In risposta al messaggio di roro65 del 23/01/2016 alle 14:54:59
vedrò di mettere qualche foto, il legno marcio è dove si attacca il telaio, inoltre sono andato a vedere sotto e ho trovato, almeno mi sembra, l'angolo della cellula dove c'è l'intersezione del rivestimento esterno delle pareti con il pavimento un po' molle, ma proprio l'angolo se mi sposto di 10 cm è già solido. Ho chiesto un parere ad un amico che i camper li costruisce e lunedì verrà a darci un'occhiata, speriamo bene. saluti, Roberto roro65
Avere un amico esperto è una bella fortuna.
I camper sono fragili, facilmente si infiltra acqua e fa danni, specie i vecchi... non tanto per età ma per come sono fatti, ma altrettanto facilmente con pazienza si possono riparare, se si fa da soli con poca spesa ( e tanta pazienza e tempo magari)
Io sto ricostruendo il mio dopo tamponamento e mi sono accorto solo per quello che tutta la fascia sotto ( in pratica dove il telaio delle pareti si avvita al telaio del veicolo) ERA MARCIA.... in tutto il lavoro rimettere a posto quello è una inezia, ma non me ne ero accorto stavo viaggiando con la cellula appoggiata sul pianale praticamente..
Ti consiglio di approfittare del tuo amico e di un rilevatore di umidità per individuare eventuali altre infiltrazioni non ancora evidenti.
Inoltra fatti consigliare o aiutare da lui per controllare e rifare la sigillatura delle varie zone a rischio...
PREVENIRE è meglio di riparare...
in bocca al lupo.. ma aspettiamo foto...