CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni e garanzia... che fare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 23
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 03/05/2010 alle: 13:47:33
Ri-ciao a tutti, tornato dal weekend, mi accorgo che l'infiltrazione riparata (a detta del concessionario) lo scorso mese, si è ripresentata nello stesso punto (passacavo retrocamera) Ora, quello che vi chiedo è se posso rivolgermi ad altro meccanico di fiducia nonostante il mezzo (usato)sia in garanzia facendo pagare la somma dell'intervento al concessionario che non ha provveduto alla corretta riparazione ? Sono parecchio "scocciato" dal fatto che, a mio modesto avviso, la volta scorsa il problema sia stato trattato con sufficenza e soprattutto che debba riportare il mezzo a Modena, dove non ho la minima possibilità di assistere e/o verificare l'entità del problema nonchè alla poca serietà dimostrata dal concessionario. Che fare ? Lallo66
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Inserito il 03/05/2010 alle: 14:23:48
Io farei fare un bel controllo infiltrazioni, a tue spese da qualcun'altro, ho paura che ci siano altre entrate dell'acqua. Se non vai da chi ti deve dare la garanzia, dovrai pagare tu. Ivo
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 03/05/2010 alle: 15:14:37
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/05/2010  14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, questo è poco ma sicuro...ma se parliamo di garanzia e il primo intervento (ripeto sullo stesso punto) non è stato effettuato o effettuato in modo inadeguato, posso rivalermi sul concessionario e in che modo ?
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:32:49
quote:Risposta al messaggio di Lallo66 inserito in data 03/05/2010  15:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende dal tipo di garanzia, chiedi a quelli che sono già intervenuti se puoi andare in un altro posto, se la garanzia è della ditta che te l'ha venduto, risponderanno solo loro nella loro sede, se invece è una garanzia di tipo assicurativo (dovresti avere la copia contratto) di solito vi sono officine autorizzate all'intervento, e dovrai farti indicare la più vicina. Anche io comprai il camper a 240km da casa e mi fu consigliata una garanzia assicurativa, per non dover fare tutti quei km, per fortuna non ebbi problemi gravi, e per qualche problemino mi arrangiai col fai da tè. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 16:58:06
Masivo ti ha gia' risposto ed a naso... mah.. pure io ti direi: controllalo bene quel mezzo usato ancora in garanzia! Non sara' di certo cosi'... ma... la infiltrazione e' stata curata in garanzia quindi a spese del concessionario. Avra' tentato di arrangiarsi lui e far da se' tutte le riparazioni spendendo il meno possibile visto ci metteva di suo. E magari facendo il piu' in fretta possibile. Partiamo dal presupposto di buona fede e quindi avra' fatto un lavoro splendido ed ottimo a regola d'arte. Ti consiglio di far come tommaso e piantarci il naso... apri dove ha sistemato senza far danni o staccar sigillanti... verifica se ha fatto bene il lavoro o se lo ha rattoppato in qualche modo. Se lo ha fatto bene probabile tu abbia altra infiltrazione che magari lui no ha notato sul momento... se l'ha fatto male... bhe allora sai tu cosa fare visto che il mezzo e' tuo. Le infiltrazioni si possono curare anche per conto proprio comunque, anche se di grossa entita'. E non credo che sistemare un passacavo sia un gran lavoro. A volte e' meglio non guardare cosa e' giusto e cosa non lo e'... a volte le cose e' proprio meglio farsele visto che poi e' la TUA casa, non quella di chi te l'ha sistemata.
