CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni dal tetto su Rimor brig 607

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 16/06/2010 alle: 10:48:32
[:(][:(]AIUTO abbiamo appena fatto risigillare tutto il nostro PRIMO camper (rimor brig 607 di 18 anni comprato da noi da privato da 4 mesi e preso mi sà un bel bidone) e QUESTA MATTINA dopo l'ennesimo acquazzone di questi giorni a Padova, lo abbiamo controllato e abbiamo notato una macchia sulla parete tra il bagno e il mobiletto rudimentale ( ma utile fatto dal vecchio proprietario) e il castello in coda, cosa possiamo fare! In quel punto sopra il c'è installato il nuovo gavone ( abbiamo tolto il vecchio che era tutto crepato e abbiamo installato questo) a mio marito gli è venuto un colpo , fra 10 giorni dovremmo partire per la sardegna ( con i 3 pargoli) e non è che all'infuori del prossimo sabato e domeni abbiamo molto tempo. Lui pensava di smontare il gavone all'esterno pulire ed eventualmente sigillare con un prodotto bituminoso( che si da sui tetti delle case per non far entrare acqua dove si và a bucare la guaina per installare antenne ecc della Fischer... ci lavora )smontare il mobiletto, inserire nei buchi fatti dalle viti del mobiletto una schiuma poliuretanica COSA NE PENSATE DI COME VORREMO PROCEDERE!! GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI CHE CI DARETE. [?]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:23:55
Posta delle foto potremmo essere di aiuto maggiormente comunque fai che asciughi in fretta accendi la stufa prima che marcisca poi devi risalire all'origine della infiltrazione e poi intervenire ci sono molti prodotti(gel coot ) che potresti usare ma tutto dipende dalla situazione [:)] Luca Padova

Modificato da liuk66 il 16/06/2010 alle 11:31:56
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:27:19
[:)] Visto che continua la pioggia metti un telo sopra [:I]
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:34:29
In questi due giorni di forti e copiose pioggie acide anche quì al NW, ho ricevuto due segnalazioni da conoscenti che hanno rilevato delle infiltrazioni nei loro mezzi, è inutile risottolineare che più un v.r. viene rimessato al coperto e più la sua vita si allunga, specie su mezzi di media e bassa collocazione commerciale. Bisogna ben verificare sino a che punto l'acqua si sia inserita, ciò che ha fatto in un mezzo con caratteristiche standart di costruzione è certamente deteriorare anche per il 50% il materiale con cui è venuta a contatto che va inesorabilmente anche per una questione di sicurezza della cellula, sostituito con parti nuove. Sigillare e basta, laddove si presume sia entrata l'acqua è come richiudere una ferita infetta. Se, l'infiltrazione non è molto estesa e riguarda le parti più in alto del mezzo, questo fatto pregiudica meno la sicurezza in generale della tenuta delle pareti e suoi annessi, levando eventualmente i pensili in corrispondenza di quella zona per alleggerirne i pesi/carichi in quella zona certamente non più "perfetta", quindi potete comunque utilizzarlo per le vacanze, nella speranza di trovare tempo più consono alla attuale stagione, Maculani.

Modificato da maculani il 16/06/2010 alle 11:35:53
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/06/2010 alle: 12:36:20
ciao, se posti fotografie, fai un superlavoro, volendo puoi comprare il materiale quando sbarchi all'Au..n (brico) di Olbia...puoi continuare il lavoro, anche , nei tempi morti, in vacanza, spero per voi ci sia il sole...e risparmi 1500 euro...fai sapere, ciao Tony
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/06/2010 alle: 13:04:29
scusa, per la fretta, mi si stava scuocendo un "superspaghetto", volevo chiederti...il gavone esterno è artigianale fissato sul tetto? se, sì è probabile, se la macchia è in corrispondenza che provenga da lì, comunque, vai con il pollice sulla macchia e premi, se affonda, vuol dire che l'umidità ha intaccato il compensato interno da 3 mm., facilmente sostituibile, non preoccuparti sono danni leggeri e subito riparati, puoi partarti qualche cacciavite e poi farlo benissimo in vacanza, se poi wi-fi per il portatile (mc don...d, gratuito), ci sono sempri i consigli. In fondo a sx della pagina iniziale, ci sono i lavori fatti, così, intanto tuo marito si fà una cultura. Per i prodotti Fisher, non lo sò, sono ottimi, ma l'alluminio ha dilatazioni notevoli, io consiglio sempre Sikaflex-521 UV, non "cuoce" e resiste agli ultravioletti. ciao, Tony
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 16/06/2010 alle: 14:47:04
il gavone è della fiamma ed è attaccato sulle barre, il problema pultroppo viene che facendo il mobile moltro probabilmente hanno bucato la lamiera poichè adesso sono andata a rivedere anchio e se schiaccio dove sono i buchi delle viti sento morbido, o paura che sotto sia tutto marcio!! questo scherzetto quanto mi può costare se lo porto da uno che aggiusta camper, poichè anche con tutta la nostra buona volontà PENSO CHE NE IO NE MIO MARITO SIAMO IN GRADO E CAPACI DI ESEGUIRE UN INTERVENTO DEL GENERE. grazie scusate lo sfogo ma penso che se mai comprerò un altro camper mai e poi mai più da un privato poichè più andiamo avanti più ci accorgiamo che non vale quello che lo abbiamo pagato
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:05:17
non riesco ad inserire le foto come faccio!!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:32:31
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 16/06/2010  14:47:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti puo consolare... io l'ho comprato da concessionario. Fregatura grossa quanto la tua anzi pur di piu forse. La mia riparazione e' stata preventivata in 7/8.000E per il molto lavoro da fare. Lo abbiamo fatto da noi con la spesa in materiali di circa 350E. Abbiamo lavorato per oltre un mese. Compralo dove vuoi il mezzo.. ma tanto il risultato non cambia. Se ti vogliono gabbare... ti gabbano e tu te la tieni. [xx(]
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:33:00
da qui [:)] clikka il link

