quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 16/02/2012 08:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2012 20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che di camper di produzione nazionale ne siano già stati menzionati molti, comunque ti voglio accontentare. Mobilvetta Kea anno 2008 (primo ed unico proprietario)prima infiltrazione dopo meno di sei mesi e poi ulteriori due infiltrazioni a cadenze regolari di 12 mesi cad. Quasi tutto il tetto rifatto (fortunatamente) in garanzia. Il motivo è sempre quello: assemblaggio approssimativo, viti avvitate nel vuoto e prive di silicone. E' quello che può accadere quando le imprese, al fine di ulteriori guadagni, sottopagano gli addetti alla produzione o addirittura li sostituiscono con lavoratori assunti con contratti semestrali e quindi privi di esperienza e purtroppo per loro anche di futuro. Sono convinto che il marchio non significhi nulla, la fascia di prezzo nemmeno. Il perido di mercato della prima decade del secondo millenio è stato euforico e le aziende, forse, si sono concentrate solo sul fatturato e non sugli effetti a lungo termine della eventuale positiva fidelizzazione del cliente. Tanto più che il cliente, in definitiva si relaziona con il concessionario che spesso è il vero "limone spremuto" della situazione. Non sono un "conce", sia chiaro!! Semplicemente ritengo giusto analizzare le cose per come sono.
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 24/03/2012 20:01:26 Ma qualche infiltrazione in un mezzo non italiano non c'è?>>
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 26/03/2012 14:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quel che mi ha detto il riparatore , mi sembra di aver capito che quello del paraurti posteriore è un problema frequente in molti mezzi del gruppo sea .Posso anche credere alla buona fede del vecchio proprietario, in quanto è un'infiltrazione subdola. Al controllo precedente era tutto ok, poi all'improvviso mi sono ritrovato con il travetto marcio,in un punto dove proprio non me lo aspettavo ![:0]