CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:04:16
salve a tutti ho comprato 8 mesi fa un mizar 170 del 1998 e ho scoperto qualche giorno fa una infiltrazione sulla mansarda, e poi sull'oblò centrale , ora essendo profano della cosa e non sapendo cosa fare ,l'ho portato in riparazione, l'oblò centrale era quello messo peggio ,puo solo allargare il foro del diametro 70X70 e mettere un oblò panoranico x risolvere il problema, x la mansarda invece deve esternamente sul profilo lavoraRlo con vetroresina e si aggiusta,x finire mi ha chiesto 1200 euro finito compreso di oblo panoramico ,e visto che cero ho cambiato pure la batteria cellula,e il tendalino ,il tutto x 2000 euro, che ne dite come cifra e ragionevole? grazie SALVATORE
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:10:45
Non è che me ne intendo molto ma se pensi che a me per aggiustare questo danno mi hanno chiesto 600.00 € E' lungo 20 cm per 4 Me lo sto riparando da sola [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:17:08
scusa ledipimma io non saprei nemmeno da dove cominciare, visto che ancora non ha cominciato il lavoro, se mi spieghi cosa fare magari mi aggiusto da solo e risparmio soldi grazie
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/10/2009 alle: 17:21:06
Il tuo lavoro è più difficile visto che devi cambiare l'oblò. Se vai sempre quì in cellula leggi aiuto per danno a vetroresina e vedi le foto del lavoro che sto facendo,non è ancora finito ma sono già molto soddisfatta[^] PS. per cosa sta il 46 del tuo nick[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/10/2009 alle: 19:15:50
Ciao, scusa perchè cambiare anche l'oblò? perchè allargare il foro? secondo me dovresti trovare "marcia" l'intelaiatura dell'oblò che puoi sostituire con nuovi legni e schiuma poliuretanica, fai asciugare bene (hai un posto al coperto?)devi farti una "cultura" sui materiali, studia bene, usa la funzione "cerca" in alto a dx, (tieni presente che alluminio e poliuretano vengono utilizzati anche in aviazione).per la riparazione della vetroresina è ancora più semplice, fai come "ledipimma", ciao, fai sapere.Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
nemesis46
nemesis46
26/03/2009 54
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:01:52
banacoa perche lìoblò centrale ha i legni marci disfatti e sono bagnati e quindi il tipo mi ha detto che per risolvere bisogna allargare il foro ed eliminare il marcio e mettere un oblò piu grosso per lepidimma ,il 46 sta x la mia età, ma e un nick vecchio di 3 anni fa quindi sai la mia età di preciso grazie SALVATORE
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:53:32
quote:Risposta al messaggio di nemesis46 inserito in data 13/10/2009  20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cambia riparatore,se un domani ti si infiltra anche il maxi oblo',cosa ti mette???? ha ragione banacoa,deve sostituirti il telaietto e rimontarti l'oblo' con le dovute sigillature. ciao[:)]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/10/2009 alle: 20:59:36
ciao, il legno marcio si toglie con le dita fino al polistirene, senti la differenza di materiale quando lo tocchi, al massimo puoi usare un raschietto della stessa larghezza dell'intelaiatura, generalmente il legno è 4x4 o 3,5x3,5, spenderai al massimo 10 euro compra legno buono, lo tagli a misura, lo "innesti" dove hai tolto il marcio (deve essere tutto asciutto e devi lavorare da sopra senza appoggiarti sul tetto), devi cospargere, prima di mettere il legno, di collante poliuretanico, e poi con serraggi sia interni che esterni tenere tutto unito. Fai asciugare per 2 giorni, compra viti inox nuove, metti "terostat" nello spazio tra il telaio e l'oblò, i serraggi avranno riallineato l'alluminio, rimetti l'oblò, inietta nel foro delle viti "sikaflex-521 UV", avvita, nastra l'oblò e metti sikaflex tutto intorno, e poi con i 1940 euro rimasti , vai a parigi 10 giorni. Ciao, io sono quì, Tony detto anche "Salvatore"
21
mizar 180
mizar 180
10/10/2004 127
Inserito il 13/10/2009 alle: 21:26:11
La riparazione della manzarda del Mizar è complessa, ciò non significa che non è riparabile, (parlo della manzarda con l'intero stampato in plastica) La siliconatura su quelò tipo di manzarda spesso non va bene perche ci potrebbero essere delle micro lesioni che non si vedono, Se l'infiltrazione e sopra il tetto nel punto dove si unisce la plastica al foglio di alluminio, ci potrebbero essere addirittura delle rotture avvenute in sede di montaggio, (parlo per esperienza vissuta, io ho un mizar 180, ho riparato un mizar 130, ho trovato anche quì rotture avvenute in sede di montaggio.) Io ho risolto il problema, su tutto il perimetro della manzarda con delle vernici particolari, praticamente è diventata una monoscocca. Per l'oblò non fatti convincere a montare un oblò panoramico, ne risentirebbe la struttura, creando unn'avvallamento. Se vuoi puoi scrivermi a pio.pistolesi@tiscali.it ti darò disinteressatamente tutte le informazioni possibili. <saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link