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:21:20
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/05/2010  16:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ringrazio per la risposta alla quale però ribatto dicendoti che a mio modo di vedere il lavoro non è stato fatto con i crismi necessari, anzi...riparazione frettolosa fatta solo all'interno della cellula. Il fastidio è che mi ha fatto pagare le ore per un intervento "palliativo" e non (a mio modo di vedere) con l'intento di sistemare definitivamente la cosa. Poi come dice masivo, ora mi viene il dubbio che non vi siano altre entrate....per questo vorrei affidarmi ad un un'altro per il controllo infiltrazioni ed una volta assicuratomi di ciò far sistemare il tutto. Altra questione: faccio intervenire il concessionario la prima volta e non mi sistema il problema, mi devo ripresentare io (a mie spese) per farmi riparare quello che loro non hanno riparato; tra un mese mi si ripresenta l'inconveniente e via così fino alla fine della garanzia ? Scusate, ma mi sembra tanto una presa in giro.... Lallo66
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:25:25
Scusa non lo volevo dire io.. ma lo hai detto tu. Io non ci credo a questi concessionari che ti riparano il mezzo mentre e' in garanzia a spese loro... anche a me e' successo il caso come il tuo e non ti dico cosa hanno fatto, come lo hanno fatto e cosa mi hanno raccontato. Tanto io ero al mio primo mezzo VR e quindi... l'ho bevuta alla grande. Pero' mica ho capito: sei in garanzia e ti ha fatto pagare le ore? Ma di suo che c'ha messo? Perche' per riparare le infiltrazioni non e' che c'e' molta spesa tra legno e sigillante... Ma tu non credi di esser in grado di fartelo da solo il controllo ed eventuale ripararlo? Ho capito che hai dei diritti su quel che hai comprato.. ma probabile che da quel che hai detto lui cerchera' di tirartela fino alla fine della garanzia.. e poi in ogni caso ti arrangi. Magari con un danno intanto diventato molto grande. A qualcuno (molto sfortunato!!) e' successo proprio questo! [|)][|)][|)]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:30:13
Senti un consiglio spassionato che almeno anche a te non succede proprio quel che e' successo a me e tanti altri (tanto vedo che il sentiero battuto da chi vende e' sempre lo stesso e chi acquista fa sempre la stessa fine). Prendi subito il tuo mezzo e fallo controllare da ALTRI magari specializzati in infiltrazioni. Chiedi anche qui su COL in base alla tua provincia dove potresti andare che siano persone sveglie e furbe e che sappiano lavorare. Spendi magari 100E oggi di tasca tua.. ma fattelo controllare tutto. Noi abbiamo l'abitudine di comperare una cosa e quando c'e' un problema correre a farcelo riparare dove c'e' la sua garanzia. Ed e' giusto. In linea di massima. Ma col discorso infiltrazioni non si scherza. Se te la cammuffano o te la riparano male per non spenderci soldi e tempo... tu allo scoccare dei 12 mesi ti trovi un mezzo seriamente compromesso. Se andrai a farlo controllare bene da chi non te lo ha venduto e non ha interesse a dirti cose non vere o nascondertene altre... dormirai certamente piu' tranquillo. Secondo me sono i 100E piu' ben spesi in questo momento per te. Poi decidi che fare e responso professionale avvenuto. Sempre che tu non sappia fare da te con strumento apposito e tanto occhio clinico e buon naso.
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 03/05/2010 alle: 17:46:52
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/05/2010  17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il controllo sicuramente lo farò fare a qualcuno di mia fiducia e con le p... Quello che mi fa "ingrifare" è che con la scusa della garanzia che in teoria dovrebbe tutelare noi acquirenti, i concessionari trovano il modo di fregarti, costringendoti comunque a rivolgerti a loro per qualsiasi inconveniente altrimenti decade la garanzia. Ricordate cosa succedeva con i tagliandi delle autovetture ? Se il concessionario ti rilascia una garanzia e durante la durata dello stesso non è stato in grado (vuoi per incapacità, vuoi per incompentenza o per furbizia) di far fronte ad inconvenienti, non vedo perchè dovrei pagare io. Sbaglio ?! Scusate lo sfogo... Lallo66
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 18:00:52
