CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazione vano portabombole

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 22/01/2016 alle: 00:21:41
Salve a tutti,
ho da poco acquistato un camper Elnagh usato e purtroppo mi sono accorto di avere un'infiltrazione nel montante tra la cabina del ducato e il vano portabombole. All'interno del vano in basso vicino al telaio c'è un listello in legno di 10 cm x 8 cm che è completamente andato, probabilmente il listello è più grande perché continua verso la cabina ma non molto, sotto c'è una parte in materiale sintetico tipo resina e sopra del polistirolo. strutturalmente è un punto importante? dalla parte del telaio dello sportello porta bombole finisce lì, verso la cabina non so se è collegato ad altri listelli verticali perché non riesco ad accedervi, forse dovrei smontare il vano portabombole, è difficile?
Se a qualcuno è successa una cosa simile mi può dire come risolvere il problema? mi conviene sostituire il listello aggiungendo resine o squadrette o devo aprire di più la zona e fare un intervento più radicale?

aspetto consigli, grazie.
Roberto
roro65
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 22/01/2016 alle: 17:07:32
Qualche bella foto nitida potrebbe aiutare non poco...

Ciaosmiley

Viaggiare apre la mente...
11
mirror
mirror
07/02/2014 62
Inserito il 23/01/2016 alle: 07:08:54
Ciao, sicuramente qualche foto aiuterebbe a darti qualche consiglio, ma ti dico per esperienza che e' meglio smontare per riuscire a vedere la dimensione dell'infiltrazione, sopratutto in un punto come il vano bombole.

Matteo
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 23/01/2016 alle: 14:54:59
vedrò di mettere qualche foto, il legno marcio è dove si attacca il telaio, inoltre sono andato a vedere sotto e ho trovato, almeno mi sembra, l'angolo della cellula dove c'è l'intersezione del rivestimento esterno delle pareti con il pavimento un po' molle, ma proprio l'angolo se mi sposto di 10 cm è già solido. Ho chiesto un parere ad un amico che i camper li costruisce e lunedì verrà a darci un'occhiata,  speriamo bene.

saluti,
Roberto
roro65
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Inserito il 23/01/2016 alle: 18:38:58
In risposta al messaggio di roro65 del 23/01/2016 alle 14:54:59

vedrò di mettere qualche foto, il legno marcio è dove si attacca il telaio, inoltre sono andato a vedere sotto e ho trovato, almeno mi sembra, l'angolo della cellula dove c'è l'intersezione del rivestimento esterno delle
pareti con il pavimento un po' molle, ma proprio l'angolo se mi sposto di 10 cm è già solido. Ho chiesto un parere ad un amico che i camper li costruisce e lunedì verrà a darci un'occhiata,  speriamo bene. saluti, Roberto roro65
...

Avere un amico esperto è una bella fortuna.
I camper sono fragili, facilmente si infiltra acqua e fa danni, specie i vecchi... non tanto per età ma per come sono fatti, ma altrettanto facilmente con pazienza  si possono riparare, se si fa da soli con poca spesa ( e tanta pazienza e tempo magari)
Io sto ricostruendo il mio dopo tamponamento e mi sono accorto solo per quello che tutta la fascia sotto ( in pratica dove il telaio delle pareti si avvita al telaio del veicolo)  ERA MARCIA.... in tutto il lavoro rimettere a posto quello è una inezia, ma non me ne ero accorto   stavo viaggiando con la cellula appoggiata sul pianale praticamente..
Ti consiglio di approfittare del tuo amico e di un rilevatore di umidità per individuare eventuali altre infiltrazioni non ancora evidenti.
Inoltra fatti consigliare o aiutare da lui per controllare e rifare la sigillatura  delle varie zone a rischio...
PREVENIRE è meglio di riparare...
in bocca al lupo.. ma aspettiamo foto...

Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/01/2016 alle: 19:14:43
purtroppo quando si acquista ingenuamente si acquista anche una possibile fregatura che è sempre dietro l'angolo in agguato , dell'amico esperto era bene usufruirne prima dell'acquisto ma oramai è andata cosi e dovrai rimediare con l'aiuto di quell'amico che sul posto avrà modo di valutare meglio la tipologia di intervento , tuttavia puoi ottenere anche validi suggerimenti dal forum ma servono foto ben dettagliate 

