CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni sotto controllo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 07/12/2010 alle: 19:57:43
Lungi da me il rifiutare la prova infiltrazioni, almeno fino a che la garanzia copre il mezzo ma... .. non vi sentireste piu tranquilli verificando voi stessi le zone critiche del vostro camper, magari compilando una tabellina dove venga riportato il valore di umidita' riscontrato ad ogni controllo.. proprio come vorreste fosse fatto dal vostro concessionario? Bene.. questo e' cio' che vorrei io.. quindi mi sono messo alla ricerca di un igrometro e dopo tante ciofeche ne ho finalmente trovato uno serio [url] http://www.ge-mcs.com/en/moisture-and-humidity/moisture-meters/surveymaster.html Questo strumento non deve necessariamente bucare, puo' lavorare appoggiandolo sulle pareti e rileva umidita' a circa 20mm sotto la superficie senza danneggiamenti... il punto e' che costa un botto... Pero' se anziche' comprarne uno ne ordinassi, per esempio, una decina... di quanto potrebbe scendere il prezzo? Bene io come ho detto sono interessato se troviamo altri potremmo contattare il fornitore e chiedere uno sconto... ovviamente se altri conoscono altri prodotti seri, magari a minor costo sarei lieto di riceverne info...cosi' come se qualcun altro volesse prendersi la briga di fare ricerche e contattare rivenditori locali andrebbe bene.. Che mi dite....

Modificato da MauriBetta il 07/12/2010 alle 20:13:45
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 07/12/2010 alle: 20:30:51
Hai ragione, costa un botto ! Non credo che anche acquistandone una decina arrivi ad un prezzo, diciamo abbordabile ? Ve ne sono altri a 80 - 100 euro, però capire se funzionano bene è un problema. Roby
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 08/12/2010 alle: 12:32:19
per abbattere veramente i costi lo dovreste comprare 1 in 5 o 6 persone, visto l'uso saltuario che ne farete.
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/12/2010 alle: 15:56:38
Non male come idea... per scambiarcelo potremmo spedircelo per posta, oppure con un pony express....[:D][:D][:D] Sono consapevole che costi un tot, è quello che ho detto all'inizio, ma visto cosa costa fare questa verifica da un conce... forse l'investimento non sarebbe così azzardato... considerando anche solo 90-100 euro per controllo, dopo 4 o 5 volte si è ripagato... Inoltre per chi lo lascia sempre all'esterno, fare il controllo ogni 15-20 giorni non sarebbe affatto male....meglio prevenire... Poi ai vari raduni si potrebbero organizzare prove per tutti gli intervenuti a prezzi modici 10-20 euro... datemi retta potrebbe essere un gran business... Sto a scherzà... Nessuno ha visto uno strumento altrettanto valido ad un prezzo più accessibile..?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:06:30
Non ti serve quell'aggeggio per scoprire infiltrazioni. Ti occorre pazienza, occhio e del buon gusto. E le trovi senza quell'affare. Ho visto usare 'affari' professionali da chi lo fa di mestiere... e rilevare un decimo di infiltrazione non accorgendosi di tutto il resto. E bastava appunto un po di occhio e tatto.. per scoprire A MANO quel che in realta' c'era sotto. Risparmiali e tienili per altre spese. E intanto corri a tastare A MANO zona per zona del tuo mezzo. Fidati! [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/12/2010 alle: 17:47:15
Mi sa proprio che alla fine non lo comprero'... almeno non a quel prezzo. L'oggetto che ho indicato e' appunto un oggetto professionale, lo stesso che utilizza il mio conce.. e probabilmente anche altri... In ogni caso rimango in attesa di altri commenti e/o informazioni in merito. Un ciao dalla fredda Russia...ovviamente non in camper.
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 08/12/2010 alle: 21:05:37
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/12/2010  17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ! I soldi risparmiati per siffatto aggeggio li potrà utilizzare per il primo danno da infiltrazione, perchè prima o poi vedra che le succederà, nonostante verfiche e controlli almeno un paio di infiltazioni si verificheranno, allora potrà ritenersi un membro della grande famiglia degli infiltrati; i russi del kgb in confonto sono dei principianti. Salut,Salut,Salut oiraM
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/12/2010 alle: 11:34:50
... non parliamo di infiltrati.. senno qui non mi fanno più tornare a casa... la siberia non è poi così lontana...[:)] ... e il vecchio proverbio che dice "meglio prevenire che curare" dove lo mettiamo...
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 09/12/2010 alle: 16:19:19
Guardatevi bene questo igrometro quanto meno innovativo! non è invasivo (niente spilli) si seleziona la densita del legno, si poggia la schiena dell'apparecchio sulla parete ed è l'unico di quel prezzo che supera il limite del 40% come "range" di misurazione arrivando sino all'80% visto il prezzo esiguo quasi quasi una prova...

http://cgi.ebay.it/Induttivo-Um...

17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 09/12/2010 alle: 20:15:17
Grazie DinoRE interessante informazione... pero' guardando nel negozio on line del venditore ho trovato anche questo che sembra un po meglio... anche perche' non devi inserire il tipo di legno che verifichi.. [url] http://cgi.ebay.it/MC7825PS-Inductive-Pins-Wood-Moisture-Meter-Scanner-80-/330504009582?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf392f76e
17
inoltre
inoltre
17/02/2008 100
Inserito il 10/12/2010 alle: 13:03:38
Io ho visto questo

http://www.faradsrl.it/pr32892-...

cosa ne dite ?
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 10/12/2010 alle: 17:50:01
Perchè non autocostruirlo?

http://www.camper.netsurf.it/fa...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link