CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni statistica. Ci aiutiamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 16/02/2012 alle: 08:38:03
Come ti capisco [}:)] Con il primo camper sono arrivato a farmi na vacanza, poi ho rilevato l'infiltrazione, ho speso 2500 € e l'ho venduto [:(!] Ringrazio sempre in vecchio proprietario, se ancora in vita, perchè grazie alla sua malafede, ho preso un bellissimo camper nuovo [;)]
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 16/02/2012 alle: 16:24:45
aggiornamento: sempre il solito Joint J 156 G, infiltrazione laterale zona inferiore dinette-lato guida, mi dicono sia un difetto di fabbrica, l'acqua si infila sotto al profilo di giunzione tra parete e bandelle laterali. Nome: Cristian, Camper: Joint J 156 G, Città: Montecchio Emilia
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 16/02/2012 alle: 21:58:53
Svela l'arcano mistero che sono curioso. Cosa hai preso? (se non sono troppo indiscreto). GS
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/02/2012  08:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 17/02/2012 alle: 09:47:38
Il problema di base è che già il Mobilvetta (per me prima esperienza) mi aveva abituato ad una certa qualità, e sinceramente se non mi fosse "caduto dal cuore" a causa di quella infiltrazione, sicuramente sarebbe stato com me per molto tempo. Da chi ha riparato l' Icaro S9 c'era un Hymer...uno sguardo oggi...un pensierino domani...sono passato al mansardto tetesco [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
15
piriba
piriba
21/01/2010 45
Inserito il 17/02/2012 alle: 18:41:02
Miller Oklaoma del 2005...riparato aprile 2011. Infiltrazione parete post lato sx dietro piatto doccia,causata da uno stupendo profilo in alluminio posto tra paraurti e parete (sotto)...il profilo ha un dentino che fa spessore e tra la parete e il profilo appunto rimane una sacca vuota ove ristagna l'acqua....piu' che un difetto di costruzione e' un difetto di progettazione....quel bravo ingeniere che ha pensato una cosa del genere e' un'inccompetente eee ..... Riparata fai da te e il profilo lo tengo per legarlo al collo del progettista quando lo incontrero'....adesso lo potrei mettere a mollo che galleggia meglio di una barca [8D] se avete un miller,smontate subito il paraurti e guardate,con un'oretta di lavoro potreste evitarne molte di piu'[:)]
21
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 18/02/2012 alle: 17:44:37
Rimor KOALA 130 fiancata sx dovuta al montaggio del portapacchi senza siliconatura, ELNAGH Duke46 del 2007 infiltrazione portellone Dx, l'infiltrazione dei portelloni sembra un difetto molto ricorrente sui mezzi del gruppo SEA Carlo
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 19/02/2012 alle: 15:27:11
rimor 728sb anno 2001 infiltrazione mansarda lato sx,causata dal profilo in alluminio che si trova sotto la finestra della mansarda,codesto profilo congiunge il cupolino frontale al termoformato mansarda,ancora in riparazione poiche il danno e esteso.cioe piano mansarda da sostituire,tetto mansarda in buon parte da ripristinare,frontalino mans da sostituire,pareti dx e sx da ricostruire,termoformato da sostituire poiche crepato in piu parti,e gia riparato tante volte. percio se avete un rimor dovete tenere d'occhio il temoformato mansarda ed le sue giunzioni,ed anche il cupolino posteriore questi sono i punti nevralgici per le infiltrazioni.e come dice il detto rimor se lo conosci lo eviti ciao
16
EmilioVI
EmilioVI
10/09/2009 11
Inserito il 24/02/2012 alle: 00:34:11
Sea Cutter = Elnagh marlin 2005 parete posteriore distrutta a causa della guarnizione della plafoniera di stop superiore, il cavo elettrico a fatto da veicolo per l'acqua. Siliconate gente siliconate anche le luci di posizione a tetto specialmente i fori di passaggio cavi. Ciao
15
sercat2121
sercat2121
26/11/2010 29
