CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni o condensa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 19/05/2013 alle: 15:28:41
Ciao a tutti, nell'acquisto del nostro primo camper stiamo valutando un Mcluois 430 da un concessionario. Ho notato dell'umidità ormai asciutta (avete presente quando un tessuto si bagna e resta l'alone marroncino?) sul tessuto del tetto della cabina di guida. Sopra c'è il letto della mansarda che sembra asciutta. Ma la cosa strana è che la macchia di umidità non è davanti dove c'è il vetro della cabina ma dietro, tra l'attaccatura della cabina e la cellula che costituisce il camper cioè proprio dove finisce la cabina e inizia il camper. Il concessionario dice che non è un'infiltrazione ma si tratta di condensa. Da' garanzia sulle infiltrazioni per 1 anno quindi dovremmo essere tranquilli ma non vorremmo dover discutere dopo. Voi che ne dite, può essere veramente condensa?
15
baronettorosso
baronettorosso
07/10/2010 1019
Inserito il 19/05/2013 alle: 18:14:09
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 19/05/2013  15:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condensa? in tutta onestà mi suona male, ma, se decidi nonostante tutto fatti ulteriormente scontare il prezzo (anche pesantemente) anche in presenza della sua garanzia che deve rimanere ovviamente. personalmente però proverei a cercare altro senza fretta, purtroppo (non per te ovviamente) tanti oggi si trovano costretti a cedere il mezzo e le offerte non mancano. ciao
ezio59
ezio59
-
Inserito il 19/05/2013 alle: 19:17:39
quote:Risposta al messaggio di patp inserito in data 19/05/2013  15:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che è in un posto strano. Non è che i precedenti proprietari hanno rovesciato accidentalmente qualche liquido mentre erano in mansarda, tipo acqua, the o altre bevande [?]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 19/05/2013 alle: 23:04:14
Francamente io credo poco alle macchie provocate dalla...condensa !
13
spranto
spranto
04/05/2012 370
Inserito il 19/05/2013 alle: 23:16:37
quest' inverno ho avuto problemi di condensa. dopo le notti in montagna a -15 e con la stufa accessa al mattino dopo era tutto un gocciolare dal parabrezza. vapore acqueo dei corpi ovviamente. basta aprire 10 minuti e sparisce tutto. a meno che dormisse dentro un reggimento e non aprissero mai, sembra altamente improbabile che si possa trattare di condensa. i venditori sono sempre bravi a spacciarti delle menzogne ridicole tanto poi i guai se li smazzano le officine. al tuo posto eviterei. ciao gigio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/05/2013 alle: 15:42:45
Chi ha avuto problemi di condensa potrà certamente affermare che non creano macchie. Quelle vengono fuori da uno "spurgo" del materiale sottostante intriso d'acqua: le particelle del materiale più scuro passano dai pori, escono sul materiale più chiaro e lo macchiano. Cerca altro! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 20/05/2013 alle: 15:50:29
Se non ho capito male, stai parlando del cielo originale della motrice. Se stai parlando di questo mi sembra strano sia un'infiltrazione in quanto vuol dire che sopra c'e' il tetto in lamiera del furgone e un'infiltrazione in quella zona la reputo molto improbabile.
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 20/05/2013 alle: 20:07:19
[:D] sicuramente infiltrazione (ha fatto lo stesso col mio)....e quando si bagna li,ne e' entrata "abbastanza " di acqua . Io me ne sono accorto,perche' dopo il continuo piovere di questi tempi....un giorno mi sono trovato la cintura bagnata...Ho aperto tutto,asciugato bene,richiuso tutto e siliconato le parti che avevo tralasciato (perche' mi parevano ancora ok).. Pero' e' rimasta quella fatidica macchia dove dici tu [:D].
12
patp
patp
11/05/2013 14
Inserito il 22/05/2013 alle: 18:25:35
Qui oggi sta venendo giù acqua a secchiate ed è previsto lo stesso per tutta la notte. Il camper è all'aperto. Domani lo vado a rivedere, se è un'infiltrazione come minimo la macchia sarà di nuovo bagnata e ci sarà altra acqua intorno! Grazie a tutti
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/05/2013 alle: 08:15:55
magari non c'entra nulla ma a causa di numerose formiche proprio dove dici tu siamo stati costretti a spruzzare la schiuma (poca)...non l'avessimo mai fatto...si sono formate due macchie che non vanno più via!![V] mea culpa...[V] [:D][^][:p][:)][:X]
14
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 24/05/2013 alle: 08:20:02
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/05/2013  08:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare questo camper....anzi lascia perdere i concessionari! Sono talmente furbi che ti fanno credere di tutto... a me a suo tempo dissero... che il pavimento deve flettere.... e Fletteva da far pura... per assecondare i movimenti durante la marcia!! (io il camper l'ho comprato alla fine da un privato!!) Buona scelta!
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/05/2013 alle: 09:32:50
quote:Risposta al messaggio di trilly73 inserito in data 24/05/2013  08:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si...ma anche certi privati in fatto di correttezza[:(!] Comunque il nostro camper è perfetto ma ste due macchiette potrebbero dare qualche dubbio a chi non sa cosa ho fatto[xx(]...mi danno un fastidio!![}:)][}:)] [:D][^][:p][:)][:X]
16
forzarimini
forzarimini
18/04/2009 9
Inserito il 28/05/2013 alle: 23:59:53
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 24/05/2013  08:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito di formiche...come hai fatto a mandarle via?io ho rifatto la mansarda e adesso queste maledette sono tornate![:(!]c'e' qualche spray apposta?grazie in anticipo
19
mclouis461
mclouis461
10/11/2006 45
Inserito il 30/05/2013 alle: 19:01:08
Ciao, se ho capito bene la macchia l'hai vista sul cielo della cabina di guida più o meno sopra la testa del posto di guida. Si che anno è il camper? Io posseggo un 461 del 2006 acquistato nuovo, e ti posso dire che anche il mio ha un alone in quel punto (dalla nascita). Non è un'infiltrazione, ma probabilmente viene macchiato quando in fabbrica tagliano il padiglione posteriore di ferro, che in origine chiude la cabina dalla cellula. Se non ha il piano della mansarda ribaltabile (e quindi un Mclouis dopo il 2007), sotto il letto di mansarda c'è il tetto di ferro originale del Ducato. Come fà un'eventuale infiltrazione a macchiare il tettuccio di tessuto che ricopre il tetto della cabina di guida dall'interno? Spero di essere stato chiaro, se hai bisogno scrivimi in privato che ti posto dur foto e così vediamo se parliamo della stessa cosa. Ciao EMI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link