CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

infiltrazioni mizar 130

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:33:25
Buon giorno a tutti oggi ho scoperto che forse ho un infiltrazione (penso lieve perché cmq la parete è ancora molto solida pero si inizia a sentire un po col dito) su in mansarda precisamente sul lato sx ( lato guidatore per intenderci) nell'angolo in basso. ho letto che molti di questi mezzi ne soffrono. per cui vorrei avere informazioni se qualcuno ha risolto questo problema e se si come? chiedo anche se qualcuno si è rivolto a un concessionario per la riparazione quanto gli ha chiesto per ripararla. grazie a tutti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:44:13
se non sbaglio l'hai comprato da poco; dovresti parlarne con chi te l'ha venduto (privato o conce?) per cercare di capire come procedere.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:50:17
La prima cosa da fare è metterlo al coperto, Maculani. Scusate l'OT: per Paolo rapidamente, cosa ne pensi delle Eurostar ? Sei in debito [:D][:D][:D][:D] urge risposta Macu.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 11:54:29
comprato da privato
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:04:17
dicamo che nonostante le dritte ti sei infognato su un marchio fra quelli che potenzialmente potevano dare dei problemi; secondo me dovresti parlarne con chi te l'ha venduto; ci sono tutti gli estremi par parlare di vizio occulto (e secondo me ne è resposabile sempre, anche con la formula visto e piaciuto).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 12:10:58
premettendo che l'ho pagato poco propio grazie al fatto delle infiltrazioni. il 3d era riferito alla riparazione in se. e seconda cosa lo so che me l'avete sconsigliato il Mizar 130 ma questo me potevo permettere
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:23:50
il ragionamento che fai non lo condivido ed economicamente non sta in piedi (IMHO), e mi spiego: se NON sai, come stai ammettendo, quanto costa la eventuale riparazione, il senso di averlo pagato poco, qual'è; manca un pezzo, scusami.
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:40:42
cmq qua non c'entra averlo pagato il titolo e chiaro e sto cercando informazioni. il fatto di averlo pagato poco e solo per dire che cmq sono riuscito a far rientrare nella spesa prevista anche la possibilta che c fossero infiltrazioni. e per cui un eventuali spese. grazie
15
veronica78
veronica78
09/07/2010 2
Inserito il 09/07/2010 alle: 14:55:25
quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 09/07/2010  14:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non credo che nessuno abbia chiesto di condividere niente anche perchè prima bisognerebbe sapere le possibilità economiche dell'altro e poi anche marchi famosi come i Laika hanno sofferto di infiltrazioni, come ho letto proprio sul forum... quindi la domanda era un'altra e cioè quanto può venire a costare riparare un piccola infiltrazione e se è possibile farlo in fai da te So che una ragazza lo aveva fatto ma su un'elnag e lo aveva postato sul forum con relative foto. Però era in un'altro punto rispetto a quello dove dice stigmatag che invece è sull'angolo della mansarda[xx(]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6025
Inserito il 09/07/2010 alle: 15:22:37
tutto è possibile; anche in fai da te; dipende dalla capacità di ognuno, dalla capacità di reperire materiali e gli eventuali ricambi, dalla disponibilità o meno di avere un posto al chiuso/coperto e lavorare a babbo morto (il tempo diventa una variabile indipendente, senza costo), insomma non c'è una risposta univoca; non intendo offendere nessuno, non mi permetterei mai, né fare i conti in tasca al prossimo. Per una riparazione del genere, fatta dall'interno, intorno alla capitale, in assenza di sostituzione pezzi di ricambio della casa, non basterebbero, forse, 2.000 euro

Modificato da PDR il 09/07/2010 alle 15:23:01
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/07/2010 alle: 15:32:34
guarda:

http://www.campingcar-bricolois...

http://www.campingcar-bricolois...

http://www.fmcaravan.it/fm_imag...