Inserito il 24/03/2012 alle: 18:23:36
Mobilvetta Euroyacht 175 lx 1998 su Daily 35/12. Acquistato usato, sottoprezzo causa infiltrazione nella parte posteriore, quindi già sapendo che avrei dovuto rifare il tetto e forse la parete posteriore. Ci lavoro in questi giorni..tutto da solo :) L'infiltrazione maggiore è partita dall'oblò sul tetto vicino alla porta di ingresso; almeno credo perchè nel tempo dev'essere stata risigillato l'oblò..senza ripararare nulla. Altra lieve infiltrazione da tutti e tre i camini, quello della stufa, quello della cappa cucina e quello del raffrreddamento vano caricabatteria. Quarta ed ultima, dal maxioblò anteriore. Sto rifacendo integralmente tetto e bagno, faticoso, ma..divertentissimo :)
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:01:26
Ma qualche infiltrazione in un mezzo non italiano non c'è?[?][?][?] Alla facia dell'eccellenza di casa nostra. Siamo proprio bravi a costruire mezzi anfibi[:D][:D] Scusate. Claudio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:32:33
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2012  20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare che di camper di produzione nazionale ne siano già stati menzionati molti, comunque ti voglio accontentare. Mobilvetta Kea anno 2008 (primo ed unico proprietario)prima infiltrazione dopo meno di sei mesi e poi ulteriori due infiltrazioni a cadenze regolari di 12 mesi cad. Quasi tutto il tetto rifatto (fortunatamente) in garanzia. Il motivo è sempre quello: assemblaggio approssimativo, viti avvitate nel vuoto e prive di silicone. E' quello che può accadere quando le imprese, al fine di ulteriori guadagni, sottopagano gli addetti alla produzione o addirittura li sostituiscono con lavoratori assunti con contratti semestrali e quindi privi di esperienza e purtroppo per loro anche di futuro. Sono convinto che il marchio non significhi nulla, la fascia di prezzo nemmeno. Il perido di mercato della prima decade del secondo millenio è stato euforico e le aziende, forse, si sono concentrate solo sul fatturato e non sugli effetti a lungo termine della eventuale positiva fidelizzazione del cliente. Tanto più che il cliente, in definitiva si relaziona con il concessionario che spesso è il vero "limone spremuto" della situazione. Non sono un "conce", sia chiaro!! Semplicemente ritengo giusto analizzare le cose per come sono. sempre in giro
15
davidemarco
davidemarco
31/01/2010 8
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:35:49
Autoroller2 del 2007 infiltrazione da:finestra del bagno,finestra della cucina,finestra letto singolo superiore posteriore,infitrazione oblò bagno,infiltrazione base mansarda su entrambi i lati,infiltrazione base parete posteriore,sportello gavone gas da sostituire.45 giorni fermo il mezzo per sistemazione in garanzia alla Trigano di San Gimignano...speriamo sia finita
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 25/03/2012 alle: 08:02:05
Chausson WS del 2009: 1) dopo solo 6 mesi si è scollato il maxi oblò centrale con consegente allagamento al primo acquazzone. 2) dopo 1 anno infiltrazione dall'angolo destro del tetto causa sigillante scadente 3) altri 6 mesi di nuovo infiltrazione angolo destro del tetto, rifatta sigillatura. 4) sospetta infiltrazione dall'attacco della veranda per probabile montaggio a c...zo del conce che mi ha venduto il camper [}:)][}:)][}:)] smontata la veranda e rifatte le sigillature degli attacchi. 5) dicembre 2011 scollamento del maxi oblò anteriore (sempre a causa del sigillante da 2 soldi usato in fabbrica [}:)]) con conseguente allagamento della parte anteriore del camper e s******amento delle vacanze invernali [}:)][}:)][}:)] Una cosa è certa: se comprerò un altro camper sicuramente sarà un monoscocca![^][^][^]

Modificato da The Beagle il 25/03/2012 alle 08:06:27
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 25/03/2012 alle: 08:15:48
