CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Infiltrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:04:15
Ciao a tutti, ho portato il mio CI elliot5 a fare l'ultimo tagliando sulle infiltrazioni (120 euro) e mi hanno trovato il posteriore sx infiltrato (toccando effettivamente si sente il molle ..). E' ancora in garanzia e quindi il lavoro verrà fatto gratuitamente, ma siccome in 4 anni (sempre in garanzia) mi hanno già sostituito i 2 portelloni del gavone, il portellone del vano bombole e mi hanno risigillato il 3° stop ho timore che una volta finita la garanzia possano saltare ancora fuori di questi problemi. Cosa si può fare per prevenire queste infiltrazioni? Sono solo sfortunato o è una cosa che succede (il camper ha 4 anni)? Il camper è in un rimessaggio scoperto ... E' il caso di ripassare tutte le sigillature? Grazie a tutti ..
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/09/2010 alle: 20:19:37
Non sei sfortunato, sei nella media.. Per prevenire devi controllare spesso e sigillare,sigillare sigillare.. Putroppo in questo periodo sto lavorando anch'io ad un problema analogo, prossimamente controllerò il terzo stop, che proprio questa mattina guardando la sigillatura mi è piaciuto poco.. Sono fatti con i piedi, se almeno li sigillasero con più attenzione forse ci sarebbero meno problemi. Ciao
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 29/09/2010 alle: 21:11:25
sigillare cosa? Devo ripassare tutte le sigillature con del nuovo sigillante? Quale tipo di sigillante e come sigillare? Mi fai sapere? Grazie
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:35:49
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 29/09/2010  21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devi controllare tutte le giunzioni sigillate, portelli, bocchettoni vari, presa corrente, terzo stop,bandelle, profili, finestre.. tutto quello che è giuntato deve essere controllato minuziosamente e nel dubbio pulire sgrassare e sigillare con sigillante poliuretanico. Purtroppo è lavoraccio ma prevenire è meglio.. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:45:23
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 29/09/2010  20:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia marchio![:D][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
wolfman71
wolfman71
23/09/2010 41
Inserito il 29/09/2010 alle: 23:09:22
Il mio ha 3 anni e in questo periodo stò controllando tutte le sigillature,purtroppo alcune sono da rifare.Anche io penso sia meglio prevenire.Ciao a tutti.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/09/2010 alle: 08:49:47
E' sconfortante! Sentire questi discorsi che non sono solo di un marchio ma di un periodo è scoraggiante! I camper vecchi non possono circolare per presunti problemi legati all'inquinamento dei motori, i nuovi costano un botto e durante o subito dopo la fine della garanzia sono già malconci! Forse è meglio tornare alla canadese! Cordiali saluti. Max.
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 30/09/2010 alle: 08:55:31
Oltre la risigillatura, prenderei in considerazione un bel telo traspirante e rialzato sul tetto(per arieggiare)... Buona fortuna Davide
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/09/2010 alle: 09:51:13
Credo che siano pochi quelli che possono permettersi di comprare un vr , non farci nulla, lasciaro perennemente fuori e sperare di non trovarlo infiltrato.Non è questione del marchio,anche altri piu' blasonati con portafogli degli utenti piu' "asciutti" si ritrovano con lo stesso problema. Ciao e buona risoluzione del problema PS :chi fa da se fa per tre.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/09/2010 alle: 10:07:39
se si infiltra da "quasi nuovo" può dipendere senz'altro dalla struttura economica... sicuramente quelli più costosi sono più curati, va però anche detto che, nel tempo, anch'essi sono soggetti al problema, in quanto le vibrazioni e le sollecitazioni subite dalla cellula durante i viaggi, soprattutto su strade sconnesse e sterrati vari, unite all'invecchiamento dei sigillanti, possono far muovere anche solo di pochi millimetri i punti di giunzione creando piccolissime fessurazioni dove può infiltrarsi... purtroppo l'acqua ha la testa piccola...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/09/2010 alle: 10:24:08