Modificato da bigt il 09/07/2010 alle 15:39:54
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 16:27:02
questi sono massacrati va bene infiltrazioni ma quelle sono esagerate la mia e piccola cmq la struttura rimane ancora solida
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 16:53:55
cmq chiedo agli esperti del fai da te secondo voi come è meglio procedere?
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 21:05:42
sigh[:(][:(] nessuno che sa cosa fare?
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 23:07:08
finalmente posso postarvi la foto della zona incriminata quella evidenziata in giallo e la zona incriminata
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/07/2010 alle: 23:18:43
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 09/07/2010  23:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovresti postare la foto da dentro...la cosa più urgente da fare è bloccare l'infiltrazione. Il rischio è quello che marcisca tutta la mansarda... Ciao, Mauro
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 09/07/2010 alle: 23:34:29
Da dentro non si vede niente, nè cambi di colore della tappezzeria nè bozzi vari, solo che mia moglie pulendo la mansarda si è accorta che nell'angolino la parete cede leggermente (in superficie è leggermente molle, anche se sotto di qualche millimetri è poi duro).
SMauro
SMauro
-
Inserito il 10/07/2010 alle: 00:00:46
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 09/07/2010  23:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me puoi lasciare così l'interno...probabilmente entra acqua dall'angolo del profilo della mansarda. Guarda bene le guarnizioni, e isola la parte con i prodotti opportuni (sikaflex ad esempio). E' fondamentale che blocchi l'infiltrazione da fuori. Una volta bloccata l'acqua il legno poi si asciuga, se lo prendi in tempo non devi fare molto. Questi lavori sul mio camper ne ho fatti un bel pò (ha 23 anni...). Ciao, Mauro
15
stigmatag
stigmatag
16/06/2010 201
Inserito il 10/07/2010 alle: 00:21:17
Grazie, speriamo proprio sia come dici tu, Mauro, comunque domani lo portiamo in officina a fargli dare un'occhiata e vediamo cosa ci dicono poi vi facciamo sapere per il momento ... buoni KM a tutti
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 11/07/2010 alle: 17:45:41
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 10/07/2010  00:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>SI ANCHE QUALCHE AMICO CON IL MIZAR DI QUELLA GENERAZIONE HA AVUTO PROBLEMINI CON LA MANSARDA POI RISOLTI CON INTRVENTI ANCHE FAI DA TE' SULL'ISOLAMENTO DELLE GIUNZIONI ESTERNE
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 12/07/2010 alle: 09:42:09
Ciao, posseggo un Ci mizar 160 del '97...anche il mio aveva lo stesso problema agli angoli della mansarda. Prima di acquistarlo ho fatto fare un controllo infiltrazioni da una ditta specializzata che mi ha trovato subito il problema e mi hanno detto che si poteva risolvere con una spesa di 800 euro circa... Per questo motivo al momento dell'acquisto mi sono fatto fare uno sconto di 1500 euro... Dandomi al fai da te con pochi euro ho riparato il tutto... Per prima cosa devi mettere il camper al coperto per tutta la durata dell'operazione. Rimuovi le guarnizioni fatte di sigillante e pulisci bene con uno sgrassante(l'alcool va benone). Devi riuscire a capire da dove si infiltra l'acqua per poi riparare a dovere. Se l'infiltrazione è molto piccola non serve smontare la parete per sostituire il legno e il polistirolo all'interno. Una volta che è asciutto non ci sono problemi. Dopo aver tolto le guarnizioni di sigillante lascia asciugare bene la parete per circa una settimana. Io mi sono costruito degli angolari in alluminio con la forma dell'angolo e li ho posizionati sopra la parte interessata ed incollati con del sikaflex(sigillante per camper e roulotte). Sempre con il sikaflex rifai le guarnizioni che hai rimosso e lascia asciugare bene. Per rifare le guarnizioni devi mettere del nastro carta lungo la parte interessata, stendere il sigillante e poi passare con un dito bagnato di acqua e sapone in modo da farlo diventare molto simile ad una guarnizione e molto liscio. Dopo aver passato il dito rimuovi il nastro per evitare che si attacchi alla scocca una volta che il sigillante si è solidificato. Io per una sicurezza maggiore ho ricoperto anche l'angolare in alluminio con del sikaflex in modo da impermeabilizzare al meglio. Non sarà bello da vedere tutto quel sigillante ma di sicuro acqua non ne entra piu'! Come sigillante ho usato del SIKAFLEX 252 che ho pagato 7 euro a cartuccia in un negozio su internet...Nei negozi normali lo paghi almeno il doppio... Buon lavoro!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link