quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 14/02/2012 16:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se clicchi su "cerca" e ci scrivi infiltrazioni, ti fai subito la tua bella statistica incominciando dai Marchi più colpiti , che secondo me sono quelli a cui prestare maggiore attenzione, perchè un accessorio montato male, può causare infiltrazioni su qualsiasi camper , mentre invece le infiltrazioni causate da cattivo assemblaggio della cellula, sono molto più onerose e distruttive , perchè solitamente ci si accorge di queste quando il danno è bello grosso.
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/02/2012 15:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finestra posteriore scollata e conseguente infiltrazione della parete... Il mezzo è un Rimor SB 678 del '97 ed il danno è da ricondurre all'età del mezzo (sempre stato rimessato all'aperto). Sempre riguardo Rimor ci sono difetti "cronici" quali cupolini mansarda e raccordi posteriori che si crepano troppo facilmente e non dopo 15 anni, dopo 3/4[}:)]. Se poi la causa sono gli accessori montati male è un altro discorso: oblò supplementari, pannelli solari, fori passacavi, barre porta tutto, parabole ed antenne, verande, ecc... Una casistica troppo ampia per essere censita e comunque legata più al tipo di intervento che all'accessorio installato. Ciao
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/02/2012 18:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stando alla mia esperienza (e quanto mi è stato detto dai più esperti), sui RIMOR sono da tenere sott'occhio le parti in abs del tetto, più nello specifico la mansarda e la "coda" dov'è inserito il terzo stop. Tendono a creparsi abbastanza facilmente e, mentre fino ad una decina d'anni fa erano solo ornamentali (applicate sopra l'alluminio), ora sono parti integranti del tetto quindi se si rompono, e si rompono facilmente, l'infiltrazione è assicurata. In aggiunta ci sono molti più punti di giuntura, quindi maggiori possibilità di danni... Sgratt, sgratt[;)]
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/02/2012 21:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il terzo stop è una vergogna[:(!], sul nostro Roller Team era stato sigillato molto "di corsa". Secondo me in mezz'ora fanno un camper !
quote:Risposta al messaggio di bufalo: adesso ho un mc louis, non ho sentito tante persone con infiltraz su questa marca>> Non voglio metterti apprensione, ma i Miller sono costruiti sulla stessa linea di montaggio dei McLouis e... guarda il mio precedente post cosa dice. Ho controllato i nuovi McLouis Glamys ed hanno le stesse pareti-profili-sigillature del mio Miller del 2007. Un punto da tenere MOLTO sott'occhio sono i portelloni/gavoni. Conosco diverse persone con McLouis con questi problemi. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 14/02/2012 15:10:59 (>Arca America New Deal del 1989; l'acqua è entrata dalla mansarda, e scivolando sulla parte inferiore in vetroresina, ha poi toccato le pareti laterali ed il pavimento. Causa: mancata manutenzione da parte dei precedenti proprietari, ed inesperienza da parte dell'attuale[V] ---------------- StefanoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.webalice.it/ev.cam/
www.arcatribe.euquote:Risposta al messaggio di AA401 inserito in data 15/02/2012 21:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti capisco...ci sto passando anche io adesso..[:(][xx(][:(!]