CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
Taiga
Taiga
-
Inserito il 04/09/2010 alle: 16:41:36
Salve a tutti, la domanda è questa, ho un camper, acquistato a luglio, è stato riscontrata l'infiltrazione in mansarda e dove c'è il comignolo. Il con-cess. lo sta risanando. Vorrei sapere se in generale, un mezzo risanato è un mezzo affidabile come uno sano, calcolando di ottemperare alle cure del caso, per prevenire. Oppure come una casa umida la puoi imbiancare quanto vuoi, la muffa, per colpa delle fondamenta ho altro sarà sempre una casa umida. Il venditore mi aveva assicurato che il mezzo era sanissimo. Ed è quello che voglio, un mezzo sano. Il camper ha anche notevoli problemi in frenata, benchè abbiano cambiato praticamente tutto l'impianto frenante dal servosterzo, valvole albero a camme. La frenata è migliora sensibilmente ma il problema persiste, pigi 2 volte il freno, alla terza frenata il pedale si indurisce e nn frena. Gradirei aiuto perchè veramente in mano a gente mediocre. Sonia da Pistoia

Modificato da Taiga il 05/09/2010 alle 17:02:07
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 04/09/2010 alle: 17:33:12
Ciao Sonia meglio se scrivi la marca,l'anno di imatricolazione e km se mi dici che il camper a 20 anni e lo paghi € 5000 magari capisci che ci dovrai mettere le mani [:)] Luca Pd
Taiga
Taiga
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:05:46
Ciao Liuk66, secondo me si parte sempre dalla parte sbagliata, primo perchè se te compri un oggetto, qualsiasi esso sia, acquisti da personale qualificato e ne rimane responsabile, anche un maglione con una malfattura il negozioante è obbligato, anche fosse venduto a saldo, a ritirarti qualcosa che nn sia conforme, tanto + un mezzo marci e che nn frena. La domanda è a prescindere dal tipo di mezzo che nn centra assolutamente niente. Anche questi foriìum credo siano inutili, perchè il raggiro sta proprio dal privato che si disfa di un mezzo di cui sa perfettamente i malfunzionamenti, e tutti cercano di fare solo i propri interessi, come fosse una catena di Sant,Antonio. Sono disgustata dalle risposte che nn ho riceviìuto su questo forum e altre che ho ricevuto su altro forum. Potevo aspettarmi che mi si chiedesse chi fosse il venditore nn certo che mezzo sia.... [:(!]Cercherò di uiscire da tutto questo prima possibile, pensavo ci fosse un minimo di solidarietà in questi contesti. ASSAI SCHIFATA[xx(]
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 04/09/2010  17:33:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 05/09/2010 alle: 13:16:04
Per Taiga. Sono dispiaciuto per le tue parole molto dure sui camperisti che frequentano questi Forum, e soprattutto non capisco perche' ti arrabbi se ti viene richiesto MARCA,MODELLO,e ANNO di IMMATRICOLAZIONE,cose che possono aiutare i piu' esperti a darti consigli specifici sul tuo camper.Capisco la tua ica...tura ma pur essendoci alcune mele.."un po' piu' mature" tantissimi sono persone cordiali e pronte ad aiutare. Ciao..questo e' solo il mio parere

Modificato da zanzara il 05/09/2010 alle 13:16:50
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/09/2010 alle: 15:21:43
tanto per cominciare,la risposta alla prima domanda e':SI,a patto che l'operatore non lavori in economia ma lavori con il cervello. per quel che riguarda l'impianto frenante,invece,sarebbe utile sapere se i problemi li hai "in frenata" o "di frenata" perche' nel primo caso potrebbero essere anche solo vibrazioni,ma nel secondo caso non si ferma il veicolo. da quello che dici che hanno praticamente (poi non metti il verbo e immagino che sia "cambiato") cambiato pezzi(servosterzo,valvole,albero a camme) che poco hanno a che fare con i freni,farei verificare: dischi,pastiglie,pompa freno,servosterzo e presenza di bolle d'aria nel circuito frenante. ora veniamo a te: postare una domanda al sabato pomeriggio e pensare che siano tutti li' a risponderti e' quantomeno sbagliato,perche' siamo camperisti e la maggior parte di noi nel w.e. esce con il proprio mezzo e chi resta a casa non e' certamente uno staff pagato per rispondere ai quesiti,ma e' gente che ha anche altre cose da fare e nei ritagli di tempo ,se puo', aiuta. quindi se sei schifata dalle risposte che non hai avuto e' solo un problema tuo. 2° un camper non e' un maglione,ma e' un oggetto molto piu' complesso e delicato. da qui le domande su' marca-modello-anno-km. c'e' differenza tra un camper di 20 anni pagato 6000€ e uno nuovo pagato 50000€,oltre che di prezzo,anche le meccaniche,i materiali e le tecniche di assemblaggio cambiano. 3° se vuoi dire il nome del concessionario nessuno te lo vieta,basta che ti firmi come da regolamento e non c'e' problema,ma a noi hai chiesto riguardo a problemi sul mezzo e non con il concessionario. se poi vuoi uscire da questo mondo prima possibile(come hai detto tu),ritengo che la cosa sia auspicabile visto il modo che hai di porti nei nostri confronti.
