quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/07/2011 16:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo !!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/07/2011 17:55:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusami, cosa c'entra se paghi poco i pezzi di ricambio... quando lo porti a far riparare paghi solo quelli? non credo proprio. a 35-40€ l'ora con un pianale da rifare lo voglio proprio vedere quello che spende poco... o intendevi spendere poco perchè pagando la rottamazione te la cavi con 100€??[:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/07/2011 18:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono spiegata male. Se te lo fai, il lavoro, ci vuole tanto manodopera e tempo per fare il lavoro ma di materiali come colle e travetti in legno spendi davvero poco. Ma poco, poco. Quindi considerando che il camper 'soffre' della garanzia del rivenditore.. se il rivenditore vuole con poco glielo ripara in quanto la manodopera sua e' gia' stipendiata. Dovra' solo aggiungere della colla e del legno. Chiaro cosi'?
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 12/07/2011 18:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ragionamento corretto. A patto che non trovi un privato che ci vuole marciare sopra e ti vende un mezzo molto compromesso, senza che te ne accorgi perche' magari inesperto (e credimi! succede! Eccome!) e ti chiede pure il valore di mercato del mezzo. Qui su COL gia' ci sono testimonianze. Diciamo che sono di piu le fregature prese da concessionari e qualcuno da privati. Quasi sempre quando ci sono problemi di una certa entita il venditore ne e' sempre al corrente: che sia commerciante e che sia privato. E se ne lavano le mani. Nella speranza che tu compri e non te ne accorgi. Poi se te ne accorgi.. amen.. ci pensano le leggi a mettere il coperchio al ce.sso (nel senso proprio dell'oggetto che hai comprato). [:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 13/07/2011 08:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, comunque spero che chi legga questo post come altri si ricordino da chi non andare a comprare il camper... vedrai che quando la smetteranno di ingrassare saranno più ragionevoli
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 13/07/2011 09:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi piacerebbe partecipare a non ingrassare il suddetto concessionario, sfortunatamente non ho capito quale sia! Marco
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/07/2011 19:07:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, infatti io avevo specificato di fare ciò solo se con un pò di esperienza o accompagnati da un amico esperto (la prudenza non è mai troppa)...però, dato che in effetti si rischia di andare O.T. mi sento di dire ad Ariela che se c'è la garanzia è giusto che sborsi, e io ti consiglierei di seguire il lavoro che faranno in quel camper, cercare di stargli più addosso possibile durante la riparazione che effetuueranno, è giusto che ti diano conto proprio perchè sono cose che non puoi vedere nel momneto in cui il lavoro sarà finito. Pretendi di vederlo nel momento in cui lo apriranno, ti devono fare vedere fin dove si estende l'infiltrazione e pretendi pure che te lo facciano vedere a parete/pavimento finito prima di richiudere il tutto con lo strato di multistrato interno...cerca di capire e vedere anche che materiali utilizzeranno per la riparazione. Il camper è tuo e devi essere padrone di assistere alla riparazione che effettueranno e di seguirla passo passo. In bocca al lupo Gian Carlo.