quote:Risposta al messaggio di FabioCris inserito in data 08/06/2010 10:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sfondi una porta aperta.. che miseramente rimarra' aperta. Siamo alle solite... controlli e garanzie sulle infiltrazioni fatti bene... talmente bene che quando scadono il cliente si trova il mezzo inzuppato e marcio. Parli che e' scaduto il tutto da 1 anno.. secondo me ti devi metter l'animo in pace. Te la ripari da solo ed a spese tue, intanto cambi officina camper per tagliandi e pezzi vari e nel contempo fai cattiva pubblicita'. Sei uno dei tanti che c'e' finito dentro.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/06/2010 10:49:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma perchè arrendersi? tieni conto che in caso di citazione in giudizio, la causa viene discussa nel tribunale di residenza del consumatore (e non è poca cosa...). Inoltre, vi sono marchi e modelli che sembrerebbero essere più portati di altri a tali problematiche e di conseguenza più facilmente dimostrabile la cattiva fede, per lo meno, come mancato richiamo per il difetto che poteva essere riscontrato in garanzia.
quote:Risposta al messaggio di dado128 inserito in data 08/06/2010 11:00:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Foro competenete!! Non residenza del consumatore!! Andatevi a leggere qual'è.
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 08/06/2010 12:46:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è per polemizzare, ma se dobbiamo dare delle informazioni, queste dovrebbero essere il più precise ed esaustive per cui è meglio dare anche riferimenti per poter suggerire i propri punti di vista... per quanto mi riguarda: Nelle controversie tra consumatore e professionista, ai sensi dell'art. 33, comma 2 lett. u), Decreto Legislativo n. 206 del 2005 (e già dell'art. 1469 bis, 3 comma n. 19, c.c.) la competenza territoriale spetta al giudice del luogo in cui il consumatore ha la residenza o il domicilio elettivo. Se il professionista, convenuto avanti al foro del consumatore, eccepisce l'incompetenza territoriale del giudice avanti al quale è stato tratto in ragione della sussistenza, nell'ambito di contratto concluso mediante sottoscrizione di moduli o formulari predisposti per disciplinare in maniera uniforme determinati rapporti contrattuali, di clausola contrattuale di proroga della competenza incombe al medesimo dare la prova positiva che tale clausola è stata oggetto di trattativa idonea - in quanto caratterizzata dagli imprescindibili requisiti della individualità, serietà ed effettività - ad escludere l'applicazione della disciplina di tutela del consumatore posta dal Codice del consumo ( e già dagli artt. 1469 bis ss. c.c. ). cordialità Andrea
quote:Risposta al messaggio di dado128 inserito in data 08/06/2010 14:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se l'infiltrazione e' minima e la puo' curare meglio si faccia su le maniche. Ci sono decine di cavilli a cui si puo' attaccare un venditore per inefficiare una garanzia.. figuriamoci se e' scaduta da 1 anno. Se poi ci aggiungiamo che il danno non e' grave lui si trova intanto a non dover toccare il mezzo. E che fa non lo usa? E aspetta la burocrazia? E che magari ci prende pure torto e ci spende dei soldi? Secondo me se la cosa non e' ENORME va curata in fai da te. E la prossima volta cambia rivenditore o sta piu attento a controllare in proprio il suo mezzo o a farlo fare a persone piu' sveglie.