente infiltrato? Parto dal presupposto che non ometteresti tale verità. Hai eventualmente valutato la riparazione fai da te? Posso dirti per esperienza che è fattibilissima, non ti nascondo che non si tratta di una passeggiata, ma l'esborso economico è veramente ridicolo in confronto a quanto ti chiede un "professionista", parlo di un paio di centinaia di euro...poco più se il danno non è totale. Alexia tra l'altro ne può essere la prova vivente, e il sottoscritto te lo confermerebbe ulteriormente per esperienza... Ciao Daniele
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 18/09/2011 alle: 00:37:51
quindi dovrei far notare a chi mi ha riparato il camper che mi doveva mettere in guardia da questo tipo di problema che si poteva creare? Mi èstato detto che per fare un lavoro fatto ad arte sarebbe necessario sollevare il tetto del camper ma una soluzione meno drastica e dispendiosa non esiste? Tipo tagliare dall'interno e ricostruire la parte danneggiata? e comunque per fare un lavoro decoroso come si può procedere a ricostruire il tetto senza avere della grosse differenze?
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 18/09/2011 alle: 00:52:00
domani se riesco provo a pubblicare qualche foto tanto per dare l'idea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/09/2011 alle: 22:31:38
Esatto, fai così, publica delle foto così ci si rende conto di quello che si deve fare, poi sicuramente tutto si può fare, ripeto io ero partito per risanare una piccola infiltrazione e sono arrivato a smontare interamente la cunica, il bagno, ricoprire le pareti del bagno con della formica bianca, rinforzare il piatto doccia da sotto con della vetroresina (ora posso ballarci il tip tap) e il tutto spendendo veramente un paio di centinaia di euro. Sicuramente i consigli arrivano, poi se ci metti buona volontà e pazienza, ce la fai sicuramente, secondo il mio punto di vista non ha senso vendere il camper.... Ciao Daniele
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:03:02
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 19/09/2011 alle: 16:05:42
la parte sotto i mobiletti è stata rifatta come tutto l'angolo con la parete dove è stata sostituita tutta la guernizione esterna
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:25:16
nessun consiglio?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:32:32
L'unico consiglio che mi sento di dare è riaprire la pannellatura del tetto e risanare. Chi ha fatto il lavoro in precedenza è tutto fuorchè un riparatore serio. Scoccia riprendere in mano il lavoro ma.. anche vendere così vuol dire deprezzare pesantemente il mezzo! Ciao
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/09/2011 alle: 23:34:20
quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 21/09/2011  23:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mik, di dove sei? (se sei della mia zona, ti posso indicare un bravo e onesto riparatore per un preventivo) Saluti[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/09/2011 alle: 00:23:49
Personalmente toglierei i pensili, non è assolutamente difficile, io ho smontato una cucina con tanto di telaio completo della finestra, frigo e piano cottura pensili compresi...e faccio il calzolaio[:D] Non perderti d'animo, prova a togliere i pensili ed inizia a togliere la parte infiltrata, è polistirolo, non ti preoccupare, troverai dei travetti presumibilmente marci, li tagli, li sostituisci e rimetti il polistirolo incollandolo. Poi rimetterai il rivestimento interno e i pensili al loro posto e tutto tornerà come e anche meglio di prima. Finito, visto che non è difficile?[;)] Comunque, fossi in te lo farei da solo, chiedendo info sul forum, sicuramente verrai guidato passo passo da chi ha già vissuto un'esperienza simile. Ti assicuro che spenderai al massimo un paio di centinaia di euro, anche meno, di tempo te ne vorrà un po, ma neanche tanto dai, comunque ce la farai vedrai. Daniele
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:02:29
Puoi fare come ho fatto io per curare la mia infiltrazione: inizia ad aprire e fai fin dove puoi.. quando ti blocchi e non sai andare avanti... lo porti da chi lo fa di mestiere. Spenderai in ogni caso meno. Facendo cosi' parti gia' con una certezza di arrivare alla fine in qualche modo... poi guarda le idee vengono sempre e quindi probabilmente arriverai anche alla fine. Non ti spaventare, inizia ad aprire ed a metter le foto qui che capiamo come ci si puo' muovere. Di certo il riparatore che ti ha fatto il lavoro e' uno da lasciar perdere. Soldi buttati al vento, indubbiamente. Meglio che fai da solo o almeno ci provi.. tanto peggio di quel che ha fatto lui tu non puoi certamente fare. Il tetto sembra molto imperfetto... e mi pare strano. Non e' che l'infiltrazione e' molto estesa? Dai.. senti con le mani dove e' mollo molto ed inizia da li'... poi vai avanti pian piano a tirar via. Lo capisci perche' il molliccio marcio ti si sbriciola solo facendo deboli pressioni o tirando. Arriva fino a dove il legno ridiventa duro e solido. Non fermarti prima senno' poi ti ritrovi al punto di oggi.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:18:05