Tranquillo, sfogati pure: ORA. Ma poi occhi aperti molto molto molto! Quando i camper sono infiltrati, ed acquistati infiltrati, poi i danni sono sempre molti perche' magari il 'problema' ha lavorato per mesi o peggio anni. Chi e' in cattiva fede (e non tutti sono buoni e bravi come si vuol far credere!) lo vende per toglierselo dalle spalle.. ed ovvio che poi non ha nessuna intenzione di ripararlo o ripararlo bene. Altrimenti lo avrebbe fatto PRIMA di metterlo in vendita. Quando lo porti a far controllare da altra persona addetta ai lavori (=professionista) se il mezzo ha problemi di qualsiasi natura fattelo mettere nero su bianco. Se sono problemi gravi, costosi nella riparazione o difficilmente riparabili tu avrai qualcosa di scritto con un valore legale. A quel punto deciderai come comportarti con CHI te lo ha venduto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 03/05/2010 alle: 18:16:36
Leggendo il tuo profilo sei da bussolengo provincia di verona. Ma dove lo acquistato il tuo camper? Non intendo sapere la concessionaria.. ma la zona dove lo hai acquistato. Si sa mai che abbiamo in comune lo stesso concessionario che fa i soldi vendendo mezzi infiltrati ed essendone pur ben a conoscenza.. Poi trova le persone non esperte e... [xx(][xx(][xx(]
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 04/05/2010 alle: 08:35:49
Modena...[:(!]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:04:57
Fiuuuuu scampato pericolo. Dai non e' lo stesso macellaio. Hai buone speranze che per il tuo non sia regola comportarsi cosi'... Facci sapere come va a finire... non fasciarti la testa, magari e' una cosa da poco!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Inserito il 04/05/2010 alle: 10:10:49
Scusa Lallo66, fammi capire: sei andato fino a Modena, te lo hanno riparato dall'interno, e gli hai pagato delle ore lavorative? Ma che razza di garanzia sarebbe la tua, e poi cosa vuol dire riparato dall'interno e all'esterno, neanche un filo di sigillante? Credo proprio che ti sia messo in cattive mani, controlla bene se vi sono gravi problemi perchè in tal caso ho paura che ti servirà un avvocato. Ivo. Ps: premesso che chi ci vende il camper, fà il suo mestiere e cerca di portare a casa il più possibile, credo che a volte un nostro atteggiamento troppo disponibile e remissivo, li aiuti molto, dovremmo anche noi avere un atteggiamento più sicuro e deciso nei loro confronti, dobbiamo dare l'impressione, in caso di problemi, di saperci tutelare come si deve. In maniera pacata senza agitarci e offendere, per non dare loro argomenti a favore in caso di disputa legale, ricordiamoci che abbiamo dei diritti. Magari, per sentirci più sicuri, portiamo con noi un' altra persona, un parente, un amico o conoscente che ci dia un supporto psicologico. Ovviamente queste sono mie riflessioni che derivano da mie esperienze, e non si riferiscono a nessuno, dato che non conosco nessuno di persona. Ivo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:43:41
Ivo.. il problema e' che chi e' al primo acquisto viene infinocchiato ben abbondantemente. Credimi.. quando io ho acquistato il camper, non conoscevo COL ed ho visto il legno del retro del mio mezzo umido fradicio e marcio all'altezza sopra al paraurti. Ho chiesto e mi hanno spiegato: e' normale, le ruote andando bagnano il dietro e succede cosi'. Considera che il mio camper ha sempre avuto le protezioni paraspruzzi davanti e dietro. Ma la spiegazione data aveva un senso per come avevo visto io la cosa. Poi io ero ignorante e loro i venditori che da oltre 50anni stavano sul mercato. In quella condizione non e' che puoi esprimerti molto o attaccarti.. poi scade la garanzia intanto che scopri le cose e ti fai esperto un po' di piu.. ed ecco le fregature.
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 04/05/2010 alle: 16:43:47
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/05/2010  10:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio così.... In ogni caso sono in procinto di far controllare il mezzo da un'officina specializzata (consigliatami da mio cognato). Ci sono passato ieri in serata, e a pelle, mi sono subito piaciuti anche perchè mi hanno "tranquillizzato", coinvolto e suggerito. Ad un controllo "superficiale" sembrerebbe di no....nessun sigillante posizionato all'esterno. In ogni caso, e per Vs. informazione, il camper è rimasto sotto l'acqua tutta notte (qui ha piovuto parecchio), ma non ci sono stati segni di infiltrazione nel posto incriminato....mi sembra strano...[?]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15611
Inserito il 04/05/2010 alle: 19:37:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/05/2010  16:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco bene, perchè ho letto molto sul tuo caso, e devo dire che quelle spiegazioni avrebbero convinto anche mè, anche se per prudenza avrei chiesto in giro per avere conferme, poi sono cose che capitano poichè non possiamo essere esperti di tutto. Anche io comprando il mio mezzo, mi sono fidato molto del venditore ed avevo poca conoscenza del settore, mi è andata bene fino adesso, speriamo ma sono consapevole dei rischi che correrò in futuro, visto che per adesso lo tengo fuori. Per fortuna che sono molto capace nel fai da tè e sfuttando le conoscenze avute tramite il forum di Col, sono molto attento sopratutto ai problemi di infiltrazioni, se dovesse succedere me ne accorgerò in tempo. Speriamo in bene, anche per Lallo66. Ivo
