Mentre usavo il condizionatore dell'acqua correva sulle guarnizioni del tetto ma dopo un pò ho visto internamente vicino il lato passeggiero qualche goccia cadere giù da una vite interna sul profilo angolare in alluminio:
il mio Flair ha quasi 8 anni, quando l'ho comprato 4 mesi fa, ho fatto fare subito un controllo scocca ma era tutto a posto. Secondo voi devo rifare le guarnizioni sul tetto o basta del silicone? Secondo voi visto che l'ho appena acquistato, posso rivalermi sul vecchio proprietario per la riparazione? Quanto mi costerà rifare le guarnizioni compreso il lavoro di manod'opera?
Certo da un Niesmann e Bischoff non me lo sarei aspettato.[:(][:(][:(][V][V][xx(][:(!]
grazie per l'aiuto e i consigli
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 20/07/2014 12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 20/07/2014 13:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se quel coprifilo e' una giunzione di abbellimento tra tetto e veranda e' possibile che l' acqua entri da una vite di fissaggio laterale della stessa mal sigillata. per tirar vi il profilo , e smontare la veranda per verificare i fori pulire e rimontare tutto uno bravo e onesto a mio avviso con 150 euro fa tutto .
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ecco trovato il problema:
abbiamo innaffiato il camper sopra il tetto vicino alla guarnizione-profilo e dopo un pò le viti interne si sono bagnate e come si vede dalla foto sono tutte arrugginite. Per di più ci siamo accorti di un'alone o macchia sul profilo in alluminio interno che probabilmente indica che si tratta di umidità.
Cosa fare? Il mio concess. mi propone un sistema veloce e che si fa solitamente in qst casi: siliconare sopra il tetto tutta la guarnizione o profilo. Ma se si vuole fare un intervento più radicale bisogna sentire la Niessman e farsi spiegare come si fa a togliere il profilo sopra il tetto per fare un lavoro più approfondito e definitivo.
Voi cosa ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/07/2014 17:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>