Il consiglio di Alexia è la strada da seguire, come tanti camperisti ti ritrovi "in compagnia"[:)] nell'affrontare un problema che se lo fai con serenità arrivi alla soluzione spendendo un inezia e tanta soddisfazione. Trovati un posto comodo per lavorare e poi parti, smonta tutto con ordine, fai foto dei dettagli così hai meno problemi nel rimontare e poi mettile qui sul forum, troverai consigli e incoraggiamenti per fare un OTTIMO lavoro! Ciao
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 22/09/2011 alle: 12:27:50
a me sembra che l'infiltrazione non sia piccolina, anzi mi sembra estesa a tutto il tetto. il problema è il materiale di quel soffitto, che non marcisce, e quando capisci ormai è tardi. comunque prima di dare la colpa al riparatore (che non difendo ma non attacco non vedendo come ha lavorato), per scrupolo, cercherei di capire se non c'è un'altra infiltrazione oltre a quella su cui hai già fatto intervenire, altrimenti rischi di lavorare per nulla.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/09/2011 alle: 18:20:07
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 22/09/2011  12:27:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me arriva fino alla cornice dell'oblo e si estende per tutta la larghezza dello stesso. Cosi' pare vedendo il movimenti della carta sul tetto. Probabile che ci sia altra infiltrazione... e quel che temo invece io e' che non sia stato sigillato bene il mezzo dalla precedente riparazione. Probabilmente l'altro riparatore ha valutato fin dove riparare dentro ai pensili... e si e' fermato li. Ci puo' anche stare. Difficile che per filtrazione naturale arriva a muoversi un simile danno. Li sembra proprio altra acqua entrata di nuovo. Secondo me non e' stato arginato bene il problema iniziale da dove si era gia' verificato il fattaccio. Senti toglimi una curiosita'.. il sistema di rifiniture del mobilio mi fanno pensare alla casa di produzione elnagh/sea. E' cosi'?? Che mezzo e' e di che annata di produzione stiamo parlando?
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/09/2011 alle: 08:33:22
Non vorrei essere drammatico, ma a quel che si vede è tutto il tetto da parte a parte essere interessato, penso che oltre togliere tutto all'interno, deve togliere pure tutta la copertura interessata, forse alla fine considerato che forse gli angoli sono o possono essere stati interessati. Naturalmente dovendo fare il lavoro è meglio controllare dagli interni, tanto sostituire lo si deve fare, per cui si procede, almeno si vede cosa è sucesso, poi si deciderà. Venderlo non realizzi nulla, anzi ci perdi enormemente, può interessare solo a chi li ripara.

Modificato da giuliano49 il 23/09/2011 alle 08:37:16
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:08:21
avevo fatto controllare se c'era un'altra infiltrazione e mi è stato detto di no e comunque mi ha detto che per fare un buon lavoro bisognerebbe smontare la copertura.Comunque abito in provincia di Bologna e questa riparazione è già stata fatta 2 volte la prima da chi mi ha venduto il camper a gratis (e si vedono i risultati) la seconda da un'altro dove ho fatto ricontrollare il camper e mi ha detto che non ci sono altre infiltrazioni ma è l'acqua che è rimasta, ma dove ho la garanzia fino a dicembre.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:12:40
Quindi ricapitoliamo.. l'esperto professionista riparatore ti ha detto che quella e' l'acqua rimasta dentro (rimasta dentro? e allora perche' non l'ha tolta? ma e' furbo?) ma il lavoro (quello fatto) e' in garanzia fino a dicembre. Or dunque qualcosa non mi torna... pero' mi par di capire che ti puoi anche attaccare! Perche' la garanzia e' sul lavoro fatto sotto ai pensili... ma tutto il resto e' andato a remengo... e li ti arrangi... Ho capito giusto?? E poi venitemi a dire che in giro NON sono tutti uguali!! Son solo uno peggio dell'altro! Si tratta di trovare il MENO peggio! [xx(][xx(][xx(] Mik vuoi un consiglio? Inizia a far mente locale che hai buttato i soldi al vento per la precedente riparazione.. e che quindi non val la pena buttarne altri in questo modo: fatti su le maniche e parti! Vedrai che il tuo camper te lo sistemi per conto tuo. Poca spesa e tanta resa... e che i professionisti vadano a f...
17
Mik239
Mik239
09/04/2008 243
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:17:21
il problema è che non dispongo di un posto al coperto e dovrei lavorare solo all'interno del camper senza smontare la parte esterna del camper se è una cosa possibile no ho problema a lavorare tanto i pensili li ho già smontati io le altre volte
scibile1
scibile1
-
Inserito il 23/09/2011 alle: 18:18:47
Non è un CI? [}:)] Per sdrammatizzare...anche se le @@ girano. Saresti alla terza riparazione! O è sfiga pura oppure c'è in giro un sacco di incompetenti. Non si diceva, una volta, a Regola d'arte ?id="size5"> Auguri.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link