quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 29/09/2010 21:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi controllare tutte le giunzioni sigillate, portelli, bocchettoni vari, presa corrente, terzo stop,bandelle, profili, finestre.. tutto quello che è giuntato deve essere controllato minuziosamente e nel dubbio pulire sgrassare e sigillare con sigillante poliuretanico. Purtroppo è lavoraccio ma prevenire è meglio.. Ciao
quote:Risposta al messaggio di marco1967 inserito in data 29/09/2010 20:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cambia marchio![:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 30/09/2010 09:51:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ti devo quotare, in questo periodo sono preso col camper, ho trovato una infiltrazione fortunatamente limitata ma VECCHIA QUANTO IL CAMPER. La sto riparando con le mie mani , però ho la certezza che gli unici tre tagliandi fatti per le infiltrazioni sono stati fatti COI PIEDI, perchè ho scoperto che nel profilo mancava addirittuta una vite e la sigillatura originale in alcuni tratti interessati mancava del tutto e non erà per rifinita. Non posso rivalermi sul conce perchè dopo 3 anni non abbiamo più fatto i tagliandi però sono sereno che i tagliandi da loro fatti erano foffa! Non mi stancherò mai dire che sono fatti malissimo e sigillati senza cura soprattutto i mezzi di fascia bassa. Coprire il camper col telo in inverno può essere una soluzione ma un mansardato non è facile da coprire e poi occorre valutare i problemi di condensa e calore che non fanno meno danni. Di camper coperti ne vedo pochi, ho avuto il camper in due rimessaggi e parlando con altri camperisti nessuno ha mai preso in considerazione l'idea di coprirlo per problemi pratici. L'unica soluzione è il rimessaggio coperto ma non tutti se lo possono permettere oltre a non essere facili da trovare! L'unica cura è controllare spesso il degrado di guarnizioni e sigillature e prevenire, non aver paura di prendere in mano sigillante, nastro carta, straccio e proteggere il mezzo dalle infiltrazioni! In fondo tempo a parte è la spesa minore nella voce gestione camper. Ciao
quote:Risposta al messaggio di kimbonet inserito in data 30/09/2010 08:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' verissimo che nessun VR può ritenersi esente da infiltrazioni, ma è anche vero che ci sono alcuni marchi che ne sono più colpiti e guarda caso sono sempre gli stessi. Baste leggere un pò di post su infiltrazioni varie e ci si rende subito conto di quali siano!! Ma comunque sia, se uno spende 35,50, oppure,80mila euro e e più DEVE avere un mezzo che almeno per un pò di anni non deve dargli problemi, altrimenti non avrebbe senso comprare un mezzo nuovo!!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 30/09/2010 13:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che certe scoperte si fanno sempre dopo[:(!].. comunque "magra consolazione" si legge anche di mezzi blasonati con problemi di infiltrazioni.. Ad ogni modo occorre farsene una ragione e cercare di prevenire, curare è costoso e problematico. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 30/09/2010 16:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ù Hai centrato in pieno tutti i miei pensieri! Dobbiamo essere noi a cambiare mentalità per tutelare i nostri soldi!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 29/09/2010 22:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro jerrymouse, il marchio non fa la qualità, o almeno non sempre, il mio vecchio CI Carioca1 del 1998 controllato il 22/05/2010 nessuna infiltrazione segnalata, ma, controllo visivamente ogni 3 o 4 mesi e se sorge il dubbio sigillante. Ciao a tutti e buoni kilometri Riccardo