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:31:15
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/05/2010  19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivo, intanto ti ringrazio per i suggerimenti e la comprensione... In ogni caso nonostante diverse rimostranze (scritte) al concessionario, non ho avuto al momento una risposta che si possa definire degna o tecnica, cosa che invece mi è stata data dall'officina a cui mi sono rivolto l'altra sera (e senza nemmeno vedere il mezzo). Ora attendo la prossima settimana per avere una loro diagnosi in merito e prendere (nel caso di problemi gravi) le dovute contromisure. Riconfermo che anche questa notte (ci ho dormito dentro) nonostante la pioggia insistente (è il secondo giorno), non ci sono stati segni di infiltrazione (tutto perfettamente asciutto)...non vi sembra strano ? Avete suggerimenti o idee in merito ? Lallo66
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 09:38:02
Lallo sei un grande! Solo per il fatto di averci dormito dentro per controllare le infiltrazioni...! [:p][:p][:p] Senti ma tu sei certo che non fosse condensa vero? Non e' che hai scambiato acqua per condensazione? @Masivo Bhe... vedi se ora non mi fido piu' di nessuno e sono cosi maledettamente sospettosa e' perche' PRIMA mi sono fidata e mi hanno preso ben per il naso. Considera pero' che il camper l'avevo addocchiato e poi visto che non avevo esperienze ho chiesto ad un ultracamperista ventennale di venirmi a dare un occhio. Diciamo che lui si professava esperto. Quindi a qualcuno piu' esperto di me ci siamo affidati. Morale: era la persona sbagliata. Al terzo suo camper... ma mai aveva fatto un cavolo di niente sui suoi mezzi, mai curata una infiltrazione, mai cambiato una pompa o un vaso espans.fiamma. Ma questo lo si e' scoperto dopo! Tanta aria dalla bocca, fatti zero. Un mix insomma di coincidenze che hanno fatto si che io comperassi il mio mezzo farlocco da venditori disonesti (e tu sai chi sono!!) con la benedizione in un perfetto ignorante e per giunta tutto pagato per intero. [xx(][xx(] Eh vabbe'... acqua passata. Ma esperienza insegna!
17
Lallo66
Lallo66
11/05/2009 91
Inserito il 05/05/2010 alle: 10:46:49
@alexia76 No....sicuramente non si tratta di condensa. Mi sono trovato alcune cose delle bimbe (due magliette e un paio di calzoncini) bagnati e non credo si tratti solo di condensa. Il dubbio che mi viene è: a camper fermo nessun segno...non è che sia in movimento che capita questa cosa ? Nel senso che con il moto del mezzo, l'acqua tende a scivolare dal tetto verso lo stop superiore posteriore (ci darò un'occhiata) e che scivoli giuù causando il problema (vuoi magari dalla fanaleria che dal cavo retrocamera).... Potrebbe essere ? [:I] Lallo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/05/2010 alle: 11:46:32
Potrebbe! Devi aspettare che piova (e non e' difficile in questa settimana) quindi tornare a dormirci dentro ma al posto che dormire viaggi per tutta la notte e fai tappa di tanto in tanto per controllare se piove! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tu guarda a cosa si e' ridotti... sono prove che dovrebbe fare chi te lo ha venduto: non tu!![:(!][:(!][:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Oggi alle 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Oggi alle 12:27
Accessori
Problema Centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Oggi alle 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Oggi alle 08:35
Cellula abitativa
Primo camper d'epoca: quali controlli fare?
Buongiorno a tutti! Sono nuova del forum e sono felice di vedere che esistono ancora i buo...
martina_ds
Oggi alle 08:27
Meccanica
Ducato 2800
Ragazzi rieccomi, Ho un fastidioso rientro di gas (puzza) di scarico che invade cabina a a...
StarinSolum
Oggi alle 06:02
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un Elnagh Marlin Slim 5 semintegrale su Ducato 244 del 20...
Leo2.8
30/06/26 - 21:08
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
30/06/26 - 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
30/06/26 - 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
30/06/26 - 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
30/06/26 - 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
30/06/26 - 16:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link