quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 23/09/2011 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli butti un telo sopra intanto per sicurezza. Poi inizi a smontare da dentro e vediamo con le foto di capire il problema. Ma un danno cosi' grosso secondo il mio modesto parere succede in cosi' poco tempo perche' c'e' dell'altra bella acqua che entra: e non perche' si e' trasferita l'umidita' che era gia' dentro. E poi scusa se il riparatore ha tolto il peggio.. non vedo come puo' esser marcito tutto il resto. Secondo me li' non e' stata trovata la giusta causa di entrata ed ha continuato ad entrare. Oppure si e' creato nel frattempo altro punto di entrata. Quella e' acqua secondo me! Adesso devi decidere: o ti appelli alla garanzia di 1 anno sul lavoro (ahem: il tipo ti ha gia' messo in guardia sul fatto di come rispondera).. o inizi ad aprire e te ne infischi di tutto il resto gia' fatto (speso) fino ad ora.
http://tinypic.com/r/169m2vq/5
http://tinypic.com/r/w6y2vr/5
visto da cosi non saprei come cominciare anche perchè il mio dubbio è come faccio a ripristinare il tetto in modo decente?quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 06/11/2011 18:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace per quello che ti sta capitando pero',come ti hanno detto,con un po' di manualita'puoi risolvere da solo. Il rivestimento interno che tanto di preoccupa è composto da un pannello di compensato rivestito da una pellicola plastica di varie colorazioni.Questi vengono venduti nei comuni negozi di accessori x camper o da ditte che vendono online sempre accessori x camper ma costano circa 100€ a foglio,le cui misure sono 1.5x2,5mt(mi sembra.Se volessi risparmire potresti sempre utilizzare fogli di compensato grezzi su cui potresti incollare,per esempio,carte da parati o stoffe tipo canapone.Ti assicuro che verrebbe benissimo,io con il canapone ci ho rifatto il tetto della mia vecchia roulott al quale si era staccato il rivestimento.
quote:Risposta al messaggio di Mik239 inserito in data 06/11/2011 15:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mik Guarda che da come la vedo io, quella è acqua che entra dall'oblo... di che anno è il mezzo? hai mai fatto rifare le siliconature?? ma la sistemazione che ti ha fatto il tipo (sopra i pensili ) che tipo di intervento prevedeva per lk'esterno?? Per quanto riguarda il rifacimento interno, è molto più semplice di come sembra. Tiri giu i pensili e fai piazza pulita. Rimetti il polistirolo, quello ad alta densità Prendi un multistrato 3 mm , di solito son spessi così--- in pezzi grossi e lo incolli e avviti sui travetti. Poi carta da parati ed il gioco è fatto. 4A vedere le foto però... credo tu abbia i travetti marci... Li sarebbe meglio scoperchiare... aNche se è un lavoro un pò più complesso e molto più lungo fai sapere[;)]