CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni dall'oblò centrale Mageo 192

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 24/04/2010 alle: 20:05:22
Siamo due amici che poco più di un mese fa abbiamo acquistato due Challenger Mageo 192 del 2007, ex noleggio.Circa 15 giorni fa in autostrada pioveva a dirotto e mio figlio ha visto gocciolare dalla parte mediana di ogni lato dell'oblò centrale posto sul tetto. La stessa cosa l'ha notata il mio amico a camper fermo, anche se era solo qualche goccia. Successivamente ho verificato che fra l'esterno in plexiglass dell'oblò e il foro vero e proprio, ci sono delle prese d'aria che corrispondono a delle sottostanti griglie forellate, dove proprio pioveva. Anche se queste prese d'aria sono rialzate, l'acqua spinta dal vento, visto che viaggiavo, ha superato il rialzo delle prese d'aria ed è filtrata all'interno.[:(] Ho portato il camper al concessionario e mi ha detto che avrebbe verificato, ma mi sembrava poco convinto, ovvero forse è consapevole del problema, che secondo me è dovuto ad un errore di progettazione [?]. Qualcuno che ha questo modello ha mai avuto questa infiltrazione[?][?][?] - P.S. - Il camper è ancora dal concessionario per cui non so se è stato risolto qualcosa.
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 24/04/2010 alle: 21:17:33
noi con un challenger genesis siamo in attesa di sostituzione del suddetto oblò,in garanzia!il nostro è un remis 50x70 il problema è conosciuto da challenger ma al momento non hanno spiegazioni sul problema anche perchè non tutti lo fanno

Modificato da geppetto22 il 24/04/2010 alle 21:19:50
granraf
granraf
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 11:48:15
Io ho un genesis 49 e Vi dico che alla Challenger hanno molti problemi senza spiegazioni.[:(][:(][:(] Ciao a tutti, Raff
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 25/04/2010 alle: 22:30:06
challenger 192 del dicembre 2006 ,appena avuto lo stesso problema di infiltrazione dall'oblo' centrale, portato dal concessionario mi ha risiliconato (con silicone bianco?)tutti gli obloo. Domanda: l'obloo centrale e' fissato con dei ganci ad U e le viti sono presenti solo dalla parte del tetto mentre dalla parte del soffitto della cellula non c'e' neanche una vite (nonostante sul gancio ci sia il foro per poterla mettere). E' giusto che sia cosi'?
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 26/04/2010 alle: 20:00:19
Macky non sono in grado di risponderti perchè ancora non ho ritirato il camper dal concessionario perchè non era pronto[:(!], appena l'ho preso vedo di poterti rispondere, quello che ti posso dire che l'oblò è motorizzato, non so il tuo, comunque lo preferivo a manovella, senz'altro avrò altre rogne in futuro anche per via di questo[V]
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:17:01
Ciao, da quello che ho capito ti entra acqua solo quando sei in corsa e tra il plexiglass e guarnizioni. Quando sei in corsa il plexi, il mio ha un pochino di gioco e quando è tutto chiuso spingendolo con la mano un pochino si apre, si alza un pochino per le turbolenze e così entra uno spatascio d'aria/acqua. Ho risolto con un bello spoiler hand made in alluminio. Se invece entra da qualche altro punto devi far controllare il sigillante. Rik.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 26/04/2010 alle: 21:51:06
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 26/04/2010  20:00:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche il mio e' motorizzato aspetto notizie grazie
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 26/04/2010 alle: 23:18:37
Mi Ha Chiammto il conc oggi lunedi mi sostituiscono in garanzia l'oblo[:D]
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:04:03
Niente da fare gente[:(!] Ho ripreso il camper dal concessionario il quale è stato vago sulla riparazione all'oblò centrale. Praticamente non ci ha fatto nulla[:(!], anzi qualcosa ha fatto, non era quello il solo problema, ma anche la spia del motore costantemente accesa sul quadro, e quella è stata sistemata dalla Ford, che mi ha anche regalato una strusciata sul paraurti appena ritinto un mese e mezzo fa, i sensori di retromarcia non funzionano più e così pure la luce di retromarcia[:(!][:(!][:(!]. Io penso che per farmi spengere la spia del motore abbiano cominciato a staccare fili a caso e poi si sono dimenticati di riattaccarne qualcuno[:(].Domenica poi ero in giro verso L'Argentario e veniva giù il mondo, compresa l'acqua dall'oblò centrale quando camminavo sull'autostrada. Che devo fare cercarmi un avvocato[?]I soldi glieli ho dati buoni e subito altrimenti non mi faceva neanche uscire dal recinto. Ma l'ho trovato solo io quello furbo[:(!][?][:(!][?][:(!]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22567
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:20:07
a me e' capitato che in caso di forti piogge entrasse un po' d' acqua mentre ero in marcia in autostrada. hai verificato se da camper fermo entra ? non vorrei che la cosa dipendesse dall' attrito con l' aria , a che velocita' procedevi ? se eri sopra i 110 e pioveva molto secondo me e' quasi normale. tieni presente che l' aria entra sicuramante se mi dimentico di aprire il soffietto oscurante si piega in dentro .

