quote:Originally posted by nathalie12002> Ciao, potresti provare con l'attack se la crepa è piccola..ma senza esagerare poichè è corrosivo della plastica e può se messo troppo generare un ulteriore allargamento della crepa. Se invece passato con uno stuzzicadente all'interno della fessura della crepa genera una sorta di scioglimento delle due parti e cicatrizzazione. Altrimenti con silicone sigillante trasparente (immagino che l'oblò sia trasparente)nella fessura che avrai prima isolato con del nastro carta. Metti il nastro carta e lasci solo la fessura in vista, passi il silicone con foro su dosatore piccolissimo, aiutandoti con acqua molto saponata ti bagni un dito (magari con un guanto da chirurgo liscio) e stendi bene il silicone nella fessura eliminando eventuali eccessi. Lo lasci agire e dopo 15 minuti anche 10 togli il nastro carta e riallisci la sottile riga che hai fatto sempre con guanto e acqua saponata senza premere troppo che rovini la precisione del filetto che hai eseguito aiutandoti con il nastro carta.Il secondo passaggio serve solo per abbassare i bordini eventualmente rialzati dall'aver staccato il nastro. Comunque il ricambio del solo coperchio oblò ad esempio il 40x40 trasparente del turbovent fiamma si aggira sui 40 euro. Ciao e buon fai da te! Marcello
per prima cosa mi scuso per aprire un post nuovo per il mio problema perchè sò che è già stato trattato, ma purtroppo non mi ricordo più con quale titolo e non riesco a trovare il 3D[:I][:I]. dunque, mi sono accorta che c'è della umidtià all'interno dell'oblò sul tetto. non passa nel camper, è tutto asciutto all'interno, ma tra i 2 "vetri" c'è questa umidità. ho notato che c'è una crepa sottile di ca 5 cm all'esterno.[:(] vorrei sapere da voi se si può mettere qualcosa (tipo silicone, mastice?) quando si è asciugato tutto in modo che non passa più l'acqua della pioggia. aspetto una vs. gentile risposta, grazie ciao nathalie12002 >
quote:Originally posted by nathalie12002> Controlla innanzitutto se l'oblò è di quelli doppio strato ( come i vetrocamera , in pratica due vetri di prexiglass con gas all'interno che fa da isolante) perchè se così fosse lo devi sostituire, in quanto è fuoriuscito il gas ed entra condenza, quindi oltre a non isolare ti si potrebbe spaccare con il gelo!!!
ciao Marxello, grazie per la risposta. a dir la verità ero stata dal conce per chiedere se c'era qualche problema e mi ha detto di no, di conseguenza non ho chiesto per la sostituzione (pensavo comunque che costasse di più). però vedere queste macchioline di umidità per quasi tutto l'oblò mi dà alquanto fastidio perchè naturalmente la crepa non si rimpicciolisce da sola....... adesso aspetto che si asciughi bene e poi seguo il tuo consiglio con il silicone. NON userò l'attack perchè troppo aggressivo con la plastica (l'avevo già sperimentato con un altro lavoretto). a lavoro fatto ti faccio sapere come è andata. ciao e grazie di nuovo nathalie12002 >
quote:Originally posted by nathalie12002> Prego è stato un piacere. Fammi sapere come và. Buon fai da te. Marcello
ciao Marxello, grazie per la risposta. a dir la verità ero stata dal conce per chiedere se c'era qualche problema e mi ha detto di no, di conseguenza non ho chiesto per la sostituzione (pensavo comunque che costasse di più). però vedere queste macchioline di umidità per quasi tutto l'oblò mi dà alquanto fastidio perchè naturalmente la crepa non si rimpicciolisce da sola....... adesso aspetto che si asciughi bene e poi seguo il tuo consiglio con il silicone. NON userò l'attack perchè troppo aggressivo con la plastica (l'avevo già sperimentato con un altro lavoretto). a lavoro fatto ti faccio sapere come è andata. ciao e grazie di nuovo nathalie12002 >