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2012  20:01:26 Ma qualche infiltrazione in un mezzo non italiano non c'è?>
>
Eccoti accontentato! Knaus Sun Traveller 2005 -infiltrazione dal fungo di ventilazione bagno causa crepa nel tubo che attraversa il tetto. Sostituito fungo in garanzia; -infiltrazione da griglia frigorifero causa scarsa sigillatura tra telaio fisso e parete. Sostituite griglie in "faccio da me"; -infiltrazione dal maxi-oblò probabilmente a causa scarsa sigillatura tra telaio e tetto. Riparato provvisoriamente da me sovrapponendo alla giunzione una stiscia di terostat. Ora è in assistenza per sistemazione definitiva. Fortunatamente sono state tutte infiltrazioni facilmente visibili e sistemate rapidamente che non hanno lasciato conseguenze. Ciao Alberto
id="left">

Modificato da Kochab il 25/03/2012 alle 08:50:15
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:36:28
Ciao, noi abbiamo avuto 2 Mc Louis, in entrambi infiltrazioni dal gavone laterale, problema tipico di questa marca. Abbiamo fatto ieri il giro del camper con l'igrometro ed ora è tutto perfetto[:I]. [:D][^][:p][:)][:X]
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 26/03/2012 alle: 11:13:05
Purtroppo ...giusto per la statistica ,sea dinghy 2 anno 2003 , nel 2009 mi trovavo in Scozia quando mi accorsi , sotto al diluvio, che pioveva letteralmente dentro, nella parte posteriore in corrispondenza di una delle staffe che sorreggono il portapacchi ( montato dalla casa ). Violenta ma subito individuata e sistemata senza troppi danni. Quest'ultima invece ( è in officina ora ) è decisamente più importante e riguarda tutto il fondo della parete posteriore ed in parte gli angoli inferiori delle pareti laterali . L'acqua questa volta è entrata dal basso a quanto pare a causa di un difetto di progettazione degli attacchi del paraurti.[}:)]
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 26/03/2012 alle: 12:52:41
salve ragazzi. anch'io purtroppo credo di avere scoperto un'infltrazione sulla parte dx della parete post del mio rimor koala 130.... terrore... Ma come si ripara un'infiltrazione?
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:47:22
Ragazzi mi unisco a voi, Elnagh Doral 112 del 1999, nel fare il letto a doghe posteriore al posto della dinette a ferro di cavallo ho trovato un'infiltrazione dell'angolo posteriore dx che interessa per circa 30 cm ogni lato del pavimento e delle due pareti, idem dall'altro lato, a dx dovuta ad una crepa del triangolino di plastica che copre i profili d'alluminio ed a sx dalle viti che tengono la scaletta, in più tutto il travetto inferiore della parete posteriore dovuto alla cattiva sigillatura dopo riparazione del paraurti posteriore eseguita dal vecchio proprietario, io in 5 anni che uso il camper l'ho sempre fatto dormire dentro ed in ferie ho quasi sempre trovato bel tempo ma quella maledetta acqua a lavorato piano piano. Ciao Gigi
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 26/03/2012 alle: 14:49:01
dimenticavo, in fai da te riparazione con sostituzione travetti danneggiati, isolanti e compensati poi risiggillatura generale di tutto il mezzo. Ciao Gigi
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 26/03/2012 alle: 18:20:51
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/03/2012  14:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quel che mi ha detto il riparatore , mi sembra di aver capito che quello del paraurti posteriore è un problema frequente in molti mezzi del gruppo sea .Posso anche credere alla buona fede del vecchio proprietario, in quanto è un'infiltrazione subdola. Al controllo precedente era tutto ok, poi all'improvviso mi sono ritrovato con il travetto marcio,in un punto dove proprio non me lo aspettavo ![:0]

Modificato da alangugiac il 26/03/2012 alle 18:27:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link