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:02:55
Ciao Taiga...una domanda...quando venderai il tuo mezzo (credo di aver capito questo dalle tue parole) metterai nell'annuncio che è in filtrato nella mansarda e che non frena? Oppure entrerai a far parte della 'catena'? Io penso che la tua reazione sia dovuta alla rabbia e al dispiacere di aver speso (magari con tanti sacrifici) dei denari 'buoni' e ti aspetteresti giustamente di ricevere 'merce buona' ma questo non è accaduto e ti senti...derubata? E' la parola giusta? Ma se ti poni in un forum con questo tipo di atteggiamento che è molto facile scambiare per arroganza anche se magari non lo è non riceverai nessun contributo...anzi. E non perchè i forumisti sono tutti dei 'bast-rdi' ma perchè non sono loro che ti hanno venduto un mezzo 'marcio' e non ci stanno a prendersi parole per questo. Se ti hanno chiesto marca prezzo modello etc. non è per curiosità ma perchè queste informazioni possono dare un indizio ai più esperti per 'fiutare' la pista giusta e metterti sulla strada della soluzione dei problemi...non mi sembra che ti abbiano insultata. Riprova quando ti sarà un pò sbollita la rabbia magari cambiando qualche faccina e vedrai che ti arriverà l'aiuto che cerchi. [:)]
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:03:51
Ciao ti auguro buon viaggio Corrado
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 05/09/2010 alle: 16:26:04
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 05/09/2010  12:05:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se qualcuno ti ha chiesto marca è modello è solamente per poterti aiutare meglio, mica per altro! Ci sono alcuni modelli di alcuni marchi che sono talmente soggetti a questo tipo di problema che sarebbe meglio non comprarli proprio, ma prima di poterti dire No problem, riparalo tranquillamente oppure BUTTALO(nel senso di ridarlo al concessionario) marca e modello dovremmo proprio conoscerli. Poi fa come ti pare![;)]
Taiga
Taiga
-
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:12:43
Senti con quello che sto passando, tutto voglio fuori che stare a discutere con gente che nn intende. La domanda era semplice un mezzo infiltrato è risanabile o no? Non mi sembrava di aver chiesto un preventivo da qui a dieci anni su quello che avrei speso. Che un mezzo usato abbia bisogno di continui interventi per la prevenzione, ci arrivavo anche da me. Se chiedi una mano e trovi quelli che te la pestano, io tendenzialmente mi sposto. Se faccio una domanda mi puoi rispondere ma nn certo dirmi quello che devo fare[}:)]. e se ti senti tanto colpito quando dico questo mondo, quando dico che nn c'è il minimo scrupolo da parte di venditori di fumo, tanto da mettere a rischio la vita altrui. Questo vale anche per le persone che mi dicono di vendere, passo la palla...e se questa è una grande famiglia...ma che razza di parenti! La rabbia è scaturita dall'ignorare un messaggio come questo, perchè nn credo che chi ha esperienza di camper, non abbia una risposta e aver trovato una sola risposta, che mi chiedeva la marca mi è sembrato quasi offensivo. Mi sento una persona onesta e sicuramente nn metterò a repentaglio la vita di un altro sventurato incosciente che come me pensava, solo di passare qualche settimana in tranquillità. Saluti a tutti. in data 05/09/2010  15:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]

Modificato da Taiga il 05/09/2010 alle 17:27:39
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:19:43
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 05/09/2010  16:03:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che condividere![:D]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:46:39
boh!! non so' che dire,a me pare che stia delirando. avesse detto una frase di senso compiuto. io ti ho risposto: possono ripararlo se usano materiali adatti e il cervello- ti ho detto che hanno cambiato pezzi che poco hanno a che fare con i freni- il nome del concessionario se lo vuoi far conoscere LO DEVI DIRE TU- ti ho fatto notare che un camper non puo' essere paragonato ad un maglione(esempio fatto da te)- poi dici che il concessionario te lo ripara ma te la prendi con i privati- guarda che non sei l'unica che ha preso fregature,ma non per questo ce la si prende con tutti. i camperisti non sono una famiglia...e per fortuna,perche' avere una parente come te mi darebbe fastidio. ciao e non replicare piu',ho di meglio da fare.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:49:14
"i camperisti non sono una famiglia...e per fortuna,perche' avere una parente come te mi darebbe fastidio." [:D]
19
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:51:24
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 04/09/2010  16:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io cosa devo dire che ho un camper di 2 anni e ha gia tutte le viti del giro della guarnizione esterna arrugginite e rotte con probabile infiltrazione?.Da quando mi sono avvicinato a questo mondo ho trovato molti professionisti (non tutti) del settore che usano la furbizia e non la professionalità, ed ora mi sono accorto che i costruttori sono ancora peggio e nessuno ci aiuta a combattere con questa gentaccia,anche le più autorevoli riviste del settore pubblicizzano solo mezzi nuovi e si guardano bene di effettuare test su mezzi usati di qualche anno dove facilmente troverebbero i guai.Ai ragione ad essere inc...ta sarebbe ora di cominciare a denunciare certe situazioni. Non abbassare la guardia, in bocca al lupo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 05/09/2010 alle: 17:52:45
un'altra cosa e poi chiudo: non modificare i messaggi che scrivi,altrimenti uno che legge potrebbe non capire il perche' di alcune risposte, hai scritto 3 messaggi e 2 li hai modificati
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 05/09/2010 alle: 18:02:55
Ciao non è che per caso il tuo nome di battesimo è Rosa ed hai un marito che si chiama Olindo? Corrado
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 05/09/2010 alle: 18:32:05
Ciao Luigi [:)] per Taiga io non sono parente di nessuno ! se posso aiuto il prossimo se vuole essere aiutato altrimenti rimango nel mio orticello e risolvo il mio,Grazie arrivederci.
