In risposta al messaggio di quinarius del 23/08/2016 alle 14:01:28
salve ho un camper autoroller 7, in vacanza ho notato che c'erano delle gocce d'acqua che scendevano dagli angoli in corripondenza del paraurti posteriore, mi sono affacciato sotto e ho visto che gli angoli erano umidi,una volta asciugati non si sono piu inumiditi usando normalmente i servizi del camper, ora a casa ho deciso di visionare la cosa per bene, ho smontato il paraurti, e negli angoli il legno si è sgretolato per circa 10/15 cm, sembrerebbe una cosa circoscritta e ho pensato di ripristinarli con schiuma poliuretanica, ma non riesco a capire la causa, sembrerebbe anche un problema vecchio, è capitato a qualcuno una cosa del genere? Ho anche fatto il test con un densimetro, ma nessun riscontro negativo. saluti
Una domanda stupida hai aria condizionata sul tetto?
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/08/2016 alle 14:13:56
Una domanda stupida hai aria condizionata sul tetto? Il controllo l'hai fatto con un igrometro e il responso e negativo.. ronza75
ronza..
In risposta al messaggio di scubidu del 23/08/2016 alle 21:38:10
ronza.. perche hai chiesto per il clima ??
Perché questa estate in Calabria ho visto dei camper dove i condizionatori scaricando la condensa a tetto producevano un vero e proprio rigo d'acqua dal tetto...
In risposta al messaggio di ronza75 del 23/08/2016 alle 22:21:03
Perché questa estate in Calabria ho visto dei camper dove i condizionatori scaricando la condensa a tetto producevano un vero e proprio rigo d'acqua dal tetto... ronza75
Sicuro, avevo un sig. Siciliano affianco con un Laika che lasciava come un bimbo...
In risposta al messaggio di ellebi del 24/08/2016 alle 09:34:26
Nel ripristino del mio Rimor del 93 ho rilevato stesso problema, l'acqua che scende dalle pareti viene riassorbita dai listelli a nudo della parte terminale del sandwich alluminio/ polistirolo/ legno... dopo averli sostituitili ho trattati prima con protettivo-impregnante per legno poi impermeabilizzati con guaina Esistono guaine gommose gelatinose da dare a pennello ( nei brico, io le ho usate sia per legno che muratura) Ma credo che anche la classica catramina ad acqua possa bastare sia per i listelli che il fondo. ( al massimo aggiungi un KG al peso totale) Anche i pannelli del pavimento sotto sono neri ( trattamento antiumidità da schizzi) ed anche io voglio trattarli meglio. Io ho comprato però ma non ancora usato l'antirombo da carrozzerie ( nel budget della ristrutturazione ho messo 2 cartucce da 1kg e pistola per aria compressa..) ANTIROMBO BODY PROTETTIVO INSONORIZZANTE ACRILICO GRIGIO KG.1 VABER 355 ( circa 9,50 eu a flacone) che garantisce anche la resistenza ad eventuale pietrisco (protezione anche eccessiva per un camper)
grazie del consiglio....
In risposta al messaggio di quinarius del 24/08/2016 alle 08:30:52
cosa devo utilizzare come idrorepellente per la parte esposta, il catrame è pesante e credo non si utilizzi più...
La bostik e uscita con una villa da spennellare elastica e resistente acqua io ne ho preso un barattolo per passare una so a del mio ma non l'ho ancora fatto...