quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/02/2014 21:29:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se guardi nell'angolo a dx vedrai un rigagnolo di acqua...sigh
quote:Risposta al messaggio di bibo79 inserito in data 06/02/2014 22:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi provare a smontare, comunque quello in plastica è soltanto uno spoiler, può darsi che l'acqua si infili sotto di esso, ma non nella cellula. Alcuni camper in quello spoiler sotto mansarda hanno dei forellini per farla uscire. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di bibo79 inserito in data 06/02/2014 22:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hops... visto. Ho anche notato che sotto è siliconato e che l'acqua esce proprio da dove sembra manchi un pò di silicone; Magari come diceva sopra l'amico caracolito, può darsi (speriamo) che l'acqua entri solo nello spoiler, in tal caso basta o sigillare da dove potrebbe entrare, o fare un forellino per far fuoiuscire la stessa
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 06/02/2014 22:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non vorrei farla più tragica di quello che forse non è ma secondo me c'è una infiltrazione del sottomansarda; si intravedono i segni di un foro e di una cricca nel profilo di alluminio, una sigillatura posticcia e, forse, anche un pò di corrosione della lamiera (ma si dovrebbe esaminare a fondo da vicino)
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 07/02/2014 14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già[xx(] [xx(]e per venire fuori liquido marrone.. può voler dire che è anche abbastanza estesa.. è un problema diffuso, purtroppo.
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 07/02/2014 14:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi grazie a tutti per le risposte..ho omesso di scrivere che ho appena fatto riparare 2 filtrazioni una del sotto mansarda con relative sigillatura nuova e una nel retro del camper zona supporto bici e nuove sigillatura...ho provato a smontare ma non mi fidavo della mia manualità, ma ho fatto un rigoroso controllo della presenza di microfoni e crepette...ma nulla...l'unico mio dubbio rimane la siliconatura dell'oblo'sopra la mansarda xke ho notato che li e guarnizioni sono un po datate...comunque penso di riportarlo dal mio amico e fargli fare un'ulteriore verifica. Scusate gli errori ma sto scrivendo dal cellulare