quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 03/05/2010 14:23:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, questo è poco ma sicuro...ma se parliamo di garanzia e il primo intervento (ripeto sullo stesso punto) non è stato effettuato o effettuato in modo inadeguato, posso rivalermi sul concessionario e in che modo ?
quote:Risposta al messaggio di Lallo66 inserito in data 03/05/2010 15:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende dal tipo di garanzia, chiedi a quelli che sono già intervenuti se puoi andare in un altro posto, se la garanzia è della ditta che te l'ha venduto, risponderanno solo loro nella loro sede, se invece è una garanzia di tipo assicurativo (dovresti avere la copia contratto) di solito vi sono officine autorizzate all'intervento, e dovrai farti indicare la più vicina. Anche io comprai il camper a 240km da casa e mi fu consigliata una garanzia assicurativa, per non dover fare tutti quei km, per fortuna non ebbi problemi gravi, e per qualche problemino mi arrangiai col fai da tè. Ivo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/05/2010 16:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ti ringrazio per la risposta alla quale però ribatto dicendoti che a mio modo di vedere il lavoro non è stato fatto con i crismi necessari, anzi...riparazione frettolosa fatta solo all'interno della cellula. Il fastidio è che mi ha fatto pagare le ore per un intervento "palliativo" e non (a mio modo di vedere) con l'intento di sistemare definitivamente la cosa. Poi come dice masivo, ora mi viene il dubbio che non vi siano altre entrate....per questo vorrei affidarmi ad un un'altro per il controllo infiltrazioni ed una volta assicuratomi di ciò far sistemare il tutto. Altra questione: faccio intervenire il concessionario la prima volta e non mi sistema il problema, mi devo ripresentare io (a mie spese) per farmi riparare quello che loro non hanno riparato; tra un mese mi si ripresenta l'inconveniente e via così fino alla fine della garanzia ? Scusate, ma mi sembra tanto una presa in giro.... Lallo66
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 03/05/2010 17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Il controllo sicuramente lo farò fare a qualcuno di mia fiducia e con le p... Quello che mi fa "ingrifare" è che con la scusa della garanzia che in teoria dovrebbe tutelare noi acquirenti, i concessionari trovano il modo di fregarti, costringendoti comunque a rivolgerti a loro per qualsiasi inconveniente altrimenti decade la garanzia. Ricordate cosa succedeva con i tagliandi delle autovetture ? Se il concessionario ti rilascia una garanzia e durante la durata dello stesso non è stato in grado (vuoi per incapacità, vuoi per incompentenza o per furbizia) di far fronte ad inconvenienti, non vedo perchè dovrei pagare io. Sbaglio ?! Scusate lo sfogo... Lallo66
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/05/2010 10:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio così.... In ogni caso sono in procinto di far controllare il mezzo da un'officina specializzata (consigliatami da mio cognato). Ci sono passato ieri in serata, e a pelle, mi sono subito piaciuti anche perchè mi hanno "tranquillizzato", coinvolto e suggerito. Ad un controllo "superficiale" sembrerebbe di no....nessun sigillante posizionato all'esterno. In ogni caso, e per Vs. informazione, il camper è rimasto sotto l'acqua tutta notte (qui ha piovuto parecchio), ma non ci sono stati segni di infiltrazione nel posto incriminato....mi sembra strano...[?]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/05/2010 16:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene, perchè ho letto molto sul tuo caso, e devo dire che quelle spiegazioni avrebbero convinto anche mè, anche se per prudenza avrei chiesto in giro per avere conferme, poi sono cose che capitano poichè non possiamo essere esperti di tutto. Anche io comprando il mio mezzo, mi sono fidato molto del venditore ed avevo poca conoscenza del settore, mi è andata bene fino adesso, speriamo ma sono consapevole dei rischi che correrò in futuro, visto che per adesso lo tengo fuori. Per fortuna che sono molto capace nel fai da tè e sfuttando le conoscenze avute tramite il forum di Col, sono molto attento sopratutto ai problemi di infiltrazioni, se dovesse succedere me ne accorgerò in tempo. Speriamo in bene, anche per Lallo66. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/05/2010 19:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivo, intanto ti ringrazio per i suggerimenti e la comprensione... In ogni caso nonostante diverse rimostranze (scritte) al concessionario, non ho avuto al momento una risposta che si possa definire degna o tecnica, cosa che invece mi è stata data dall'officina a cui mi sono rivolto l'altra sera (e senza nemmeno vedere il mezzo). Ora attendo la prossima settimana per avere una loro diagnosi in merito e prendere (nel caso di problemi gravi) le dovute contromisure. Riconfermo che anche questa notte (ci ho dormito dentro) nonostante la pioggia insistente (è il secondo giorno), non ci sono stati segni di infiltrazione (tutto perfettamente asciutto)...non vi sembra strano ? Avete suggerimenti o idee in merito ? Lallo66