Modificato da Roberto66 il 04/05/2010 alle 23:21:21
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:26:34
No Roberto66, non procedevo a 110 ma a 90, e se leggi all'inizio dell'argomento sono convinto che l'acqua è sospinta dal vento dentro le prese d'aria che stanno fra la guarnizione e il perimetro dell'oblò. L'altro Challenger Mageo 192 del mio amico ha lo stesso problema tenendo il mezzo fermo.
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 04/05/2010 alle: 23:34:09
Credo che dovrò procedere come consiglia Alexia 76 nell'argomento" Infiltrazioni e garanzia...che fare", dove dice di rivogersi a proprie spese ad un professionista di infiltrazioni e poi farsi mettere per scritto il problema, tornare dal concessionario e farsi riparare a dovere l'infiltrazione, altrimenti ci prendono in giro fino allo scadere della garanzia.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:55:56
..eh si! Credo sia meglio visto il mezzo lo avete appena pagato e gode di 1 anno di garanzia. Cmq non siete gli unici. So che e' magra consolazione.. ma fatevi un giro da quanti hanno acquistato mezzi nuovi e non e stanno li' a guarda acqua che scende. Ci sono due cose, alla fine dell'iter, da fare: 1-cornetto rosso al retrovisore 2-accendere cero e sperare
ago73
ago73
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:46:20
Io non possiedo il sudetto marchi,ma certamente dovete pretendere che il lavoro sia fatto a regola d'arte dato che è in garanzia,se il concessionaro fa orecchie da mercante,rivolgetegi alla casa madre e se anche li c'è un muro di gomma...legale. Non vi dovete spendere soldi per incompetenza e menefreglismo dei concessionari.
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 05/05/2010 alle: 18:26:59
Ciao Piccolododo, non possiedo il tuo stesso mezzo ma ho avuto un'esperienza analoga su oblò Remis del mio Knaus che ho preso usato circa 8 mesi fà. Il problema dell'acqua che entra durante la marcia con vento forte è stato risolto dagli amici che mi fanno assitenza al camper ponendo dei pezzi di gomma all'inizio di quelle prese d'aria che hai descritto, cioè fra l'oblo vero e proprio ed il foro. Pertanto durante la marcia non è entrato più nulla. Pensavo di aver risolto il problema ma purtroppo, a veicolo fermo, gocciolava acqua da un punto preciso della cornice interna. Morale della favola tolta tutta la siliconatura vi era una fessura nel silicone che lasciava filtrare il tutto. Ora risolti tutti i problemi. Questa è la mia esperienza, ovviamente tu devi pretendere, come ti hanno detto altri prima di me, che il tutto sia risolto da che ti ha venduto il camper, la garanzia deve durare un anno. Ciao Giampaolo.
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:34:25
Mi sembra assurdo che la Challenger intesa come casa madre,non sappia come risolvere il problema di un mezzo di 3/4 anni fa dove il problema non è soltanto del mio mezzo o del mio amico, ma di centinaia di mezzi. Se sapessi il francese...e pensare che stavo per prendere un Rimor, almeno andavo direttamente alla casa madre, visto che è a 100 km. da casa mia. Comunque vorrei tentare e mettermi in contatto con la Challenger in Francia. Voi che dite... è una pazzia o una perdita di tempo?[^]
18
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:49:44
Ciao Piccolododo(come l'animale estinto del Madagascar) Intanto di dove sei? Poi già il mio amico Geppetto22 ti ha risposto , "ma non tutti sono uguali" dici , e hai ragione , se vieni sul sito

www.challengerclubitalia.it

sicuramente troverai una dritta !
18
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 05/05/2010 alle: 21:59:57
Scusami non ho letto bene l'ultimo messaggio....sei toscano...il nostro amico Geppetto22 è di Bologna perchè non provi ad andare dal concessionario lì ? "Tentar non nuoce" dice il proverbio !!
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 05/05/2010 alle: 22:33:15
Si, sono di Lucca ed il concessionario di Pisa[:(], quindi a meno di 20 km. Ed ora che ho rivelato di aver comprato come lucchese da un pisano, in migliaia mi diranno che " ben mi sta", vista la ruggine che esiste da secoli fra lucchesi e pisani[B)]. Però sono uno che non si arrende e se non riusciranno a sistemarmi l'oblò ci metto le mani io[}:)] e sono convinto che grazie ai vostri consigli e a " san Silicone", riuscirò a venirne fuori[:D]. A proposito siete mai venuti a Lucca[?] guardate le nostre mura e poi andate a Pisa a vedere le loro[:D][:D][:D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5311
Inserito il 06/05/2010 alle: 18:51:37
Il dodo era un'animale dell'isola di Mauritius, Madagascar non c'entra nulla.[:D] Rik.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 06/05/2010 alle: 18:57:16
quote:Risposta al messaggio di Piccolododo inserito in data 05/05/2010  22:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi qui veneriamo SAN SIGILLANTE perche' SAN SILICONE si struscia in fretta! Ma sono piu' buone le fiorentine di Lucca o quelle di Pisa? [:0][:0][:0]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link