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/09/2010  09:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo ti devo quotare, in questo periodo sono preso col camper, ho trovato una infiltrazione fortunatamente limitata ma VECCHIA QUANTO IL CAMPER. La sto riparando con le mie mani , però ho la certezza che gli unici tre tagliandi fatti per le infiltrazioni sono stati fatti COI PIEDI, perchè ho scoperto che nel profilo mancava addirittuta una vite e la sigillatura originale in alcuni tratti interessati mancava del tutto e non erà per rifinita. Non posso rivalermi sul conce perchè dopo 3 anni non abbiamo più fatto i tagliandi però sono sereno che i tagliandi da loro fatti erano foffa! Non mi stancherò mai dire che sono fatti malissimo e sigillati senza cura soprattutto i mezzi di fascia bassa. Coprire il camper col telo in inverno può essere una soluzione ma un mansardato non è facile da coprire e poi occorre valutare i problemi di condensa e calore che non fanno meno danni. Di camper coperti ne vedo pochi, ho avuto il camper in due rimessaggi e parlando con altri camperisti nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di coprirlo per problemi pratici. L'unica soluzione è il rimessaggio coperto ma non tutti se lo possono permettere oltre a non essere facili da trovare! L'unica cura è controllare spesso il degrado di guarnizioni e sigillature e prevenire, non aver paura di prendere in mano sigillante, nastro carta, straccio e proteggere il mezzo dalle infiltrazioni! In fondo tempo a parte è la spesa minore nella voce gestione camper. Ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/09/2010 alle: 13:40:15
quote:Risposta al messaggio di kimbonet inserito in data 30/09/2010  08:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' verissimo che nessun VR può ritenersi esente da infiltrazioni, ma è anche vero che ci sono alcuni marchi che ne sono più colpiti e guarda caso sono sempre gli stessi. Baste leggere un pò di post su infiltrazioni varie e ci si rende subito conto di quali siano!! Ma comunque sia, se uno spende 35,50, oppure,80mila euro e e più DEVE avere un mezzo che almeno per un pò di anni non deve dargli problemi, altrimenti non avrebbe senso comprare un mezzo nuovo!!
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/09/2010 alle: 13:58:12
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/09/2010  13:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato che certe scoperte si fanno sempre dopo[:(!].. comunque "magra consolazione" si legge anche di mezzi blasonati con problemi di infiltrazioni.. Ad ogni modo occorre farsene una ragione e cercare di prevenire, curare è costoso e problematico. Ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 30/09/2010 alle: 16:36:05
Non dovrebbe esistere nessuna magra consolazione al sapere che anche marchi blasonati hanno problemi. Chi compra "primo livello" compra sicuramente con più sacrifici di chi compra di gamma alta e non per questo dovrebbe essere più penalizzato dei secondi. La si dovrebbe finire con la storiella che il giorno dopo che è finita la garanzia cominciano i guai, in questo modo non si va da nessuna parte. Possibile che oggi ancora girano per le strade tanti mezzi costruiti negli anni '90 che non hanno problemi e quelli del nuovo millennio ne hanno tanti da riempire intere pagine? Cosa è successo? Forse perchè attenzionando il problema pesi, ma ricercando mezzi più comodi ( da almeno 7 metri in sù ) il tutto si è scaricato sulla qualità ( in peggio )? Negli anni '90 un mezzo da 6,80 metri era considerato grande ma rientrava nei pesi e la qualità era migliore, anche nelle marche considerate secondarie. E i numeri di vendita non erano quelli di oggi per cui i margini erano minori, senza considerare che oggi i costruttori sono riuniti in grandi gruppi con conseguenti sinergie aziendali che ne abbassano i costi. E anche le tecniche di assemblaggio e relativi materiali dovrebbero aver risentito del progresso e della ricerca. Allora? Rimango molto stupito da quello che si vede e si sente che aumenta il disagio di chi si avvicina al settore o chi magari pensa di cambiare mezzo. Ci si dovrebbe dare una calmata in tutti i sensi ( costruttori e utilizzatori ) e assaporare di nuovo l'atmosfera dei primi tempi. Cordiali saluti. Max.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:58:15
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/09/2010  16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ù Hai centrato in pieno tutti i miei pensieri! Dobbiamo essere noi a cambiare mentalità per tutelare i nostri soldi!
