CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni dalla verand

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
15
soniko23
soniko23
02/09/2010 73
Inserito il 03/12/2010 alle: 09:28:38
Buon giorno a tutti ieri sera sono andato al mio camper e ho notato un infiltrazione interna dalla parte della veranda molto probabilmente filtra dalle viti come i consigliate di chiudere questa infiltration? silicone o cosa...? il problemino e che lo spazzio tra veranda e parete esterna e molto piccolo e non so se con il beccuccio del silicone ci riesco ad arrivare, avevo pensato a usare un ennellino per spalmarlo che ne dite? avete altri consigli da darmi Grazie e buona giornata a tutti
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 03/12/2010 alle: 10:17:20
Il silicone o meglio il sigillante NON si stende con il pennello,mai. Devi bordare con il beccuccio in dotazione,facendo un unico passaggio,per poi lisciare con il polpastrello inumidito o saponato. Per fare un lavoro pulito avrai preventivamente bordato con nastro di carta i "confini" della zona da sigillare ed il nastro lo toglierai non appena lisciato il materiale.Non quando è indurito. Il lavoro andrà fatto con le superfici perfettamente asciutte e pulite e con una temperatura nei range indicati sulla confezione del sigillante. Prima di fare tutto questo,io personalmente toglierei la veranda,svitandola dai supporti per sincerarmi del corretto fissaggio. Ripulirei la zona interessata dall'infiltrazione e bloccherei l'aggancio della veranda solo dopo aver ben sigillato la parte sotto tale aggancio. Poi rimonterei la veranda e passerei alla sigillatura del bordo superiore. Con la veranda smontata avrai anche la possibilità di pulire bene e sgrassare le zone interessate all'operazione. Ricorda che questi lavori,pur essendo semplici ed alla portata di molti, devono essere fatti con i giusti materiali e soprattutto con la CALMA...altrimenti si può anche peggiorare la situzione. Gianluca

Modificato da sport15 il 03/12/2010 alle 10:20:03
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/12/2010 alle: 10:49:25
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/12/2010  10:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 03/12/2010 alle: 11:59:57
Ciao, per rimediare ad infiltrazioni da veranda (parlimo di aggancio normale) devi, con l'aiuto di qualcuno sganciare la veranda, svitare e staccare la staffa incriminata, pulire il tutto (parete e staffa) dal vecchio sigillante (terostat o simile probabilmente), sgrassare perfettamente con alcool o meglio con avio. Prima di procedere al rimontaggio ti consiglio di verificare che la zona umida non sia compromessa dal punto di vista solidità e che sia ben asciutta (usa una stufetta ventilatore al minimo). Se tutto OK, stendi bene il terostat sulla staffa, infili le viti bucando il terostat in modo che non venga strappato dalle viti quando avviterai, rimonti la staffa e avviti facendo attenzione a non tirare troppo altrimenti schiacci e rovini la parete, ma nemmeno troppo poco altrimenti non regge la veranda. A questo punto rimonti la veranda. Attenzione quando monti la veranda: assicurati che si sia agganciata su tutti i punti. Ti consiglio di farlo fare a qualcuno di esperto. Se lo fai tu fallo con gente forte (la veranda pesa ed è ingombrante) e usa scale solide, cadere e perdere l'equialibrio in queste operazioni è un attimo.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/12/2010 alle: 13:47:09
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/12/2010  10:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> *** Poi rimonterei la veranda e passerei alla sigillatura del bordo superiore. *** Ciao Gianluca, cosa intendi esattamente con passare alla sigillatura del bordo superiore?? intendi i 2.3 mm tra parete verticale del camper e bordo superiore della veranda??
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:02:02
Si,anche se la veranda dovrebbe combaciare con la parete e non avere 3mm di spazio,secondo me. Nel mio mezzo la parte superiore era sigillata fin dalla uscita dalla fabbrica e credo che male non faccia. Per riallacciarsi poi al post di MadMarco, era sottinteso anche da parte mia che nel caso dello smontaggio della veranda bisogna essere almeno in due visto il peso e la distanza dei due attacchi. Gianluca
silvano52
silvano52
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:10:49
Scusate ma non è meglio montare la sua guarnizione specifica? Per ogni marca di veranda esiste la sua in diverse larghezze ,costa un pò di più di due tubi di silicone(spero acrilico e non acetico) ma è tutta un'altra cosa. Non devi smontarla,in caso di manutenzione non devi rifare il lavoro, non devi rimuovere il silicone.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/12/2010 alle: 14:12:48
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 03/12/2010  14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gianluca, e mi scuso per l'intromissione, ma ero interessato alla cosa, in quanto io ho sigillato la parte superiore, ma non ero sicuro di aver fatto bene; il motivo per fortuna mia, non è dovuto ad infiltrazione, ma solo perchè ho da poco riverniciato da me la cellula, e quando pioveva, da sotto la veranda mi spuntavano sempre delle righe nere orrende (l'acqua filtrando portava giù lo sporco), quindi riallacciandomi al post presente, oltre ad aver risolto il problema che non ho più righe nere, ho anche inconsapevolmente, chiuso una possibile via a future infiltrazioni. ciao e mi scuso con soniko23 dell'intromissione.
15
soniko23
soniko23
02/09/2010 73
Inserito il 03/12/2010 alle: 15:57:54
Ringrazio tutti per la prontezza di risposta, per mia fortuna il camper in questione è un camper puro quindi non tempo pr l resistenza delle pareti al massimo si rovinano i mobili interni(cosa non da poco)cmq ho smontato la veranda e non viene da li l'infiltrazione...uffa!![|)] qualcuno di voi sa ch puo riparare e soprattutto trovare le infiltrazioni a roma...? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Fornelli SMEV PI9003
Ho i fornelli a cui dovrei cambiare griglia e cappello ma faccio fatica a trovare. Sapete ...
beneamma
Ieri alle: 22:48
Accessori
Guarnizione gavone Rimor Superbrig 678 su Ford
Salve, sto cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno può aiutarmi...
Jessyteo
Ieri alle: 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Ieri alle: 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Ieri alle: 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
08/05/26 - 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
08/05/26 - 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
08/05/26 - 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
08/05/26 - 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
08/05/26 - 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link