http://imageshack.us/

premi sul browse id="green"> e da li scegli il file da caricare poi vedi la tua immagine la seconda http.... chlikki e vedi che diventa blu tasto destro copi clikki isert image metti il link nel mezzo [:)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:34:33
Aggiungo... anch'io sono andata in sardegna con il mezzo infiltrato (ma non lo sapevo ancora) e c'ho fatto tutte le stradine. Tu pensa che io avevo la parte sotto gran marcia. E mi si stavano staccando tutte le 3 pareti perche' stavano sfondando il pianale stesso. Eppure la sardegna l'ha retta... che c..ul! [;)][;)][;)]
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 16/06/2010 alle: 15:46:11
Scusa se l'hai appena fatto sigillare non puoi "urgentare" chi ti ha fatto il lavoro. tra l'altro l'hai pagato! se intervieni tu dopo ti dice che è colpa tua. può essere che vedendo dov'è l'umidità riesca anche a capire da dove arriva l'acqua e a porvi rimedio velocemente.
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:14:57
Comperati due usati con calma e dovuti controlli da privati e mai preso la fregatura pur sapendo che stavo comprando due mezzi non piu bambini ma di 20 anni poi le piccole rogne le fai, mai infiltrazioni premetto mai preso marche e modelli di facile infiltrazione basta leggere qui sui forum [;)].[:)] Luca Pd

Modificato da liuk66 il 16/06/2010 alle 16:17:42
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 16/06/2010 alle: 16:30:31
caro Lucapd sta sera chiamiamo Adami dove me lo hanno sigillato e dove mi hanno fatto anche un buon lavoro a parere di altri camperisti, il problema è che l'infiltrazione sembra venire da un buco fatto da una vecchia vite arruginita messa dal vecchio proprietario per montare un mobiletto fai da te molto utile per quello per la sua capienza ma che ora mi stà creando un sacco di problemi.[:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/06/2010 alle: 17:15:57
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 16/06/2010  16:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non e' da tanto che lavora quella infiltrazione magari e' una cosa da poco e riparabile con poco altrettanto. Si tratta di capire quanto attorno a quella vite il tetto e' molle al tatto... se e' pochi mm o cm secondo me lo sistemi alla meglio e non ti crei altri problemi o costi grossi. Se invece ormai ha lavorato per molta estensione.. allora il danno e' grave. Pero' mi viene da pensare che non sia grossa. Se cosi fosse chi ci ha camminato per sostituire la bauliera o far altri lavori come minimo sarebbe finito di sotto sfondandoti il tetto.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 16/06/2010 alle: 18:16:53
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 16/06/2010  17:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][^]Oh Ohoho..Ale Qual buon vento [^]qualche volta ci imbattiamo è tutto OK? E la tenda doccia?[:)]e il tuo peloso?come si chiama?[:D]non mandarmi a stendere...Ciao ciao Anto[;)][:D]
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 16/06/2010 alle: 19:01:39
Lena ciao, prova con questo è facile

https://forum.camperonline.it/#...

in bocca al lupo!! 1 salutone
15
lena
lena
04/03/2010 97
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:13:39
1° immagine mobiletto dove cola l'acqua [V][:(] 2° immagine chiazza sul soffitto tral a parete bagno e mobiletto 3° immagine interna mobiletto. Domani pomeriggio dopo l'ennesimo acquazone lo portisamo da chi lo a appena risigillato tutto il problema è che l'infiltrazione sembra venire dal buco di una vite che noi stavamo togliendo per rifare il mobiletto che è a circa a metà del soffitto tra il letto a castello che è in coda e il bagno ed un altra rogna eè che ho visto udìscire delle formiche da questo benedetto buco che a mio dire non preagisce niente di buono anzi[V]!
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 17/06/2010 alle: 14:33:29
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 16/06/2010  16:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia pur anche la vecchia vite arrugginita, ma chi ti ha fatto il lavoro di sigillatura dovrà provvedere, in garanzia, a sistemarti questa perdita coì spaventosamente (dalle foto) evidente! Vai subito da lui, faglielo vedere finchè è ancora così bagnato, e vedrai che saprà cosa farci (anche se dovrà aspettare che si asciughi per metterci le mani) So per esperienza cosa significa correre dietro a delle riparazioni alla vigilia della partenza: si sta sempre col cuore in gola per il timore di non farcela, ma vedrai che se è un riparatore con coscienza ti toglierà dai guai. Auguroni Anna
18
ugo s1
ugo s1
28/10/2007 321
Inserito il 17/06/2010 alle: 19:00:05
quote:Risposta al messaggio di lena inserito in data 17/06/2010  14:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai visto uscire delle formiche dal buco, oltro il sottile strato della tappezzeria troverai un nido e segatura. le formiche sono ghiotte e in poco tempo si mangiano tutto quando trovano il legno diventato farinoso (dovuto al bagnarsi e asciugarsi continuo). Quando lo porti, si presente mentre lo apre, così ti rendi conto del danno insieme al vecchio proprietario.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link