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 30/09/2010 alle: 19:49:59
Ciao Non posso parlare per esperienza diretta (sgrat, sgrat, [:I][:I]). Ma non sono daccordo con la relazione costo-resistenza all'acqua. Si tratta un problema di conformità all'uso (la forma più elementare di qualità) e questa non dovrebbe essere in discussione (men che meno da noi). Se lo prendo economico ho il diritto stare all'asciutto tanto quanto se spendessi 100K euro. Posso avere il frigo piccolo, la doccia un po' scomoda, i letti senza doghe, ma l'acqua non deve entrare. Banalmente, drammaticamente è quello che i costruttori non si mettono in testa. Infine non pensiate che una volta fosse meglio: si infiltravano lo stesso, ma eravamo in pochi e non avevamo i mezzi di oggi per confrontarci. C'è poi un po' di disinformazione: quanti venditori dicono chiaramente che un mezzo lasciato all'aperto ogni 2 anni va risigillato? Hanno forse il timore che qualcuno di noi si spaventerebbe e quindi di perdere il cliente. Risultato: acqua in bocca e acqua in camper.[:(][:(] Plinio
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 30/09/2010 alle: 20:06:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/09/2010  22:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro jerrymouse, il marchio non fa la qualità, o almeno non sempre, il mio vecchio CI Carioca1 del 1998 controllato il 22/05/2010 nessuna infiltrazione segnalata, ma, controllo visivamente ogni 3 o 4 mesi e se sorge il dubbio sigillante. Ciao a tutti e buoni kilometri Riccardo

Modificato da Riccardo78 il 30/09/2010 alle 20:07:45
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Inserito il 30/09/2010 alle: 21:35:26
Sorry ... Come si deve fare per risigillare il tutto? Io l'unico sigillante che vedo (di colore nero) è intorno ai gavoni o alla porta, vedo del sigillante sugli oblò del tetto ma tutto il resto è coperto da 1 guarnizione ... Devo levarla? Come? Grazie ...
15
frenkjessy
frenkjessy
29/07/2010 417
Inserito il 30/09/2010 alle: 22:40:05
SOS!! ciao a tutti sono anchio un'infiltrato !!camperista x la prima volta quest'anno Mc louis glen 560 del 2006 ex nolleggio ,un bel mezzo.motore 2800 145 cv. mi sono accorto in luglio di un'infiltrazione alla porta gavone interno molliccio la stessa propagata all'interno angolo e posteriore ad un livello di 15 cm il portellone riconosciuto in garanzia ma il resto ciaoooo. Il portellone doveva essere sostituito ancora nel 2007 ma chi lo noleggiava probabilmente non lo voleve fermare comperato come visto e piaciuto l'unica cosa che le avevo chiesto era delle infiltrazioni ma venivo rassicurato per il resto qualche striscio non me ne fregava niente ,mi ha rilasciato fattura essendoci un preventivo di € 2500,00 volevo mandargli una raccomandata. cosa ne pensate? Ps la riparazione penso di farla da solo non l'ho mai fatto ma non sono navicelle spaziali . se avete consigli grazie franco
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 13/11/2010 alle: 05:44:18
quoto completamente maxim..., chi compra il fascia bassa fa + sacrifici di chi compra il fascia alta... ahimè--- ho letto che esistono delle guarnizioni aggiuntive per i gavoni... ma non converrebbe metterle a priori... subito...? domani provo un 560 del 2004 come il tuo... toccherò li in zona ma è tenuto al coperto... quindi immagino asciutto...
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 14/11/2010 alle: 16:54:15
Ciao! se vi può consolare ieri e' stata la 5a volta che portiamo il ns Laika del 2007 dal conc a sistemare l'ennesima infiltrazione.. portellone - finestra mansarda - gruppo luci posteriori con parete del letto marcia - oblo' panoramico sostituito perche curvo e che quindi ha fatto entrare acqua, sistemato e scopro ieri che attorno all'oblo' stesso ancora macchie marroni, mansarda che sembra una carta geografica. Portato dal conc scopriamo che forse nn ha siliconato bene detto oblo', e io da donna profana penso: svuoto tutto lo rido' al conc. si ma con quello che mi da' che ci compro?? Ciao11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link