18
zanzara
zanzara
06/12/2007 241
Inserito il 05/09/2010 alle: 18:48:24
Cercando di smorzare un po' i toni, ancora non ho ben capito se l'hai acquistato da un privato o da un concessionario. Io posso solo dirti che se fai un bel sospirone e ricominciamo tutto da capo,vedrai che tanti vorranno darti risposte il + esaustive possibili. D'altrocanto io posso solo dirti che camper sopra i 10 anni di vita e tenuti all'aperto nei rimessaggi sono molto probabilmente infiltrati. Tra infiltrazioni e camper completamente marciti c'e' una bella differenza. Se il tuo (perche' io non ho capito quanto e/o dove)avesse una infiltrazione ben delimitata,sicuramente puo' essere risanato, stando stavolta attenta ad eventuali ricadute facendo spesso controlli a giunture,ecc.ecc. Saluti e speriamo FUTURI BUONI KM. Alessio da Prato

Modificato da zanzara il 05/09/2010 alle 19:05:03
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 05/09/2010 alle: 18:57:01
quote:Risposta al messaggio di liuk66 inserito in data 05/09/2010  18:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate O.T., scusa liuk, mi sembrava che tu avessi una "pendenza" presso il giuduce di pace di Caprino Ceronese, io ero in Spagna, com'è andata a finire?? fai sapere...ciao, Tony
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:21:41
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 04/09/2010  16:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sorprende questo Suo atteggiamento, dovuto certamente alla frustrazione derivante dalle problematiche emerse sul mezzo. Nelle scorse settimane ha ricevuto decine di risposte e consigli ai quesiti che di volta in volta ha esposto nei Forum. Ha già inserito dettagli sul mezzo, il tipo e la marca, un'ulteriore richiesta in questo senso non dovrebbe metterla tanto in difficoltà. Come ha già avuto modo di verificare, può contare sull'esperienza e sulla solidarietà di decine di Utenti, ma è solo fornendo dati e particolari accurati che otterrà consigli adeguati alla risoluzione di quanto espone. Lo verifichiamo giornalmente in migliaia di casi. Si tranquilizzi e continui il dialogo iniziato sui Forum, ha già ricevuto tanta solidarietà, avrà ancora consigli preziosi. Buon proseguimento. Il Team di Moderazione id="red">
17
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:23:27
Ciao Tony [:)] vieni in chat che ti spiego altrimenti distogliamo il problem del post ti faccio fare 4 risate ti dico solo che abbiamo denunciato il gdp :D
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/09/2010 alle: 01:32:11
quote:Risposta al messaggio di Taiga inserito in data 05/09/2010  17:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz..!! ma ti ci voleva tanto a dire che il mezzo è un CI 10 Gold?? Tra l'altro ho visto nel tuo profilo che già lo hai nominato altre volte nei vari post aperti e nei quali io e tanti altri abbiamo anche risposto e non mi pare che ci siamo comportati tanto male! Comunque visto che vuoi solo una risposta alla tua domanda senza nessun tipo di commenti... SI ! Un mezzo risanato, se il lavoro viene eseguito bene è un mezzo affidabile come uno sano. Per quanto riguarda i freni, se come tu dici dopo 2 frenate il pedale si indurisce e frena male, è il servofreno che non funziona a dovere, mò sta al meccanico trovare quale componente del servofreno è che non va .[;)] Ciao Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
7 minuti fa
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
16 minuti fa
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link