CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione Tetto Cellula Abitativa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
18
LuckyOne
LuckyOne
24/06/2007 8
Inserito il 25/02/2012 alle: 09:56:56
Salve Avrei bisogno di una mano per risplvere il problema di infiltrazione sul tetto del camper dove tra l'altro è inserito uno degli oblò. Premetto che è oltre due anni che non rifaccio le guarnizioni dei profili e non escludo che l'acqua sia entrata da li. Avrei alcune domande da porre: 1 Se decidessi di partire risigillando i profili, come tolgo il mastice che sembra molto duro da asportare? 2 Conviene partire dai profili o posso partire direttamente dall'asportazione del materiale bagnato (legno e travetti) tutto dall'interno? 3 COme posso capire se l'infiltrazione è avvenuta dall'oblo? 4 Come posso tagliare il compensato di rivestimento in maniera che possa tracciare una linea dritta per un eventuale giunzione, tanto per non cambiare l'intero soffitto del camper? (e quali attrezzi adoperare?) Scusatemi se non sono stato chiaro ma mi servirebbe una mano per cortesia Il camper è un CI 360 Tenuto bene ma sempre all'aperto per cui ... Grazie

Modificato da LuckyOne il 25/02/2012 alle 10:44:12
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 25/02/2012 alle: 11:01:07
quote:Risposta al messaggio di LuckyOne inserito in data 25/02/2012  09:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao LuckyOne, provo ad aiutarti, ma vedrai che arriveranno altri suggerimenti: 1- Personalmente non andrei a rimuovere nessuna sigillatura esistente: aiutati col nastro di carta per una linea retta col nuovo sigillante... 2- Puoi lavorare internamente partendo da dove il danno è più evidente, quindi rimuovi materiale finché non arrivi alla parte asciutta... 3- Purtroppo l'unico modo per capire il punto di origine dell'infiltrazione è, come detto al punto 2, asportate materiale finché risulta compromesso... 4- Il compensato è di circa 3mm quindi puoi usare un cutter a lama grossa ed una riga: ripassi più volte, ma fai un lavoro pulito, eviti la polvere, ma soprattutto di creare danni più grossi... Io nel mio mezzo ho operato così ed è venuto un bel lavoretto[^]. Spero di esserti stato utile, diversamente chiedi nuovamente[;)] In bocca al lupo! Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
18
LuckyOne
LuckyOne
24/06/2007 8
Inserito il 25/02/2012 alle: 12:09:44
Grazie mille per le dritte.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5758
Inserito il 25/02/2012 alle: 12:51:36
Posso dirti la mia esperienza sull'infiltrazione che avevo sulla parete in alto. Apparentemente sembrava provenisse dal tetto perche tastando il compensato era molle molto sopra la finestra ma una volta tolto il compensato di rivestimento invece l'infiltrazione era dal profilo finestra, quei maledetti avevano montato la finestra senza quasi sigillante. Purtroppo una volta entrata l'acqua per capillarità tende pure a salire quindi aveva compromesso anche il compensato ben sopra la finestra facendo pensare che l'infiltrazione venisse dal tetto, quindi oltre al tetto io penserei anche a rifare la sigillatura bordo finestra, ciaoo.
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1283
Inserito il 25/02/2012 alle: 23:17:35
Scusate ma una cosa non capisco; Ma se si è fradiciato il travetto principale, quello perimetrale del tetto parete, come fate ha cambiarlo dall'interno senza togliere i profili esterni dato che essi i profili sono avvitati su di esso? Saluti.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
16
marinox
marinox
30/09/2009 5229
Inserito il 26/02/2012 alle: 19:04:07
sempre FORTUNATI i possessori di camper pannellati hanno sempre da fare , io invece devo pensare a dove andare a pasqua x 4 giorni , la prossima volta prendo un bel mansardato sperando in qualche lavoretto extra . x il momento mi GODO il mio puro . carlo [}:)]
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 27/02/2012 alle: 10:36:17
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/02/2012  19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Simpatia a 1000[:0][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 27/02/2012 alle: 16:51:54
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 26/02/2012  19:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Attento alla ruggine[:D][:D] mauro630
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 27/02/2012 alle: 17:00:39
Ciao, prima di intervenire sarebbe opportuno capire da dove arriva l'acqua. per farlo la cosa migliore è, con la scusa di un preventivo, farlo vedere ad un professionista e lasciarlo parlare tanto mentre ti giustifica il lavoro che ci sarà da fare, altrimenti lascia asciugare l'umidità che c'è già e quindi cominci a bagnare a zone e abbondantemente il tetto con qualcuno dentro che tocca per capire dove si bagna. se sono compromessi i travetti portanti devi valutare se ti senti realmente capace di ripristinare il fatto che il tetto è portante e devi capire se l'acqua è rimasta solo sul tetto o è scesa nelle pareti danneggiando anche quelle. quando cominci a scavare assicurati di avere staccato la corrente (220 sicuramente e per maggiore sicurezza anche la 12v) perchè spesso nel tetto passano cavi della corrente, magari anche antifurto, casse, antenne e telecamere posteriori. in bocca al lupo.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5229
Inserito il 28/02/2012 alle: 10:16:37
ciao mauro è vero maledetta la ruggine , ma x non sapere ne leggere ne scrivere mi sono letteralmente gettato sotto al mezzo x vedere sotto la "gonna" cosa nascondesse ,un paio di puntini ma nulla di importante ,morale levigato il tutto ,ferox, fondo antiruggine allo zinco ,colore allo zinco , e x ultimo una bella passata a tutto di anti rombo ricoperto di colore grigio chiaro normale , x la parte di sotto scocca dovrei essere a posto ,x la parte a vista almeno fino ad ora nulla . buon lavoro INFILTRATI . carlo [;)][;)][;)]
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Inserito il 28/02/2012 alle: 17:13:13
quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 28/02/2012  10:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Carlo non mi sono trattenuto e "ho fatto la battutta"a parte gli scherzi ho trattato anche il fondo sa non si sa mai si sta a guardare la pagliuzza nel"occhio e poi non si vede la trave che ci casca in testa[:D] Ciao mauro630
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link