salve a tutti ,posseggo da 5 anni un mc louis 630g e mi sono accorto che la parte interna delle porte del garage , in basso, erano molli .chiaro che si trattava di infiltrazioni anche se non capivo da dove . visto che ci sono tanti camperisti esperti vi chiedo quale può essere la soluzione migliore considerando che me la cavo con il fai da te.
massimo
Da quello che avevo letto in giro capita spesso sui portelloni di quegli anni.
Anche il mio che è del 2006 (beccato in tempo) ha sofferto di quel problema.
Nel mio caso, in garanzia, sono stati aperti, risanati, richiusi e risiliconati completamente.
Nel forum ci sono utenti che hanno fatto lavori del genere da soli, aspetta ed avrai consigli, anche perché in quel punto si dovrebbe lavorare comodi.
PS: ho un Glen 364G semintegrale.
Ciao,
anch'io ho avuto il problema dell'infiltrazione nel portellone del mio Glen 430 vv del 2005.
Ho avuto la sostituzione in garanzia del portellone.
Ciao
Fabio
anche a me stessa cosa......tandy 670 una porta e' ormani marcia l'altra e' apposto. me la devono rifare nuova....ormai la garanzia e' bella che andata....
grazie a tutti per la solidarietà.... dato che di garanzia non se ne parla propio chiedevo a Paolone77 che cosa ti hanno chiesto per la rimessa a nuovo del portellone.
Un salutone Massimo.
Grazie Simone.. chiederò dei preventivi e su quel prezzo farò riferimento e se non sei lontano da Reggio E. magari mi appoggerò all'azienda che conosci.
Grazie ancora.
Ciao, Massimo
Esatto va siliconata la cornice d'alluminio bianca sul profilo esterno del garage. E' da li' che vi entra l'acqua a voi di McLuis e simili. Non si usa siliconi ma sigillante specifico. E gia' che ci siete... sigillate tutti i profili esterni come facevano UNA VOLTA sui portelli/portelloni dei campers. Nei modelli recenti non sigillano piu' nulla...
Che per i McLouis 2005 non fosse un'annata doc me ne sono accorto solo a disastri avvenuti . Grazie a Rosmano e Alexia76 per avermi risolto il problema cause/rimedi, ora vorrei capire come intervenire sulle porte per risanarle.
Grazie ancora
Massimo
Intanto sigilla per fuori cosi' non entra piu' acqua. Poi inizia a grattar via il marcio, va grattato via tutto il piu' possibile. Vedi cosa ti rimane magari fai foto e vediamo come procedere. Non e' difficile sistemare un portellone ed e' tranquillametne un lavoro da fai da te anche molto economico.
Ciao Massimo
mio stesso problema più la parte posteriore bassa della cellula. Mi sono fatto fare alcuni preventivi, ma poi ho disestito. Per il momento penso si aver risolto il problema, dico penso perchè da giugno non ho ancora preso un bel temporale lungo giorni e giorni, però dell'acquà in generale sì.
il problema dei portelloni l'ho risolto risiliconando con del sikaflex (ma non ricordo il cordice, anti UV) il tutto, ti dirò che non è venuto neache tanto male. Ovviamente prima ho tolto il vecchio e pulito per bene. Per l'interno l'ho "squoiato", cioè tolto la parte più bassa della tappezzeria e ovviamente la parte di legno marcio. Per il momento è ancora così, perchè quando prendo della pioggia ho modo di controllare meglio se vi è ancora l'infiltrazione (ci passo sopra uno scotex) per il moemnto tutto ok, tanto da dentro al mezzo non si vede nulla.
Grazie amici camperisti per i vostri preziosi consigli che nei prossimi giorni metterò in atto e farò anche delle foto come consigliato.
Ciao e Grazie
Massimo
ciao maxxted....a me hanno chiesto 250euri per il portellone. purtroppo siliconare ora è troppo tardi....penso che anche rivolgersi a mclouis sia tardi eh? cavoli la garanzia di 5 anni mi e' scaduta ad aprile....quando mi accorgo del fattaccio? a giugno mentre ero al mare.....
250E? garanzie ormai finite?
Ma lascia perdere.. ti rodi il fegato per niente e butti via (o spendi male) i tuoi soldi.
Fatti su le maniche, togli il marcio in modo da vedere tutto il portellone. Ti renderai conto di come e' fatto e di quanto poco occorra per riparare il portellone di un mcluis. Non c'e' nulla di materiali.. compensatino (fine!) e polistirolo. Nulla di piu'. Con poco tempo e pochi denarini lo rifai nuovo e magari fai anche quello dall'altra parte cosi' li rifai uguali e sembrera' originale.
All'opera.... su su..... datevi da fare le ferie le avete fatte e finite... [:)][:)][:)]
Te l'ho scritto poco piu' sopra, leggi bene. Da quel bordino di rifinitura in alluminio che corre tutto attorno al portellone. Va di moda negli ultimi anni NON sigillarli. Un tempo pero' li sigillavano. Morale.. da li' corre dentro acqua, passa da sotto/dietro il portellone dove trova il legno proprio nella parte piu' bassa. E li' ci va a nozze. La moda del momento e' sigillare il meno possibile. Prova a dare un occhio ai camper fino al 1999/2000. Vedrai che sigillavano...
Dopo un ulteriore verifica sulle mie infiltrazioni ho scoperto sotto ogni porta del garage due fori che permettono ai pannelli di assorbire eventuali ristagni d'acqua nella parte bassa del telaio del garage e in corrispondenza della parte piu' critica del pannello c'è una piastrina. Ho scattato delle foto.....
Massimo
oggi ho preso un tubetto di incolla+sigilla combi bianco resistente ai raggi uv. in questi giorni vedro' di metterlo sui bordi.....ma trovero' dura ripristinare la parte che sta marcendo.....se la lascio cosi è peggio? anche se non entrera' piu' acqua?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.