Mario
12
renzo1957
renzo1957
27/02/2013 30
Inserito il 24/01/2016 alle: 19:02:06
Salve a tutti. Oggi per curiosità con un amico esperto abbiamo notato sul mio motorhome Giottiline 937 di 2 anni di età che su una fascia perimetrale continua che si trova a circa un palmo sotto il tetto, girando intorno intorno tutto il perimetro del mezzo alla stessa altezza il rilevatore di umidità segnala anomalia. Siccome tale fascia si trova 5 cm sotto la linea di attaccatura della veranda ci siamo preoccupati che la veranda e i suo tre supporti avessero dato problemi poi abbiamo potuto vedere intorno ai supporti non c'è nulla, quindi nessun problema, ma poco più sotto (5 cm) segnala un problema. Quasi per caso abbiamo girato tutto intorno alla stessa altezza ed anche sulla parte opposta alla veranda e su quella in fondo dietro abbiamo notato che in quel punto l'apparecchio segnala qualche cosa. Ci siamo detti ma vuoi vedere che a quell'altezza ci potrebbe essere internamente una fascia di alluminio e lo segnala come un problema. Chiedo a chi se ne intende se ciò è possibile anche perchè appare inverosimile che a 20 cm dal tetto su tutto il perimetro ci sia una infiltrazione. preciso che questo avviene misurando internamente mentre  non succede sull'estreno. Entrambi i lati esterno ed interno sono rivestiti in vetroresina. Grazie. Un saluto. 
renzo
10
roro65
roro65
15/09/2015 13
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:57:51
Ciao a tutti,

il mio amico è venuto a vedere il danno e fortunatamente non è grave, la parte interessata è molto limitata nell'angolo della cellula verso la cabina e strutturalmente ininfluente. Mi ha consigliato di togliere il legno marcio dall'interno del vano portabombole fino dove è possibile e sostituirlo con del nuovo usando colla poliuretanica, la quale espandendosi andrà a riempire gli eventuali spazi che si andranno a creare. ho già sostituito il legno ed ho applicato un nuovo ulteriore regolo sull'angolo tra la parete interna e il telaio dello sportello che mi darà la consistenza necessaria a fermare il telaio stesso che era ancorato al pezzetto di legno andato. 
inoltre abbiamo individuato il punto dove l'acqua è entrata, ed è sotto i profili di alluminio che girano tutto intorno alla cellula in basso, quelli chiusi con dei finali in plastica che sono tutti malconci ma che non riesco a trovare nuovi, a suo parere non è stato sigillato molto bene in produzione, adesso lo farò io a discapito dell'estetica passerò il sikaflex su tutti i profili, l'importante è che non entri più acqua. 
un saluto,
Roberto
roro65
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 30/01/2016 alle: 23:14:14
In risposta al messaggio di renzo1957 del 24/01/2016 alle 19:02:06

Salve a tutti. Oggi per curiosità con un amico esperto abbiamo notato sul mio motorhome Giottiline 937 di 2 anni di età che su una fascia perimetrale continua che si trova a circa un palmo sotto il tetto, girando intorno
intorno tutto il perimetro del mezzo alla stessa altezza il rilevatore di umidità segnala anomalia. Siccome tale fascia si trova 5 cm sotto la linea di attaccatura della veranda ci siamo preoccupati che la veranda e i suo tre supporti avessero dato problemi poi abbiamo potuto vedere intorno ai supporti non c'è nulla, quindi nessun problema, ma poco più sotto (5 cm) segnala un problema. Quasi per caso abbiamo girato tutto intorno alla stessa altezza ed anche sulla parte opposta alla veranda e su quella in fondo dietro abbiamo notato che in quel punto l'apparecchio segnala qualche cosa. Ci siamo detti ma vuoi vedere che a quell'altezza ci potrebbe essere internamente una fascia di alluminio e lo segnala come un problema. Chiedo a chi se ne intende se ciò è possibile anche perchè appare inverosimile che a 20 cm dal tetto su tutto il perimetro ci sia una infiltrazione. preciso che questo avviene misurando internamente mentre  non succede sull'estreno. Entrambi i lati esterno ed interno sono rivestiti in vetroresina. Grazie. Un saluto.  renzo
...

Quello che vedi come anomalia e' un listello di legno. Se cerchi con pazienza potrai trovare tutti i listelli della struttura. Questo perche' il legno contiene sempre una percentuale di umidita' che non e' contenuta nel polistirolo.
​Saluti
​Pasquale
14
rossino
rossino
19/09/2011 5
Inserito il 01/02/2016 alle: 11:05:59
Ciao a tutti. Scusate se intervengo senza aiutare nella discussione ma per chiedere un consiglio sulla questione infiltrazioni a voi che siete più esperti di me. Ho acquistato un camper usato nel 2009 che ho pagato E.16000 Mi sono accorto da un controllo che attualmente ha delle infiltrazioni sul tetto in corrispondenza del comignolo della stufa e sull'angolo della mansarda e da un preventivo mi chiedono dai 5000 ai 6000 E. per la sistemazione. Considerando che il camper è del 2001, che il motore ha 130000 Km ma è in ottimo stato e che non ho i soldi per comprare un camper anche usato chiedo: è meglio venderlo cosi e prendere 6/7000 E. o fare il lavoro e tenersi il camper? capisco che è una domanda da 1000000 di $ ma vi prego di darmi un consiglio.
Grazie  Gianluigi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link